• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Luca*

Well-known member
In realtà quello che mi domandavo io era questo: perché nei casi come questo in cui non si sa dove andare non si può stare fermi o comunque muoversi ad una velocità limitata così da consumare il meno possibile in attesa di capire quale sarà la meta? Prima appunto navigava a 12 nodi che non mi pare proprio trascurabile come velocità e quindi come consumi
 

gianni1955

Well-known member
.....Grazie Rodolfo per la risposta data, io da Siciliano sono fiero per questa iniziativa del il sindaco di Pozzallo,[smilie=amicici_05[: in passato questo porto ha accolto migliaia di immigranti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nemmeno questa era la soluzione, visto che la nave al momento ha doppiato la costa occidentale della Sicilia e sta puntando, apparentemente, in direzione di Napoli.
 

Dani97

Well-known member
Forse, anzi molto probabilmente, ci sono delle cose che non conosco dietro a certe decisioni, ma a Malta c'è una vasta area di ancoraggio fuori dalle acque territoriali dove si può dare fondo solo chiedendo autorizzazione alle autorità Maltesi, senza nessuna "pratica/formalità d'arrivo".
Là c'è una cinquantina di navi mercantili all'ancora che aspettano ordini per il prossimo porto. Non poteva fare lo stesso Costa Mediterranea invece di fare avanti ed indietro sia sotto la Sicilia che sotto Creta? Almeno sarebbero stati tutti più tranquilli, specie il personale di coperta e di macchina. Però ripeto che magari ci sono altre cose dietro a quelle decisioni di cui non sono a conoscenza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dani, qualsiasi comportamento sottende ad una motivazione, logica od illogica, giusta o sbagliata, ma se non si conosce è difficile dare un spiegazione.
 

Luca*

Well-known member
Ho notato anche io prima. Strano però, non si capisce veramente dove stia andando. Non mi risulta ci siano porti in quella direzione.......
 

Luca*

Well-known member
Falso allarme: dopo la deviazione ha ripreso la rotta per Napoli e ora è all’ingresso del golfo. Sarebbe curioso sapere il perché di quella strana deviazione....
 

Sandro 09

Well-known member
metto anche qua' la domanda che ho fatto nell'altro post,da inesperto,possibile che un sindaco abbia piu' potere dello stato centrale su un porto marittimo addirittura di zona franca??
 

catema

Member
Sindacati chiedono di aprire porti liguri a navi Costa
...Ad oggi ci sono due navi da crociera battenti bandiera panamense (Msc Opera e Msc Splendida, ndr) attraccate in porto a Genova – ricordano – Siamo ben lieti che sia stato permesso loro di poter attraccare. Proprio per questo motivo chiediamo che possano farlo anche le navi del gruppo Costa crociere che oltre ad avere personale marittimo italiano, battono bandiera italiana...

https://travelnostop.com/liguria/sindacati/sindacati-chiedono-aprire-porti-liguri-navi-costa_488330
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sandro direi che un Sindaco o un governatore possano puntare i piedi e opporsi per giustificati motivi, ma alla fine credo spetti al Governo la decisione finale: ultimamente si sono verificate queste circostanze. Poi ritengo siano compromessi/accordi politici che determinano le soluzioni.
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Senza nulla togliere ai poteri di Sindaci e Governatori vari, in una situazione come questa a detta di tutti i politici paragonabile ad una guerra, dovrebbe intervenite l'Autorità Centrale una volta per tutte con omogeneità su tutto il territorio nazionale.
 
Top