• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Biden: cambierà qualcosa in Oriente?

Rodolfo

Super Moderatore
La recente linea dura intrapresa dal Presidente Biden nei confronti della Cina, ed in particolare nei confronti di aziende operanti in campo tecnologico/militare, avrà qualche ripercussione sulle crociere in estremo Oriente?
Molte son le aziende cinesi, per ora 59 ma destinate ad aumentare, che sono entrate nel mirino del Presidente, con le quali aziende americane non potranno più dar luogo ad investimenti e per quelle già in regime di collaborazione, un anno di tempo per disimpegnarsi e disinvestire.
Tra le tante anche CSSC China State Shipbuilding Corporation con la quale Carnival, unitamente a Fincantieri, porta avanti da alcuni anni un progetto di sviluppo tecnologico in ambito crocieristico.
Abbastanza logiche eventuali ritorsioni economiche nei confronti di aziende a stelle e strisce.
Staremo vedere l'evoluzione della situazione e se qualche compagnia abbandonerà quelle acque.
 

tiziano

Well-known member
La Cina è la 2 nazione che ha acquistato debito USA, perciò Biden dovrà tenere un atteggiamento molto remissivo nei confronti dei creditori, perciò......
 

Gabriele C.

Well-known member
Non so se potremmo definirla una decisione dettata da questa situazione, ma un'azione in merito è stata intrapresa proprio da Costa in questi giorni: Costa Firenze, che è stata costruita per essere destinata al mercato cinese, rimarrà invece nel Mediterraneo almeno fino a tutto il 2022 (tranne i mesi invernali in cui andrà a Dubai).
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son altri segnali più o meno verosimili che potrebbero essere prodromici a variazioni di strategie commerciali.
 
Top