• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uno spiraglio per l'Alaska

Rodolfo

Super Moderatore
In queste ore i legislatori statunitensi hanno chiesto al Canada di considerare la possibilità di far effettuare soste "tecniche" alle navi da crociera in partenza da un porto americano per permettere di raggiungere l'Alaska, in rispetto del PVSA.

Il Canada da parte sua sta valutando la proposta di permettere lo scalo tecnico alle navi, (senza discesa di passeggeri), in deroga alla sua decisione dello scorso 4 febbraio di bloccare l'accesso di qualsiasi nave da crociera con portata superiore alle 100 persone fino al 28 febbraio 2022.

Mi chiedo perchè mai gli Stati Uniti chiedano al Canada una revisione della sua legittima disposizione e non modifichino temporaneamente il proprio VPSA.

Su questa attività diplomatica si inserisce la posizione di Royal di non cancellare le crociere nelle acque dell'Alaska e di invitare i clienti a non cancellare le prenotazioni già effettuate nella speranza di una soluzione del problema.

https://www.seatrade-cruise.com/lega...vsa-workaround
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualcosa si sta muovendo; forse la mia domanda sul perchè gli Stati Uniti non modificassero il proprio VPSA invece di chiedere al Canada di modificare la disposizione emessa in tema di accesso a tutte le navi da crociera nelle proprie acque, sta avendo una risposta.

Due Senatori Statunitensi hanno predisposto un Disegno di Legge, l'Alaska Tourism Recovery Act, atto a modificare momentaneamente il VPSA e permettere alle navi da crociera non battenti bandiera statunitense di collegare due porti U.S. senza prima aver scalato in un porto straniero. Le navi potrebbero quindi raggiungere direttamente un porto dell'Alaska, dopo esser salpate da un qualsiasi altro porto statunitense.


https://www.cruisehive.com/is-alaska-back-on-the-table-for-cruises/47774
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcosa si sta muovendo; forse la mia domanda sul perchè gli Stati Uniti non modificassero il proprio VPSA invece di chiedere al Canada di modificare la disposizione emessa in tema di accesso a tutte le navi da crociera nelle proprie acque, sta avendo una risposta.

Due Senatori Statunitensi hanno predisposto un Disegno di Legge, l'Alaska Tourism Recovery Act, atto a modificare momentaneamente il VPSA e permettere alle navi da crociera non battenti bandiera statunitense di collegare due porti U.S. senza prima aver scalato in un porto straniero. Le navi potrebbero quindi raggiungere direttamente un porto dell'Alaska, dopo esser salpate da un qualsiasi altro porto statunitense.


https://www.cruisehive.com/is-alaska-back-on-the-table-for-cruises/47774

Credo che sia qualcosa di simile alla deroga al cabotaggio grazie alla quale Costa puo’ collegare solo porti italiani, senza scali stranieri.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E ci voleva tanto? Perchè richiedere al Canada di modificare le proprie regole e non modificare invece il PVSA?

Finalmente, sperando non sia troppo tardi per programmare la stagione in Alaska, il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che consentirà alle navi da crociera battenti bandiera straniera di operare in Alaska senza fare scalo in un porto canadese.

Con l'entrata in vigore della modifica al PVSA le navi battenti bandiera straniera una volta partite da un porto Statunitense, potranno accedere alle acque dell'Alaska, senza scalare in un Porto estero, in questo caso del Canada.

https://www.cruiseindustrynews.com/c...-key-bill.html
 
Ultima modifica:
Top