• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tampone pre-imbarco Venezia

SaraC74

New member
Ciao a tutti
ho cercato ma non mi sembra di aver trovato la risposta alla mia domanda... per cui spero di non ripetere cose già chieste e risposte già date..

Ci imbarcheremo su Orchestra da Venezia il 14 agosto... ma prima faremo 4 giorni da turisti a Venezia... io sono vaccinata e ho il passaporto vaccinale... per cui il tampone pre-imbarco non dovrò farlo vero?

I miei figli però si.... voi sapete se c'è qualche Farmacia o centro dove fare i tamponi " convenzionato" con le crociere?.... o conviene mi cerchi una farmacia e faccia che prenotarlo?

Grazie a tutti

Sara
 

tiziano

Well-known member
Ti porto la mia esperienza, 20 giorni fa prima di Salire su Smeralda, hanno fatto il tampone sia a me che a mia moglie, eravamo già vaccinati entrambi con il monodose Johnson,adesso non so se le regole sono cambiate.
 

SaraC74

New member
Sul sito non trovo nulla di preciso… si parla sempre di tampone rapido entro le 96 ore… poi faranno un tampone prima dell’imbarco… sto cercando di contattare MSC ma dopo minuti e minuti di attesa non risponde nessuno
 

gimale

Well-known member
Per chi è vaccinato con doppia dose e con seconda dose fatta da più di 14 giorni può non fare il tampone nelle 96 ore precedenti ma deve presentare il certificato vaccinale. Il tampone all'imbarco verrà fatto comunque. Per i tuoi figli non vaccinati il tampone nelle 96 ore prima dell'imbarco è necessario. Può essere molecolare o antigenico. Il referto va presentato in originale e deve riportare il nome della struttura che ha eseguito il test, il tipo di test, il risultato è il nominativo del passeggero esattamente come riportato sul documento di imbarco.
 

SaraC74

New member
Grazie mille!!.. un tampone risparmiato! I miei ragazzi invece ormai sono abbonati!! Facendo judo agonistico ho perso il conto di quanti ne hanno già fatti!!
 

nicoletta96

Well-known member
Sul sito MSC (in alto a destra) ci sono le nuove regole dal 1 di luglio che seguono le regole europee del Green pass.
Vaccinato , guarito con certificato di guarigione o tampone (anche rapido) da eseguire non oltre 48 ore.

Verrà poi ripeturo il tampone all'imbarco.

Per quanto riguarda una farmacia che fa il tampone a Venezia basta guardare su internet (peraltro sul sito di federfarma c'è l'elenco delle farmacie che fanno tamponi extra SSR) ma ormai..... viene fatto praticamente dovunque!!!!!
 

Elide

Well-known member
La Croce Rossa ha organizzato un punto tamponi gratuito, per tutti, all'uscita della stazione dei treni di Venezia. Potrai utilizzarlo se ne avrai bisogno, la risposta viene inviata appena pronta direttamente al telefonino senza nemmeno avere tempi di attesa.
Appena giungi a Venezia ti consiglio di verificare in loco, funziona benissimo, molti turisti hanno apprezzato il servizio.
Piano B (ma non ne avrai bisogno ) le farmacie sono a disposizione anche per i tamponi.
 

SaraC74

New member
La Croce Rossa ha organizzato un punto tamponi gratuito, per tutti, all'uscita della stazione dei treni di Venezia. Potrai utilizzarlo se ne avrai bisogno, la risposta viene inviata appena pronta direttamente al telefonino senza nemmeno avere tempi di attesa.
Appena giungi a Venezia ti consiglio di verificare in loco, funziona benissimo, molti turisti hanno apprezzato il servizio.
Piano B (ma non ne avrai bisogno ) le farmacie sono a disposizione anche per i tamponi.

Grazie mille... arriverò a Venezia in treno .... appena arrivata cercherò la Croce Rossa
 

Elide

Well-known member
Punto tamponi presso la Stazione Ferroviaria di Venezia, piazzale esterno, gratuito, della Croce Rossa attivo tutti i giorni per 12 ore, fino a settembre.
(Scusate ma non sono riuscita a scriverlo vicino al riquadro della foto.)
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Due tamponi a distanza di poche ore uno dall'altro...uno non basta? Vediamo quanto andrà avanti questa comica..
 

Massi1974

Well-known member
La sicurezza si può avere facendo un tampone come succede ormai ovunque due tamponi al giorno per me è ridicolo, se ne faccio uno oggi devo farne uno anche domani? E il senso di quanto ho scritto non è quello, ma mi interessa poco, pensa pure quello che vuoi io la penso diversamente..
 

giulio_lupo

Member
Ma se si è positivi al tampone fatto dalla compagnia prima di salire a bordo poi si perde la crociera?
Io partirò con Rccl a ottobre ed è ancora presto per avere informazioni precise poiché fino ad allora potremmo essere alla 7 ondata ma con Costa on questo periodo com'è la situazione?
 

Massi1974

Well-known member
Beh direi che se sei positivo ovviamente perdi la crociera..
Con Msc c'è una assicurazione Covid obbligatoria con altre compagnie non saprei..
 

Massi1974

Well-known member
Sbarcherò sabato da Seaside, per chi è completamente vaccinato è necessario un solo tampone pre imbarco e basta...mi sembrava troppo strano e infatti per fortuna è come pensavo almeno per Msc e per questa tratta..
 

Sonia60

Active member
Il ciclo vaccinale deve essere stato completato 14 giorni prima dell'imbarco. Mio marito aveva ricevuto la seconda dose tre giorni prima della partenza e ha dovuto fare un tampone in farmacia due giorni prima di partire su MSC Magnifica settimana scorsa
 
Top