• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Avete provato a prenotare/fare un preventivo per crociera Natale 2020?

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Una mia curiosità.. avete provato a fare un preventivo o prenotare per una crociera (nel Mediterraneo ) con Costa o Msc per il periodo natalizio 2020
Siete riusciti a trovare qualcosa di interessante....??
Visto che quest'anno le vacanze estive ..sono andate ... volevamo tentare la crociera invernale ..... purtroppo gli unici periodi dell'anno disponibili
sono in estate o luglio o agosto oppure sotto le vacanze di Natale / capodanno.....
ieri ho provato sia con Msc Grandiosa , e Magnifica, sia Costa Smeralda.. non e' che ci sia tutta questa disponibilità...

provato sia direttamente dai siti delle compagnie , sia tramite adv online...

e poi a dire il vero, preferirei una nave "normale" e non una Lng, quindi Smeralda non sarebbe la prima scelta.....

partenza da Civitavecchia e date :
25 dicembre 2020 Magnifica e Smeralda
28 dicembre 2020 Grandiosa

le cabine esterne vista mare, se disponibili , solo garantite, nessuna disponibilità con numero cabina
le cabine con balcone per tutte le navi e per tipologia ( Msc esperienza fantastica e aurea) solo ponti alti da 11 in su
e pochissima scelta a centro nave, direi 2 massimo 3 cabine ......
Vista l'attuale situazione mi ero illuso di poter scegliere ponte e cabina anche a 40 giorni dalla partenza...
 

MarBor

Member
Un pensierino.. e non solo l'ho fatto... ma siamo residenti in Zona Rossa... se tento di prenotare oggi sai cosa mi rispondono?

Marco
 

tiziano

Well-known member
Non ho fatto nessun preventivo sia in ADV ne sul sito, perché la situazione del Covid è molto alta, perciò vedrò se va bene per l'estate 2021, mi sembra strano però che ci siano poche cabine disponibili alla data odierna.
 

MarBor

Member
Temo purtroppo che il "Protocollo Salute e Sicurezza" sia ben chiaro in merito:

"... Alla luce dell’ultimo DPCM emesso dal Governo italiano per far fronte alla situazione sanitaria nel nostro Paese, MSC Crociere sta continuando a operare nel pieno rispetto delle misure in esso contenute.
Di conseguenza, relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa, MSC Crociere informa che non sarà consentito l’imbarco di ospiti residenti nelle Regioni denominate "zone rosse" (Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta) e invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.
Per quanto riguarda le prenotazioni in essere e future interessate da queste restrizioni, gli ospiti riceveranno un
voucher..."

Il testo completo lo potete trovare
direttamente sul sito MSC.
Quindi anche prenotare oggi, per noi, credo sia impossibile...

Marco
 

Morgana87

Member
Fra poco forse vi libero la mia cabina con balcone su Magnifica.Abbiamo quasi deciso di non accettare la riprotezione della riprotezione della riprotezione di questa estate. Dall'Islanda...ho spostato e accettato un viaggio in Francia Spagna e Portogallo, loro mi propongono una crociera per rivedere Atene e Malta e per l'incomodo mi offrono un'escursione. Onestamente non siamo molto interessati a passare 11 gg in mare, purtroppo la possibilità che uno o più di uno scalo salti non è poi così remota...e l'idea di stare chiusa li dentro non mi attrae particolarmente. Al contrario ho sentito molti di voi entusiasti a l'idea ma...come passareste il tempo?Non mi interessa mangiare bere e oziare tutto il giorno e le attività dell'animazione sono abbastanza limitate. Ma le piscine e spa sono usufruibili oppure no?
Per chi scende in Grecia/Malta al momento sono previsti altri tamponi/quarantena al rientro? La voglia di evadere dalla routine e di passare il capodanno in vacanza è forte...ma ho questi dubbi che non mi consentono di scegliere a cuor leggero.
 

Miryam

Well-known member
Una mia curiosità.. avete provato a fare un preventivo o prenotare per una crociera (nel Mediterraneo ) con Costa o Msc per il periodo natalizio 2020
Siete riusciti a trovare qualcosa di interessante....??
Visto che quest'anno le vacanze estive ..sono andate ... volevamo tentare la crociera invernale ..... purtroppo gli unici periodi dell'anno disponibili
sono in estate o luglio o agosto oppure sotto le vacanze di Natale / capodanno.....
ieri ho provato sia con Msc Grandiosa , e Magnifica, sia Costa Smeralda.. non e' che ci sia tutta questa disponibilità...

provato sia direttamente dai siti delle compagnie , sia tramite adv online...

e poi a dire il vero, preferirei una nave "normale" e non una Lng, quindi Smeralda non sarebbe la prima scelta.....

partenza da Civitavecchia e date :
25 dicembre 2020 Magnifica e Smeralda
28 dicembre 2020 Grandiosa

le cabine esterne vista mare, se disponibili , solo garantite, nessuna disponibilità con numero cabina
le cabine con balcone per tutte le navi e per tipologia ( Msc esperienza fantastica e aurea) solo ponti alti da 11 in su
e pochissima scelta a centro nave, direi 2 massimo 3 cabine ......
Vista l'attuale situazione mi ero illuso di poter scegliere ponte e cabina anche a 40 giorni dalla partenza...

