Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DPCM Draghi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DPCM Draghi

Nel nuovo decreto si parla di crociere? Non ho trovato nulla. Continueranno?
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Ho letto il nuovo DPCM in formato PDF, anch'io non ho letto nulla riguardo alle crociere, forse faranno una integrazione ad hoc per le crociere, ma vista la situazione pandemica sempre più grave penso che blocchino le partenze.

Comment

Ho seguito diverse trasmissioni televisive e nei vari interventi di esperti, virologi, politici, economisti il dato che è emerso è che le chiusure, se saranno necessarie, dovranno essere limitate a micro zone e non più estese a tappeto come fatto in passato.

In questa ottica di aperture più possibili ad una normalità di vita, ritengo che le crociere come per molte altre attività non rientrano nella casistica di blocco totale o parziale, avendo offerto garanzie di protocolli. Dovranno comunque sottostare a eventuali blocchi regionali qualora l'infezione da virus dovesse essere più estesa da dover apportare blocchi più significativi.
      Nella tal ottica non vedo il perché ad esempio della chiusura dei musei o nella non riapertura di teatri dove è possibile ( nei musei si è sperimentato) attuare i distanziamenti e i protocolli del caso.
      Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Il vero problema è che i distanziamenti/protocolli del caso non bastano...quando tu sei seduta al ristorante e tutti si tolgono la mascherina x mangiare anche se ci sono le distanze è provato che se uno starnutisce e ha il covid molto probabilmente lo diffonderà in tutta la sala...stessa cosa x bar teatro cinema piscine palestre....
        “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Comment

Le disposizioni per le crociere sono contenute all'Art 53: "Disposizioni in materia di navi da crociera e navi di bandiera estera".
          Direi che le crociere siano consentite come da precedente DPCM.

Comment

Non andiamo bene perché troppe persone vanno da amici e tolgono la mascherina....a carnevale c'e chi ha fatto feste in casa...se guardi ciclisti gente che fa jogging insieme tutti con mascherina abbassata...le persone non stanno attente....mi sono fermato ad un distributore di benzina e ho fattoncaso a quante persone non mettono i guanti e poi magari si toccano il viso....sai quante? E potrei fare altri 1000 esempi...
            “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da RIC Visualizza Messaggio
              Non andiamo bene perché troppe persone vanno da amici e tolgono la mascherina....a carnevale c'e chi ha fatto feste in casa...se guardi ciclisti gente che fa jogging insieme tutti con mascherina abbassata...le persone non stanno attente....mi sono fermato ad un distributore di benzina e ho fattoncaso a quante persone non mettono i guanti e poi magari si toccano il viso....sai quante? E potrei fare altri 1000 esempi...
              Non vi è nessun DPCM che possa contenere chi non rispetta le regole! È il senso civico di ognuno di noi che entra in gioco....o ce l'hai o non ce l'hai.
              Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da Virgivirgo99 Visualizza Messaggio
                Le disposizioni per le crociere sono contenute all'Art 53: "Disposizioni in materia di navi da crociera e navi di bandiera estera".
                Direi che le crociere siano consentite come da precedente DPCM.
                Bene.
                Grazie!
                Oriana

Comment

Trovato art..53 grazie Virgivirgo99,

Comment

L'uso della mascherina per coloro che vanno in bici, anche servoassistita, o fanno jogging non è obbligatorio in quanto l'attività fisica risulta dispendiosa e necessita di una libera respirazione. Vale tuttavia il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone. L'uso del monopattino elettrico non rientra in questa fattispecie e l'uso della mascherina rimane obbligatorio. Anche chi guida una moto è esentato dall'indossarla se viaggia da solo o con un familiare convivente a bordo, mentre diventa obbligatoria se il trasportato è diverso da un familiare

Stesso discorso di esenzione vale per il footing, nordic walking, trekking e attività similari. Chiaramente il BUONSENSO prevale su qualsiasi disposizione.
                    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                    ### Moderatore Globale ###

Comment

Click image for larger version

Name:	F078EE67-E12B-46F0-B007-F47C3210B7D3.jpeg
Views:	108
Size:	100.0 KB
ID:	1823792
                      Maurizio
                      Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Working...