• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marsiglia riapre il 30 giugno

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se aprisse anche la Spagna potrebbero riprendere i classici itinerari nel Mediterraneo Occidentale.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che la Spagna In queste ultime ore, abbia allentato di molto le restrizioni per cui sarebbe possibile anche la riapertura dei porti.
Han tolto anche kil coprifuoco e la reazione, paradossalmente, è stata che alle 22.00 tutti a casa e alla mezzanotte, tutti fuori a festeggiare perché a quell'ora decadeva il divieto.
 

albacom

Well-known member
Qualcuno mi sa dire come mai msc Seaside per la partenze da Genova il 19 Giugno farà scalo da programma il giorno 20 a Marsiglia (una settimana prima dava La Valletta Malta il 21 cancellata) Dalla notizia iniziale del post mi sembra che qualcosa non quadra...... o forse farà scalo solo per far scendere l'escursioni senza imbarcare o sbarcare passeggeri .
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Questo cambio era nell'aria già tempo fa ma credevo che avrebbero aggiunto Marsiglia ma non togliendo Malta, peccato...qualcosa mi fa pensare che il tragitto potrebbe cambiare ancora..
 

Massi1974

Well-known member
Non capisco perché con due giorni di navigazione hanno cancellato Malta, non si poteva fare sia Marsiglia che Malta?
 

Dani97

Well-known member
Si il cambio era programmato ...ma dal 31 Luglio

Il cambio era in programma dal 3 luglio.

Non capisco perché con due giorni di navigazione hanno cancellato Malta, non si poteva fare sia Marsiglia che Malta?

No, non si può fare fisicamente nemmeno "a tutta velocità". Un giorno di navigazione tra Marsiglia e Siracusa ci vuole tutto, così come ci vuole tra Taranto e Civitavecchia.
E' impossibile fare Genova-Marsiglia-Malta-Siracusa ecc senza un giorno di navigazione in mezzo.
 

Massi1974

Well-known member
Il cambio era in programma dal 3 luglio.



No, non si può fare fisicamente nemmeno "a tutta velocità". Un giorno di navigazione tra Marsiglia e Siracusa ci vuole tutto, così come ci vuole tra Taranto e Civitavecchia.
E' impossibile fare Genova-Marsiglia-Malta-Siracusa ecc senza un giorno di navigazione in mezzo.

Riguardando il tragitto direi che hai perfettamente ragione...avrei preferito Malta ma pazienza l'importante è partire..
 

Sonia60

Active member
Oggi abbiamo prenotato la Seaside con partenza il 19/6 da Genova, saremo a Marsiglia il 20, abbiamo acquistato il pacchetto di tre escursioni a 116 euro (Marsiglia, Siracusa e Civitavecchia, con in "omaggio" la sosta in spiaggia a Taranto) , ma se non potremo sbarcare a Marsiglia perché c'è questa tappa? E soprattutto perché MSC la fa pagare? L'agenzia mi ha mandato la descrizione delle escursioni di Siracusa e Civitavecchia, ma mi ha detto che non riusciva a scaricare quella di Marsiglia, adesso ho capito perché.
 

verdeacqua

Member
Oggi abbiamo prenotato la Seaside con partenza il 19/6 da Genova, saremo a Marsiglia il 20, abbiamo acquistato il pacchetto di tre escursioni a 116 euro (Marsiglia, Siracusa e Civitavecchia, con in "omaggio" la sosta in spiaggia a Taranto) , ma se non potremo sbarcare a Marsiglia perché c'è questa tappa? E soprattutto perché MSC la fa pagare? L'agenzia mi ha mandato la descrizione delle escursioni di Siracusa e Civitavecchia, ma mi ha detto che non riusciva a scaricare quella di Marsiglia, adesso ho capito perché.

Avrei preferito Malta anch'io. Sai quali sono le escursioni previste a Marsiglia?
 

Massi1974

Well-known member
Oggi abbiamo prenotato la Seaside con partenza il 19/6 da Genova, saremo a Marsiglia il 20, abbiamo acquistato il pacchetto di tre escursioni a 116 euro (Marsiglia, Siracusa e Civitavecchia, con in "omaggio" la sosta in spiaggia a Taranto) , ma se non potremo sbarcare a Marsiglia perché c'è questa tappa? E soprattutto perché MSC la fa pagare? L'agenzia mi ha mandato la descrizione delle escursioni di Siracusa e Civitavecchia, ma mi ha detto che non riusciva a scaricare quella di Marsiglia, adesso ho capito perché.

Chi lo ha detto che a Marsiglia non si può scendere?
 

Massi1974

Well-known member
Oggi abbiamo prenotato la Seaside con partenza il 19/6 da Genova, saremo a Marsiglia il 20, abbiamo acquistato il pacchetto di tre escursioni a 116 euro (Marsiglia, Siracusa e Civitavecchia, con in "omaggio" la sosta in spiaggia a Taranto) , ma se non potremo sbarcare a Marsiglia perché c'è questa tappa? E soprattutto perché MSC la fa pagare? L'agenzia mi ha mandato la descrizione delle escursioni di Siracusa e Civitavecchia, ma mi ha detto che non riusciva a scaricare quella di Marsiglia, adesso ho capito perché.

A ok ho visto adesso che partite il 19/6, in questo caso non so risponderti..
 

Dani97

Well-known member
Oggi abbiamo prenotato la Seaside con partenza il 19/6 da Genova, saremo a Marsiglia il 20, abbiamo acquistato il pacchetto di tre escursioni a 116 euro (Marsiglia, Siracusa e Civitavecchia, con in "omaggio" la sosta in spiaggia a Taranto) , ma se non potremo sbarcare a Marsiglia perché c'è questa tappa? E soprattutto perché MSC la fa pagare? L'agenzia mi ha mandato la descrizione delle escursioni di Siracusa e Civitavecchia, ma mi ha detto che non riusciva a scaricare quella di Marsiglia, adesso ho capito perché.

Il porto di Marsiglia riapre con 2 settimane di anticipo, visto il miglioramento della situazione finanziaria. Nessuno ha detto che non ci si può scendere...
Detto questo, anch'io preferisco Malta a Marsiglia, ma si potrà comunque scendere a Marsiglia!
 

gianni1955

Well-known member
Con Costa Smeralda il 18 luglio saro' a Marsiglia non mi ero interessato per escursioni , invece sapete se la Spagna aperto le frontiere per noi croceristi?
 

Sonia60

Active member
Grazie Dani per l'informazione, io avevo letto il messaggio di Rodolfo del 13/5 e non mi era chiaro perché MSC facesse scalo il 20/6. Comunque in una situazione come questa l'importante è ripartire, poi vedremo se la tappa sarà Marsiglia o Malta, quello che sembrava strano era una sosta senza discesa, ma probabilmente avevo capito male.
 
Top