• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le nuove regole CDC irrealistiche di cui tutti parlano

Rodolfo

Super Moderatore
Riporto in traduzione simultanea un articolo di CruiseHive con le nuove disposizioni del CDC per la ripresa delle crociere. Un po', forse troppo, fuori dalla realtà.

Il CDC ha rilasciato nuove regole come parte del suo Ordine di navigazione condizionale per un ritorno sicuro delle crociere, ma non sono realistiche per le compagnie di crociera.

Il CDC ha molte spiegazioni da fare! Nelle nuove linee guida rilasciate dai Centers for Disease Control and Prevention, l'agenzia parla di alcune misure che limiteranno, elimineranno e ostacoleranno molte delle cose che i fan delle crociere stanno a cuore.

Il CDC ha ora vietato i buffet e le aree self-service, limita i pasti sociali, implementa le distanze sociali e impone agli ospiti di indossare una maschera durante i pasti, i pasti e in piscina. Sono misure come queste che hanno il CEO e presidente della Norwegian Cruise Line Holdings, Frank Del Rio, in armi mentre definisce i requisiti "assurdi" .

Il CDC si sta prendendo il divertimento della crociera?
I nuovi requisiti hanno suscitato molte critiche negli ultimi giorni. Sono possibili varie interpretazioni delle regole e le regole sembrano inutilmente restrittive. Mentre altre industrie negli Stati Uniti sembrano tornare alla normalità, in linea con gli obiettivi dell'amministrazione Biden, il settore delle crociere viene individuato e trattato come nessun altro settore è.

Diamo un'occhiata ad alcune delle regole in cui l'obiettivo del CDC sembra essere quello di eliminare completamente il divertimento dalla crociera:

Distanziamento sociale nelle zone pranzo
Regola: modificare la disposizione del ristorante e del bar per garantire che tutte le parti dei clienti rimangano a una distanza di almeno 6 piedi (2 metri) (come rimuovere tavoli, sgabelli e sedie o contrassegnare quelli non utilizzabili).

Mentre la distanza sociale è qualcosa a cui ci siamo abituati nell'ultimo anno, questa regola sembra essere in conflitto con le regole e le normative che l'agenzia sta implementando a terra.

: Come raggiungere la distanza sociale in modo efficace in crociera?

Che siano vaccinati o testati, gli ospiti, per natura delle regole implementate dal CDC, dovrebbero essere privi di COVID e, in quanto tali, dovrebbero esserci poche limitazioni per le persone che cenano insieme. Inoltre, ci porta direttamente alla misura successiva.
Indossare sempre una maschera
Regola: sebbene l'Ordine consenta di rimuovere temporaneamente una maschera per brevi periodi mentre si mangia o si beve, la rimozione della maschera per il servizio di pasti prolungati o il consumo di bevande costituirebbe una violazione di questo Ordine.

Quindi gli ospiti sono già socialmente distanziati ma devono ancora conformarsi a una maschera. Questa regola quindi non ha senso, come sottolinea Frank Del Rio, CEO di Norwegian:

Voglio dire, riesci a immaginare di dover indossare la maschera e toglierla tra un boccone e l'altro o tra un sorso e un drink? È assurdo. Non succede in nessun'altra parte del mondo, in nessun'altra parte oltre agli Stati Uniti. E così il trattamento ingiusto che l'industria ha dovuto sopportare per oltre un anno continua; deve finire.

Niente più buffet
Regola: elimina qualsiasi cibo o bevanda self-service, come buffet, insalate e distributori di bevande. Ciò limita l'uso di utensili, maniglie, pulsanti o touchscreen condivisi e aiuta i clienti a rimanere seduti a una distanza di almeno 6 piedi (2 metri) dalle persone che non vivono nella loro famiglia.

Raccomandazione CDC: fornire opzioni di servizi di ristorazione alternativi, come pasti preconfezionati da asporto, da consumare sui ponti aperti o in cabine individuali per ridurre al minimo i rischi associati ai pasti al chiuso.

Il CDC richiede alle compagnie di crociera di eliminare i buffet self-service, le insalate e le stazioni di bevande. Significa che i membri dell'equipaggio ti serviranno in tutti i punti durante la crociera.

I buffet possono ancora esistere; semplicemente non ti è permesso mettere il cibo nel piatto. Ciò limiterà il modo in cui gli ospiti si godono la loro esperienza culinaria e metterà a dura prova il personale delle navi, poiché saranno necessari molti più membri dell'equipaggio.

