• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio: non prenotate le cabine con balcone, solo interne!

sab

New member
Vi chiederete il perchè di questa cosa e io prontamente ve la spiego: tutto è iniziato. 3 anni fa quando ho cominciato la mia esperienza con le crociere. Da allora ne ho fatte 3 e con le prime 2 ho prenotato con Costa, cabine interne ed è stato magnifico. L'anno scorso io e mio marito decidiamo di fare la terza crociera e in ADV incappiamo in un rappresentante MSC che ci propone 1 cabina con balcone al prezzo di 1 interna. Naturalmente abbiamo accettato subito, felici per questa fortunata opportunità. Non l'avessimo mai fatto! Posso dire, senza ombra di dubbio, che da allora io sono diventata dipendente delle cabine con balcone. Credetemi che se dico "dipendente", non scherzo:: non solo non riesco più a tornare alle cabine interne ma neanche a quelle esterne, anche se non le ho mai provate! E pensare che io ero una fervida sostenitrice del pensiero tipo: si ma va bene tutto, tanto in cabina quanto ci stai, poco no? E invece quel malefico rappresentante mi ha fatto provare la meravigliosa sensazione che solo 1 cabina col balcone sa dare e secondo me lo sapeva! Per questo, a meno che non ve lo possiate permettere, vi sconsiglio vivamente di acquistarne una. Fra poco partirò con la mia quarta crociera e indovinate? Ho prenotato 1 cabina con balcone garantita e mio marito ha il terrore di un upgrade su 1 suite.........indovinate perchè?
 

La76

New member
Umh... conoscevo la crocierite ma la balconite è nettamente più rara:D

è una sotto-patologia :p

In effetti è vero...una volta provato il balcone è difficile tornare indietro...praticamente impossibile.
Personalmente il balcone lo vivo molto, mi piace (anche di notte) uscire e sentire il profumo del mare...non ho mai viaggiato in interna ma penso che non potrei mai farlo, per me già il solo oblò/finestra è un limite.

Diverso il discorso per le suite...ci ho viaggiato ma, sinceramente, posso "accontentarmi" di una cabina con balcone ;)
 

Peppe1966

New member
...una volta provato il balcone è difficile tornare indietro...praticamente impossibile.
Personalmente il balcone lo vivo molto, mi piace (anche di notte) uscire e sentire il profumo del mare.....

Posso solo che confermare. Sul balcone di notte ho passato dei momenti straordinari: io, il mare, la luna, le navi all'orizonte. Mentre i bambini dormivano.
Però la prossima crociera mi porto una lucetta: per leggere mi sono impiccato, la luce non si può accendere. Non ho capito perchè.

Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ed invece vi smentisco.
Ho provato il balcone e, ovviamente riconoscendone la indubbia superiorità, sono in grado di vivere bene crociere in interna! :)
 

Arwen

Member
Io di solito andavo in esterna, due volte in interna, ma da quando con un upgrade ho provato il balcone...faccio fatica a tornare all'esterna e dell'interna non si parla proprio! Dipende dalla disponibilità economica, ovviamente, se no ormai sarei in balcone sempre!
 

paolocecchi

Well-known member
Il balcone per me,sempre rigorosamente internista, può avere molti difetti : il freddo, il sole, l'ombra, ilvento,la pioggia ,la grandine, la neve, sapete quando la volpe non può arrivare all'uva dice che e' acerba...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Posso solo che confermare. Sul balcone di notte ho passato dei momenti straordinari: io, il mare, la luna, le navi all'orizonte. Mentre i bambini dormivano.
Però la prossima crociera mi porto una lucetta: per leggere mi sono impiccato, la luce non si può accendere. Non ho capito perchè.

Ciao

Dove avevi la cabina?
 

mariaefiglio

Active member
ok avuto interne, finestre, balconi
vi dirò, bellissimi i balconi, belle le finestre, comode le interne
ma pur di partire, nella stiva!!!
 

