• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tamponi e vaccinati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIC

Well-known member
Domande agli esperti?
1) chi è vaccinato deve comunque fare i vari tamponi ....imbarco...meta' crociera?
2) chi è vaccinato può scendere senza escursioni?
Grazie del chiarimento
 

capricorno

Super Moderatore
Tutto è come prima anche se vaccinati non cambia nulla.

1) deve fare il tampone al porto per chi sale su Costa Deve fare il tampone (in autonomia ) 96 ore prima dell'imbarco per chi sale su MSC crociere, e ulteriore tampone all'imbarco.
Per ambedue le compagnie tampone a metà crociera.

2) le escursioni solo protette. No a discesa individuale per tutti. Vaccinati e non.
 

Maryb

Member
Buongiorno, se posso permettermi una precisazione su Costa il tampone non è in autonomia, ma te lo fanno loro, gratuitamente, sia l'antigenico, (esito in 15 minuti), sia quello più preciso di cui non ricordo il nome, che viene richiesto se negli ultimi 14 gg ci si è recati in paesi classificati a rischio, per quest'ultimo ci vogliono 4 ore per avere i risultati, infattti verrà chiesto di presentarsi prima all'imbarco.

scusami Oriana, forse stiamo dicendo la stessa cosa, senza punteggiatura avevo capito che dicevi che su Costa era da fare in autonomia.
deve fare il tampone al porto per chi sale su Costa Deve fare il tampone (in autonomia ) 96 ore prima dell'imbarco per chi sale su MSC crociere, e ulteriore tampone all'imbarco.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ricapitolando:
- Costa Crociere - tutti gli imbarcanti dai 6 anni compiuti saranno sottoposti a test antigenico /tampone naso faringeo / il cui costo sarà a carico di Costa.A metà crociera l'ospite riceverà in cabina comunicazione per un secondo tampone sempre a carico di Costa

- Msc Crociere - fare in autonomia un tampone 96 ore prima dell'imbarco.Presentarsi all'imbarco all'ora stabilita sul voucher crociera , portando con sè in duplice copia esito tampone negativo, e prima dell'imbarco all'ospite verrà fatto un altro tampone il cui costo sarà a carico di Msc - a metà crociera l'ospite farà un altro tampone previo avviso da Msc, completamente gratis.

Questo procedimento viene attuato anche per i vaccinati.

Grazie Oriana, il tuo commento era spiegato bene, tranne la punteggiatura....mannaggia:rolleyes:
 
Ultima modifica:

gianni1955

Well-known member
Tutto è come prima anche se vaccinati non cambia nulla.

1) deve fare il tampone al porto per chi sale su Costa Deve fare il tampone (in autonomia ) 96 ore prima dell'imbarco per chi sale su MSC crociere, e ulteriore tampone all'imbarco.
Per ambedue le compagnie tampone a metà crociera.

2) le escursioni solo protette. No a discesa individuale per tutti. Vaccinati e non.

... Mi scusi Oriana, su Costa all' imbarco non devi presentare l'esito del tampone fatto in autonomia di 72 h come mai hai scritto 96 ore?
 

Miryam

Well-known member
... Mi scusi Oriana, su Costa all' imbarco non devi presentare l'esito del tampone fatto in autonomia di 72 h come mai hai scritto 96 ore?

Leggi il post nr.4 -
Ho scritto che Capricorno ha scritto giusto, ma non ha fatto la punteggiatura adeguata.......ma è chiara la spiegazione.Leggi bene!

E poi scusa le 72h dove le hai lette?Non c'è nemmeno scritto nel regolamento Msc!
 

gianni1955

Well-known member
Leggi il post nr.4 -
Ho scritto che Capricorno ha scritto giusto, ma non ha fatto la punteggiatura adeguata.......ma è chiara la spiegazione.Leggi bene!

E poi scusa le 72h dove le hai lette?Non c'è nemmeno scritto nel regolamento Msc!

Miryam: io parlavo di COSTA CROCIERE che mi pare di aver letto 72 ore il tampone prima dell'imbarco su COSTA CROCIERE. io non ho citato il regolamento Msc se il tampone si deve fare 96- 72 -48- 24 ore
.... poi scusami la domanda l'ho fatta a Oriana Moderatrice
 

Miryam

Well-known member
Miryam: io parlavo di COSTA CROCIERE che mi pare di aver letto 72 ore il tampone prima dell'imbarco su COSTA CROCIERE. io non ho citato il regolamento Msc se il tampone si deve fare 96- 72 -48- 24 ore
.... poi scusami la domanda l'ho fatta a Oriana Moderatrice

Ma guarda che con Costa Crociere non devi fare nessun tampone.Te lo fanno loro all'imbarco.
 

gianni1955

Well-known member
Ma guarda che con Costa Crociere non devi fare nessun tampone.Te lo fanno loro all'imbarco.

hai ragione scusami , non ho fatto caso che Orianna si riferiva a MSC che tu fai il tampone in autonomia di 96 ore da presentare
...e quindi sono entrato in confusione perche sapevo anchio che Costa lo fa al momento dell' imbarco
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Procedure sanitarie con Costa Crociere per tutti, senza alcuna distinzione se vaccinati o meno.
Tampone all’imbarco, a carico di Costa, attesa esito circa 50/60 minuti, tampone al quarto giorno di crociera, a carico di Costa, esito con silenzio assenso nel senso che se non si ricevono comunicazioni nelle 2 ore successive al tampone e’ tutto a posto.
A bordo: misurazione obbligatoria della temperatura entro le 15:00 di ogni giorno agli scanners automatici di bordo. La temperatura viene registrata automaticamente nei sistemi visto che la misura avviene contemporaneamente scannerizzando la card ed il viso. Se prima non si misura la temperatura si viene anche respinti nella discesa per le escursioni e rimandati ad effettuare la misurazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top