Non solo, l'agenzia chiede agli ospiti delle navi da crociera di mangiare pasti preconfezionati a bordo, che è una delle regole più strane mai uscite dal CDC.

Vuoi rinfrescarti?
L'esperienza culinaria non è l'unica area che il CDC vuole avere un impatto significativo. Anche le piscine sono soggette a misure rigorose. Le pozze sulle navi sono generalmente piccole e una distanza sociale di 6 piedi l'una dall'altra sarà quasi impossibile.

Ciò significa che le piscine dovrebbero essere utilizzate solo da persone dello stesso gruppo di viaggio o famiglia, che il personale della nave dovrà monitorare:

Regola: ridurre il carico di bagnanti per ogni struttura per soddisfare le distanze sociali. Quando non è possibile una distanza sociale di almeno 6 piedi (2 metri) tra i bagnanti, come nelle piccole vasche idromassaggio, le piscine devono essere utilizzate solo dalla stessa famiglia o dai compagni di viaggio.

Tutti i lettini a bordo della nave dovranno essere a 6 piedi di distanza, il che renderà la prenotazione delle sdraio un vero problema a bordo, poiché saranno disponibili pochissimi. E sebbene una maschera non sia necessaria in acqua, una volta usciti, dovrai rimetterla immediatamente:

Regola: assicurarsi che i bagnanti indossino maschere mentre si riuniscono all'esterno delle strutture acquatiche ricreative (SWF) e mentre sono seduti nell'area del ponte della piscina. Le maschere non devono essere indossate in acqua, ad esempio in RWF o mentre si nuota nell'oceano.

I requisiti CDC sono realistici?
La necessità di una crociera sicura non è conosciuta in nessun luogo meglio che all'interno dell'industria stessa. È precisamente il motivo per cui molte compagnie di crociera hanno già imposto che le crociere avvengano solo se tutti gli ospiti sono vaccinati.

Il governatore della Florida afferma che "L'ultima guida del CDC è uno scherzo"

Se il CDC intende implementare queste regole per tutte le crociere, sia con che senza il mandato del vaccino, semplicemente non ci saranno crociere a vela.

Frank Del Rio:

“Stiamo imponendo vaccinazioni al cento per cento sia per l'equipaggio che per i passeggeri. Inoltre, sovrapporremo i 74 protocolli che il sano pannello velico ha messo insieme. Quindi crediamo che le nostre navi saranno il posto più sicuro sulla terra. Eppure, piuttosto che attenersi alle richieste e ai requisiti del CDC, sembrano raddoppiare nel settore delle crociere ".
“Dubito seriamente che saremo in grado di sostenere una nave fuori da un porto degli Stati Uniti a luglio, mentre anche agosto è in pericolo. Ed è tutto a causa delle linee guida sconnesse del CDC ".

Una crociera dovrebbe essere divertente e per molte migliaia, addirittura milioni di ospiti, una crociera è tanto un evento sociale quanto una vacanza divertente. Limitando quasi tutte le convenzioni sociali a bordo delle navi, il CDC tratta le navi da crociera come nient'altro che un traghetto che porterà i passeggeri da A a B. La domanda è: quante compagnie di crociera e quanti passeggeri saranno disposti ad accettarlo.



https://www.cruisehive.com/the-new-unrealistic-cdc-rules-everyone-is-talking-about/50551
 

capricorno

Super Moderatore
Assurdo!
Non ho letto tutto l'articolo perché mi è bastato arrivare al discorso mascherine. Ma come si fa!
Quella dei pasti confezionati ha poi del ridicolo. Se voglio cibo da mensa vado in mensa non in crociera. Queste geniali disposizioni evidentemente devono essere state dettate in un momento " confusionale" dei membri del CDC. Consiglierei loro di guardarsi attorno e di partorire regole basilari che si equiparano alle regole generali adottate dalle Compagnie In poche parole : regole uguali per tutte.
 

tiziano

Well-known member
Se le compagnie attuassero le disposizioni del CDC dovrebbero imbarcare più personale che ospiti, ma come fanno a dare certe direttive non si rendono conto che facendo così un eventuale passeggero gli passa l'idea di viaggiare, io se vengono imposte queste "regole" anche in Italia rimango a casa come l'anno scorso. Grazie Rodolfo.
 

Gabriele C.

Well-known member
La mia impressione è che il CDC tra le righe imponga alle Compagnie di non riprendere l'attività.
Applicare quelle normative durante le crociere è semplicemente assurdo. Chi le ha scritte evidentemente non conosce le attività che si svolgono a bordo.
 
Top