SAMILA

New member
ma io scelgo la tipologia di cabina in base all' itinerario e al costo. Se ci sono giorni di navigazione prediligo il balcone, se è inverno va bene anche un interna. Dipende da una serie di fattori, e cmq basta andare in crociera volendo potrei dormire anche su un divanetto della reception!!!
 

elenamaria

New member
Per me viaggiare in cabina con balcone non ha prezzo: vuoi mettere potersi affacciare e respirare il mare in ogni istante? Godersi lo spettacolo del sole che sorge sul mare? E scattare foto in quell'orario magico in cui si passa dal buio alla luce?
Già quelle con finestra le vivo come un limite, non potrei mai viaggiare in interna.
 

lorenzo

New member
Non ho mai viaggiato in interna per un solo motivo, mia moglie non può stare in un locale senza un apertura. Devo però dire che la scelta di una crociera si basa su tante preferenze, che iniziano con "la tasca". Se io potessi andrei anche nella suite perché no? Il balcone però offre la possibilità di guardare sempre fuori e soprattutto di stemperare l'aria condizionata che spesso è micidiale malgrado il il termostato. Per cui, benvenuta fra i "balconiani".... :)
 

sab

New member
Vedo che ce ne sono parecchi come me. malati di balconite! Credetemi quando vi dico che il mio vero problema è che non me le posso permettere ed è per questo motivo che sono sempre col dito puntato sui vari siti crociere, per trovarne in offerta o garantite. Cavoli, dovrebbero avvisare quei poveri croceristi come me, con una scritta come quella che si trova sui pacchetti di sigarette, tipo: Attenzione, le cabine col balcone possono dare dipendenza. Oppure, che ne so, fare dei telefilm tipo "Cabiniste disperate", o ancora meglio un bel film tipo " Non entrate in quella cabina (se non potete permettervelo)"
 

Snowman

Member
Io fino ad ora sono stato solo in interna o al massimo in esterna oblò, ma mi hanno detto che per i fiordi avere la cabina balcone è un fondamentale per godersi la navigazione.. Dato che la veranda era in offerta e costava meno delle interne ed oblò l'ho presa.. Spero non diventi una malattia grave... non vorrei dover defibrillare il portafoglio... ;)
 

vin

Member
Posso solo che confermare. Sul balcone di notte ho passato dei momenti straordinari: io, il mare, la luna, le navi all'orizonte. Mentre i bambini dormivano.
Però la prossima crociera mi porto una lucetta: per leggere mi sono impiccato, la luce non si può accendere. Non ho capito perchè.

Ciao

Penso che non avevi la luce sul balcone perché non hai trovato l' interruttore. Anche Rodolfo l'ha pensato rivolgendoti la domanda sull'ubicazione della cabina. Ciao
 

dreamy

Active member
Come ti capisco! Io però non sono stata contagiata alla prima occasione, mi andava bene anche l’esterna, il balcone era la “ciliegina sulla torta” per le occasioni speciali, nel mio caso regalata dal marito per l’arrivo del primo bimbo. Mi è piaciuta ma la crociera era dedicata al pancione e non ho avuto modo di usare il balcone al meglio, non potevo prendere troppo sole. Poi a Natale up-sell. E’ stato amore, cabina perfetta balcone utilizzato tantissimo. E dire che di solito la malattia contagia nei mesi caldi! Avevamo un’altra prenotazione, io mi muovo molto in anticipo, ed un po’ ci spiaceva fosse in esterna, per fortuna altro up-sell. La prossima prenotata direttamente balcone garantita. Mio marito ormai è decisamente contagiato… forse ancora più di me che pur di partire mi “accontenterei” anche di una esterna. Certo che la sensazione di stare sul proprio balcone in navigazione…. Vale il prezzo… quando si può permetterselo.
Riguardo alla suite… per me ora è fuori budget ma se arrivasse up-grade o up-sell non mi passerebbe per la testa di rifiutare :)! Se poi venissi contagiata… per gli anniversari importanti un sacrificio si può pur fare!
 

sab

New member
Ti faccio i miei migliori auguri e al tuo ritorno raccontaci com'è andata. Eventualmente per le prossime crociere potremmo sempre aiutarci a trovare delle cabine con balcone in offerta, così non serve che ci disintossichiamo e il nostro portafoglio ci sarà eternamente grato! Rispondo a Snowman
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Grazie Sab! In effetti ho aspettative piuttosto alte su questa crociera, quindi non mancherò di far sapere se sono stato soddisfatto o deluso.. ;) Quello del prezzo delle cabine è un terno al lotto, la mia crocierara l'ho già cancellata e riprenotata 2 volte perchè il prezzo dall'inizio è calato un sacco e mi hanno aggiunto molti extra inclusi, ma ti assicuro che l'ho puntata e seguita più di quanto faccio con le azioni in borsa.. :D
 

sab

New member
Guarda, io devo partire domenica con la Royal e siccome ho delle ferie anche a Luglio ho già il dito carico sul mouse visto che, con questa crociera, le offerte migliori le ho trovate circa 1 mese prima.
 
Top