• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

...Origine del virus in Lombardia?

Rodolfo

Super Moderatore
Vero; è da un po' che corre questa voce; siamo stati noi ad accertarlo. Altro che Cina untrice!!!!!. Ora dovremo indennizzare anche la Cina. ;) ;) ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Probabilmente dall’Italia...da uno delle centinaia di migliaia di cinesi che sono qui e sembrano non esistere, non nascere e non morire mai!
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti Maurizio,..tutto può essere.
Nulla è risaputo da ciò che succede qui in Italia da parte loro. È una comunità molto vasta ma che non si è mai integrata completamente. Vivono in " un mondo a parte" secondo le loro regole, usi e costumi.
 

tiziano

Well-known member
Se hanno le loro "regole", è perché abbiamo uno stato che li lascia fare quello che vogliono, ma in Italia tutto è permesso, se segui le regole sei un cretino, non le segui sei un furbo.
 

Massi1974

Well-known member
Se non altro non creano problemi, avete mai sentito di rapinatori, assassini, scippatori o ladri cinesi? Loro si autoregolano, ci sono comunità ben peggiori ma qui mo fermo.
Il problema però è che non esiste il singolo cinese, esiste la comunità con un potere economico enorme che gli permette di comprare "in contanti" negozi e attività, uno alla volta fino ad essere padroni di intere vie o zone delle nostre città.
 

tiziano

Well-known member
Massi che ci siano altre comunità "peggiori" è vero, i cinesi non "disturbano" a livello di reati rapine furti ecc., ma che lavorino a basso costo questo è accertato, facendo così mettono in difficoltà le aziende Italia.
 

MarBor

Member
... infatti, è su quasi tutte le bancarelle dei mercati italiani che, normalmente, possiamo trovare una libera vendita di pipistrelli, marmotte, serpenti e carni di altre specie animali ed è altrettanto noto a tutti che in centro a Wuhan esiste la fantomatica ItalyTown... mentre ChinaTown è una parola che mi sono appena inventato mentre stavo scrivendo (circa 3 secondi fa...) però l'articolo citato nel post #1 asserisce che "... il virus era presente in Italia a novembre... " ma anche che la Cina "...ha ripetutamente ritardato l’allarme sull’epidemia...".

Non avendo altre informazioni di quelle che quotidianamente ci vengono fornite e non avendo studi in Medicina...
articolo della CNN incluso in cui viene asserito che in Spagna il primo riscontro positivo di Covid-19 è stato riscontrato una settimana prima
rispetto all'Italia (13 febbraio) in un cittadino Nepalese morto a 69 anni quindi, per ovvie ragioni, l’ "untore" non poteva essere che Messner (… scusami Reinhold, nulla di personale... era solo per fare un esempio…).

Poi può essere vero tutto e il contrario di tutto... compreso il fatto che Nostro Signore sia morto di freddo...

Marco
 

capricorno

Super Moderatore
La storia racconta che tutte le pestilenze del passato arrivavano tutte da Oriente, non a caso nei porti maggiori erano istituite zone di ricovero/ assistenza e monitoraggio di tutti gli sbarcanti per osservare la quarantena. Venezia ne è particolarmente testimone con la grande peste che si è abbattuta sulla città. Il lazzaretto istituito su di un isola, e la Basilica della Salute eretta in riconoscenza per lo scampato pericolo.....giusto per ricordare...
 

Blueyes

Well-known member
La differenza è che noi italiani siamo creduloni e parliamo troppo a vanvera
In Cina, c'è un singolo pensiero dettato dal loro governo (Impero?), e non si può parlare fuori dal coro. Un esempio per tutti i non addetti ai lavori: facebook e i vari servizi di google dalla mail a maps (americanissimi e crittati) non vanno.
Altrimenti, con assoluta cognizione di causa posso chiedere: "Quanti sanno che persino per i docenti e i ricercatori italiani è quasi impossibile stabilire una VPN (che permette la crittazione del traffico come è giusto che sia per dati sensibili o ricerche da milioni di euro) proprio perchè altrimenti non possono controllare?"
Avevamo persino provato una variante di VPN con cambio del payload per evitare che i pacchetti crittati venissero intercettati come tali....la pacchia è durata una settimana!
E aggingo che le uniche VPN che funzionano sembra siano proprio quelle dove non è chiaro chi ha le chiavi di crittazione e vengono troppo pubblicizzate per essere "aumma".

