• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"... ma che vacanza è, ammassati su una nave?"

YODA

Member
Non so quanti di voi hanno avuto la sfortuna di imbattersi in una esperta, non so bene in cosa, che all'interno della trasmissione "Quinta colonna", in onda ieri sera su Canale 5, in occasione dell'ennesimo servizio sulla Concordia, ha detto delle navi da crociera che travisano il senso stesso della vacanza (relax e silenzio) aggiungendo poi che sono scatole di ferro dove la gente viene ammassata... Sinceramente, dopo l'intervento del conduttore che la richiamava timidamente al rispetto per chi amava questo tipo di viaggio, ho cambiato canale.
Ma perchè, prima di parlare, determinate persone, non si documentano o, perlomeno, non cercano di capire se sia o meno il caso, visto che sono in diffusione nazionale, di attaccare una categoria di vacanzieri senza aver mai provato un'esperienza simile?
Da quella trasmissione, infine, il comandante Schettino ne usciva quasi come un eroe che con la sua manovra ha evitato il peggio, quando il peggio è comunque accaduto, considerato che delle persone sono salite su di una nave per una vacanza e hanno perso la vita!
 

ilaria73

New member
l'ho sentita l'ho sentita, la signora Casati Modignani rispettabile scrittrice concepisce le sue vacanze in solitario dove l'unico rumore che sente è il suo respiro
 

La76

New member
Sentita anch'io...ma neanche vale la pena commentare le sue affermazioni!

Che puoi dire ad una che si permette di sparare giudizi del genere (dando chiaramente dei cretini a chi ama le crociere) senza neanche aver mai visto una nave da vicino?

Non ho mai letto un suo libro...ma di sicuro, dopo ieri sera, neanche me ne verrà mai voglia!
 

pmanlio

Active member
..... mentre i soldi che incassa dalla vendita dei suoi libri son di tutti.

:) :) :) :)

Neanche io amo le navi iperpiene.. anche se ho meno cognomi della signora e non mi permetto di discutere il parere di chi la pensa come me..


Poi, a differenza della signora, penso che prima di parlare di una cosa occorrerebbe conoscerla, problema che lei evidentemente non si è posta..

Ma si sa, sono un vecchione con una visione della vita superata.. pensare prima di parlare non è di moda.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ho scelto liberamente di non vedere la trasmissione ^_^
chissà perchè ma avevo il sospetto che erano solo chiacchiere al vento giusto per riempire un contenitore tv, fare audience e pubblicitari felici e contenti
 

alco56

Super Moderatore
E' anche la mentalità di chi è al centro del suo universo e di conseguenza il suo pensiero è la verità indiscutibile.
Porsi il problema che i gusti delle altre persone possono essere diversi significherebbe accettare che qualcuno la possa pensare diversamente, ma per un iper-egocentrico gli altri sono solo una platea per se stessi, per cui il loro pensiero non può essere divergente, altrimenti sbagliano.
Abbiamo un gran bisogno di persone così, come potremmo sapere cosa pensare senza di loro?
Solo che molto spesso gli "opinionisti" appartengono a questa categoria e parlano di ogni argomento esprimendo "meditati pareri" su argomenti di cui non conoscono nulla.
Questa è la televisione che ci meritiamo... io ormai vedo solo film in TV.
 

YODA

Member
:) :) :) :)

Neanche io amo le navi iperpiene.. anche se ho meno cognomi della signora e non mi permetto di discutere il parere di chi la pensa come me..


Poi, a differenza della signora, penso che prima di parlare di una cosa occorrerebbe conoscerla, problema che lei evidentemente non si è posta..

Ma si sa, sono un vecchione con una visione della vita superata.. pensare prima di parlare non è di moda.. ;)

Un salutone!!
Manlio

... Già, è proprio fuori moda pensare prima di parlare!
Sarebbe opportuno un filtro dal cervello alla bocca che impedisse di sparare simili stupidaggini.
Fino a qualche tempo fa la crociera era considerata una vacanza d'elite: tuti stupidi i ricchi di un tempoche si "ammassavano" su scatole di ferro?
 

Rodolfo

Super Moderatore
ho scelto liberamente di non vedere la trasmissione ^_^
chissà perchè ma avevo il sospetto che erano solo chiacchiere al vento giusto per riempire un contenitore tv, fare audience e pubblicitari felici e contenti

Idem. Il fatto è che certi personaggi il contenitore vuoto non riescono nemmeno lontanamente a riempirlo. Vuoto era e vuoto rimane.
 

ged_

Member
Scusate ma davvero vogliamo perdere tempo a parlare di cosa pensano gli psuedoesperti di canale 5?

Comunque, se dicono certe cose non è neanche malaccio... io qualcuno che si fa influenzare da questa gente sulle navi NON CE LO VOGLIO! :)
 

sery83

New member
così tanto per stemperare sull'argomento avete notato che il look di Sottile è cambiato??? non ha più il suo gilè stretto stretto ma ora una sobria camicia!! :p
 

maranto497156

New member
rispondo semplicemente alla gentile signora che a lei magari non piacciono le crociere ma a me sicuramente non piacciono i suoi libri
 

mal di mare

New member
questa signora rientra nella categoria delle persone che emettono giudizi su cose
e situazioni che non conoscono di persona........................
non la conoscevo,ma ,se scrive,non mi viene voglia di comperare un suo libro..............
 
Ultima modifica:

limerick

Member
Scusate, ieri sera non ho guardato la trasmissione, ma di preciso cosa ha detto??? e poi ha parlato con cognizione di causa?
 

YODA

Member
ho scelto liberamente di non vedere la trasmissione ^_^
chissà perchè ma avevo il sospetto che erano solo chiacchiere al vento giusto per riempire un contenitore tv, fare audience e pubblicitari felici e contenti

La sfortuna ha voluto che durante la pubblicità ho cambiato canale e, sentendo l'argomento, mi sono appena soffermato, quel tanto che basta per ascoltare quelle nefandezze.
La penso esattamente come te sui contenitori, anche quelli pseudo-culturali: di qualsiasi natura e parte politica siano, non li guardo!!!
 

cryyy

New member
Per caso sapete il link della replica??dovrei andare in bagno!!grazie!!Sottile cambia lavoro...aspettano le disgrazie degli altri per prendere sempre più soldi!!vergogna
 

schiaccia

New member
Non ho visto la trasmissione, non ho idea di chi sia questa tipa", ma onestamente non me ne può fregare di meno di lei, delle sue opinioni, ne a questo punto tanto meno dei suoi libri.....
 
Top