Penso che sia per il problema Covid,nel senso che se prenoti una cabina interna o con finestra,ti danno comunque una balcone,grazie al fatto che si possa far circolare l'aria.
Le altre cabine le lasciano libere per gli "eventuali positivi" che potrebbero diventarlo durante la crociera e poterli mettere in isolamento.
Tendono a riunire gli ospiti tutti su uno stesso deck, di modo da poterli rintracciare qualora ce ne fosse bisogno.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Fra poco forse vi libero la mia cabina con balcone su Magnifica.Abbiamo quasi deciso di non accettare la riprotezione della riprotezione della riprotezione di questa estate. Dall'Islanda...ho spostato e accettato un viaggio in Francia Spagna e Portogallo, loro mi propongono una crociera per rivedere Atene e Malta e per l'incomodo mi offrono un'escursione. Onestamente non siamo molto interessati a passare 11 gg in mare, purtroppo la possibilità che uno o più di uno scalo salti non è poi così remota...e l'idea di stare chiusa li dentro non mi attrae particolarmente. Al contrario ho sentito molti di voi entusiasti a l'idea ma...come passareste il tempo?Non mi interessa mangiare bere e oziare tutto il giorno e le attività dell'animazione sono abbastanza limitate. Ma le piscine e spa sono usufruibili oppure no?
Per chi scende in Grecia/Malta al momento sono previsti altri tamponi/quarantena al rientro? La voglia di evadere dalla routine e di passare il capodanno in vacanza è forte...ma ho questi dubbi che non mi consentono di scegliere a cuor leggero.

A me piace molto stare fuori ai ponti esterni, in navigazione di giorno e anche di notte... pero' pensandoci bene io sono "abituato" in estate in nord Europa, dove praticamente c'e' sempre luce... nel Mediterraneo .. in inverno, dove fa buio molto presto
..effettivamente...... vedremo....





Penso che sia per il problema Covid,nel senso che se prenoti una cabina interna o con finestra,ti danno comunque una balcone,grazie al fatto che si possa far circolare l'aria.
Le altre cabine le lasciano libere per gli "eventuali positivi" che potrebbero diventarlo durante la crociera e poterli mettere in isolamento.
Tendono a riunire gli ospiti tutti su uno stesso deck, di modo da poterli rintracciare qualora ce ne fosse bisogno.

...il motivo potrebbe essere questo.. ma leggendo gli ultimi numeri 300 ospiti o giu' di li' a crociera... pensavo che la "domanda" anche a Natale non era molto alta, anche con le nuove zone rosse...
e poi il fatto di riunire tutti in un ponte unico .. non dovrebbe essere peggio..
 

Miryam

Well-known member
Ti do ragione Massimo, la mia era solo un'ipotesi di riunire tutti su un unico ponte.
Vedremo piu' avanti cosa succederà-
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una mia curiosità.. avete provato a fare un preventivo o prenotare per una crociera (nel Mediterraneo ) con Costa o Msc per il periodo natalizio 2020
Siete riusciti a trovare qualcosa di interessante....??
Visto che quest'anno le vacanze estive ..sono andate ... volevamo tentare la crociera invernale ..... purtroppo gli unici periodi dell'anno disponibili
sono in estate o luglio o agosto oppure sotto le vacanze di Natale / capodanno.....
ieri ho provato sia con Msc Grandiosa , e Magnifica, sia Costa Smeralda.. non e' che ci sia tutta questa disponibilità...

provato sia direttamente dai siti delle compagnie , sia tramite adv online...

e poi a dire il vero, preferirei una nave "normale" e non una Lng, quindi Smeralda non sarebbe la prima scelta.....

partenza da Civitavecchia e date :
25 dicembre 2020 Magnifica e Smeralda
28 dicembre 2020 Grandiosa

le cabine esterne vista mare, se disponibili , solo garantite, nessuna disponibilità con numero cabina
le cabine con balcone per tutte le navi e per tipologia ( Msc esperienza fantastica e aurea) solo ponti alti da 11 in su
e pochissima scelta a centro nave, direi 2 massimo 3 cabine ......
Vista l'attuale situazione mi ero illuso di poter scegliere ponte e cabina anche a 40 giorni dalla partenza...

per protocollo tutte le cabine assegnate sono con balcone.
I piani alti perche' i piani inferiori vengono dedicati all'equipaggio, ospitati singolarmente in cabine passeggeri e non possono assolutamente interagire con i ponti passeggeri se non per lavoro.
 

andreasat

New member
per protocollo tutte le cabine assegnate sono con balcone.
I piani alti perche' i piani inferiori vengono dedicati all'equipaggio, ospitati singolarmente in cabine passeggeri e non possono assolutamente interagire con i ponti passeggeri se non per lavoro.

Buongiorno , approfitto per una domanda, sto pensando di prenotare una crociera per i primi di gennaio, in agenzia stavo pensando di scegliere un interna, vuol dire che mi sarà assegnata una balcone ?
 

fernando59

Active member
Io ho appena prenotato una cabina interna per la Crociera di Natale con Grandiosa senza problemi di sorta. Sempre sperando che le nuove disposizioni del Governo non m'impediscano di raggiungere il porto di Civitavecchia.
 
Top