Il fatto che ci fosse un singolo infetto a novembre nel milanese non esclude che in altri paesi meno trasparenti non ce ne fossero gia, per dire, ad agosto 2019; quante "polmoniti atipiche" non sono state monitorate o taciute?
Si, è vero, i icnesi qua in Italia passano sempre sotto silenzio, ma le valigie piene di pezzi da 50 euro intercettate negli aeroporti dove le mettiamo? E i capitali investiti da dove vengono?
IN z.i. a Padova c'è addirittura il loro "centro import/export china", non passa mese senza il solito vagone di sequestri ma continuano a "funzionare" perché tanto cambiano la testa di legno e tanti saluti..
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
La storia racconta che tutte le pestilenze del passato arrivavano tutte da Oriente, non a caso nei porti maggiori erano istituite zone di ricovero/ assistenza e monitoraggio di tutti gli sbarcanti per osservare la quarantena. Venezia ne è particolarmente testimone con la grande peste che si è abbattuta sulla città. Il lazzaretto istituito su di un isola, e la Basilica della Salute eretta in riconoscenza per lo scampato pericolo.....giusto per ricordare...

Anche la Chiesa del Redentore è un voto per la fine della pestilenza, quella del 1575, La Salute del 1630. I Lazzaretti erano due il Vecchio e il Nuovo; il Vecchio è a 100 metri da dove abito, e in passato lungo la secca a nord dell'Isola, era un posto dove andavo a raccogliere i "vermi" per la pesca (attività assai reddittizia) e più di qualche volta ho trovato resti di ossa, ritengo umane, e residui di vasellame. Poi c'erano le Isole per la "Quarantina" dove le navi provenienti dall'Oriente venivano confinate; Poveglia era una di quelle, rimasta in uso fino al secondo dopoguerra.

Del resto tutte le gravi epidemie del passato sono venute da Oriente, comprese quelle dei "nostri" tempi. Noi europei, in compenso, ne abbiamo esportate nel Nuovo Mondo.
 

Blueyes

Well-known member
Rodolfo,
sapessi quante ossa 40 anni fa appena fuori dal Duomo di Chioggia... ora è tutto lastricato e le parti di giardino bonificate, ma nel '78-'80 durante i lavori di posizionamento di alcune pompe (non so se acquesdotto o reflue) con un paio di tibie ci ho giocato ^__^
 

Massi1974

Well-known member
Del resto tutte le gravi epidemie del passato sono venute da Oriente, comprese quelle dei "nostri" tempi. Noi europei, in compenso, ne abbiamo esportate nel Nuovo Mondo.

Beh, dal nuovo mondo però arrivò in Europa la Spagnola verso la fine della grande guerra che fece qualcosa come 50 milioni di morti.
Bisogna però dire che i soldati Americani che la portarono non venivano di certo in vacanza..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
I cinesi dicono che il virus, a seguito delle indagini italiane, era presente in italia a novembre 2019 "ben prima del primo caso cinese certificato".
Il punto è proprio sul termine certificato e su quello che c'è dietro.
 

capricorno

Super Moderatore
Interessante articolo sul comportamento poco ortodosso della Cina, che nega il permesso all' Oms per indagare sull'origine del Covid.



Da " La Repubblica"

La Cina non fa entrare gli esperti dell'Oms che indagano sul Covid.


Nuovo scontro sull'inchiesta internazionale che dovrebbe appurare le origini della pandemia: Fermati due degli inviati già in viaggio. Il direttore dell'Organizzazione mondiale per la Sanità si è detto " deluso".

- PECHINO - Vietato l'ingresso: La Cina sta negando l'accesso nel paese alla squadra di dieci esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità che dovrebbe indagare sulle origini del coronavirus. Due di loro erano già in viaggio e sono stati fermati, gli altri erano pronti a partire: Secondo l'Oms si tratta di un problema di visti non autorizzati, il direttore dell'organizzazione Tedros Adhanom Ghebreyesus, di norma molto amichevole con Pechino, si è definito " deluso " dalla lentezza del dell'iter. Mentre una portavoce del Governo cinese ha spiegato che il team deve "sottoporsi alle procedure necessarie " e ha parlato di " discussioni in corso ", lasciando intuire contrasti più profondi.
Un gioco delle parti dietro cui emerge una volta di più la grande tensione che ciconda questa indagine dell'Oms, che Pechino sulla carta afferma appoggiare, ma che nella pratica sta cercando in vari modi di ostacolare.

Fin dall'inizio della pandemia il dibattito sulle origini del virus ha travalicato la dimensione scientifica per assumere un'enorme rilevanza politica. Molti Paesi, a cominciare dagli Stati Uniti, hanno tentato di trasformarlo in un processo sulle presunte responsabilità cinesi, cosa che ha reso Pechino, già di suo allergica a interferenze esterne, ancora più ostile: A luglio a due tecnici dell'Oms arrivati in Cina per una missione esplorativa è stato negato l'accesso a Wuhan: Nelle settimane successive, dopo una lunga contrattazione l'Organizzazione è riuscita ad ottenere da Pechino l'autorizzazione a visitare la città del primo focolaio virale, ma solo accettando che fossero gli esperti di Pechino a condurre le prime ricerche sul campo: Il mese scorso l'Oms ha annunciato che l'indagine sarebbe partita a gennaio, ma come è emerso in queste ore i visti tardano: Dopo l'atterraggio sul suolo cinese il team si dovrà comunque sottoporre a due settimane di quarantena.

Nel frattempo la Cina continua la sua campagna di disinformazione sul virus, cercando di sfruttare le fisiologiche incertezze scientifiche per accreditare l'ipotesi secondo cui il patogeno potrebbe essere arrivato a wuhan dall'estero, magari attraverso dei prodotti surgelati importati. I vari piccoli focolai che stanno spuntando in Cina vengono sistematicamente ricondotti dagli scienziati e dalla stampa di regime a questo canale, mentre viene dato grande risalto a ogni studio che all'estero " arretra" la data di inizio dell'epidemia prima di quella ufficialmente riconosciuta dalla Cina, cioè dicembre 2019. La scorsa settimana il ministro degli esteri Wang Yi ha ulteriormente cristallizzato questa posizione:

" Sempre più ricerche suggeriscono che la pandemia è stata probabilmente causata da diversi focolai in varie parti del mondo". Il governo sostiene che quindi l'indagine sulle origini dovrebbe coinvolgere vari Paesi, tra cui anche l'Italia.





Morale della favola: loro si ritengono del tutto estranei, quindi nessun permesso per nessuna indagine verrà concesso e le cause andatele a cercare lontano da noi.





Fonte:https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/06/news/cina_oms-281343059/
 

MarBor

Member
Interessante articolo sul comportamento poco ortodosso della Cina, che nega il permesso all' Oms per indagare sull'origine del Covid.

Da " La Repubblica"

La Cina non fa entrare gli esperti dell'Oms che indagano sul Covid.

Nuovo scontro sull'inchiesta internazionale...

[... omississ...]

... le cause andatele a cercare lontano da noi.[/B]

Fonte:https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/06/news/cina_oms-281343059/

Beh, non tanti, milioni di milioni... piccoli e gialli... ma mica dei Tafazzi...
50597115231_0867ac3dc6_s.jpg


Con tutto il mio rispetto, Marco
 

Blueyes

Well-known member
China-style:
Ti sorridono, e mentre lo fanno cercano come trasformare la tua reazione in denaro o potere.
Se poi chiedi di capire che stanno facendo ti dicono che non sono affari tuoi.

Non vedo alcuna novità.
 

Blueyes

Well-known member
Stamattina andando al lavoro per radio ho sentito che la variante inglese sembra sia stata "distribuita" in area EEC da una insegnante svizzera che se la era presa in pista da sci e poi distribuita a tutta la classe in cui insegna....
 
Top