• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- Il mondo si è fatto di colpo silenzioso...

capricorno

Super Moderatore
- Il mondo si è fatto di colpo silenzioso...-




- Ciò che è successo solo qualche mese fa in una
città della Cina sembrava cosa assai lontana.

-Mai avremmo pensato che questa minaccia arrivasse sin da noi, a sconvolgere le nostre vite e che ... in brevissimo tempo arrivasse in ogni angolo remoto di questo mondo.... cambiando ogni stile di vita.


- Oggi appare qualche barlume di speranza ,che la vita , la nostra vita " sospesa" in un tempo apparentemente infinito, possa di nuovo riprendere il suo corso...

- Un tempo difficile da identificare, con giornate spesso fatte di gesti tutti uguali, indistinte le une dalle altre.....
Tempo scandito dalle sirene che, specie di notte rompono ancor più violentemente il silenzio che avvolge tutto....e amplifica le nostre paure.

- Il lavoro, non è più il consueto. Nessuna corsa per prendere i mezzi in cui sempre più stipati, ed arrabbiati, ci portavano a destinazione. Nessuna lunga coda in tangenziale...niente scuola, niente uscite serali, nulla...ora di tutto ciò ne abbiamo quasi nostalgia..

In poco tempo, senza rendercene conto la nostra vita è cambiata e chissà come evolverà e cosa ci riserverà il futuro.

" Andrà tutto bene..."

....oramai è diventato un simbolo che vediamo sventolare sulle facciate delle case, sulle ringhiere dei balconi, sui disegni appesi alle finestre....disegni di piccoli arcobaleni su cieli azzurri disegnati da bambini, questi stessi bambini che ancora si chiedono... perché... perché non posso uscire a giocare....

" Andrà tutto bene... "

....ce lo ripetono di continuo in ogni messaggio TV, in ogni palinsesto televisivo....visi di persone conosciute che si fanno portavoce del messaggio...ma...

" Andrà tutto bene?..."

.... è una domanda a cui nessuno risponde..... è ciò che si legge sui volti delle persone le poche che ci è concesso di incontrare in coda davanti ai negozi, alle farmacie ai supermercati....ad una certa e debita distanza... l'altro, fa quasi paura....
Ed è tutto molto strano, crudele...


- Le nostre città trasfigurare che stentiamo a riconoscere. Piene di vita, a volte di troppa vita.... confusione , traffico perenne ora ci appaiono silenziose.... miste di quella malinconica bellezza ....


La Grande Bellezza, appare in una città sospesa quasi sia in attesa del ritorno dell'uomo....
Sembrerebbe tutto idilliaco se non ci fosse il " segno" che qualcosa non va. Un segnale che accomuna le città, da nord a sud sono le sirene delle ambulanze.



Milano, la grande Milano da bere...in uno spot di qualche anno fa, ora è silenziosa se non fosse per lo sferragliare dei tram nelle loro corse solitarie....che rompono il silenzio...




Venezia....sembra ancor più seducente e malinconica...si presenta più pulita con i suoi canali che si sono riappropriati di colori più naturali. Appare come sospesa in attesa di risorgere...



La Liguria, martoriata terra che stenta a riprendersi dalle calamità che l' hanno travolta.... vedere i colori di questo mare e le piccole bellezze, borghi variopinti che si affacciano in solitudine......è un colpo al cuore


Firenze.....

- Molti personaggi hanno prestato la loro voce in accorati pensieri.....Napoli in una poesia letta dal commissario Montalbano....


...ma in tutte queste città, ne ho citate alcune ma sono dalle più grandi ai più piccoli borghi della nostra Italia , si nasconde un popolo di angeli che al di là di ogni umano sforzo lotta per dare speranza, dignità, vita a chi soffre. È il bene immenso che questa nostra nazione ha e di cui tutti noi ne dobbiamo essere fieri!

- Sono uomini e donne che in ogni campo, dagli operatori sanitari, agli addetti dei supermercati, polizia, protezione civile tutti, in ogni modo cercano di aiutare...


- Il personale sanitario tutto dal primo all'ultimo ha è sta ancora affrontando questo invisibile nemico che colpisce senza pietà, con coraggio e umana pietà stando vicino e facendosi da tramite tra chi sta lottando in un letto d'ospedale e chi là fuori non può essere vicino a chi ama, con grande coraggio! Si, perché ciò che fa più male è la separazione dagli affetti, la solitudine la più crudele.....nella sua bruttezza questo virus non concede nulla a nessuno. Oltre alla professionalità hanno una dote di umanità immensa...ed è ciò di cui ne dobbiamo essere oltre che grati, fieri!

- Persone che hanno trovato anche un momento, tra un turno e l' altro di essere più vicini tra di loro. Sono persone speciali!







- E poi c'è la gente comune che regala un momento di condivisione dai balconi......











- Siamo tutti sospesi attaccati a quel filo di speranza che tutto questo possa finire, deve finire per poter riprendere il corso della vita che inevitabilmente non sarà più la stessa, ce ne rendiamo conto...anche se a chiare lettere nessuno ce lo dice.

"Andrà tutto bene ".... soprattutto e a maggior ragione perché saremo anche un popolo di poeti, navigatori a volte un po' confusionari...ma nel momento del bisogno eroi.. si tutti indistintamente eroi perché nel momento del bisogno sappiamo essere speciali ed uniti nella solidarietà.













Fonti canale You Tube:
Corriere della Sera
La repubblica
Ansa
Varese news
La Stampa
La Nuova Venezia e Mestre
The New Yorker
Invidiosrl.
P.caramellaNews
Florence Tv
Oliver Astrologo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un post che definirei un piccolo capolavoro. Uno dei più belli ed accorati e allo stesso tempo speranzosi che in questo ultimo mese abbiano riempito lo WEB.
Complimenti.
Su di una cosa non son d'accordo: su quell'augurio che viene continuamente riproposto dovunque "Andrà tutto bene". Come può andar tutto bene con 20.000 persone che ci han lasciato e tutte le altre tristezze e difficoltà che ogni giorno riempiono e potranno riempire la nostra vita?
"Ce la faremo" questo sì è molto più beneaugurante.
 

Azsisaro

Active member
Bellissimo e toccante post Oriana... Siamo tutti tristi ma sono sicura che ci rialzeremo più forti di prima, soltanto un po diversi... Come diversa sarà la vita di ognuno di noi...
 

capricorno

Super Moderatore
Rodolfo, ma anche io non sono d'accordo, infatti ad un certo punto all' Andrà tutto bene ho messo il punto di domanda.

Onestamente non so come sarà ma di certo quello slogan ultimamente mi disturba. Dipende da ciascuno di noi, dall'essere uniti nello stesso scopo, sulla stessa linea, una coerenza d'insieme e niente più.
Non nascondiamoci dietro ad una ripresa che anche se sarà difficile si porterà dietro lo strascico dei movimenti azzardati di chi in barba alle indicazioni continua per la sua strada e forse non ha capito che devono cambiare gli stili di vita...anche della sua. Si riapriranno le attività, ma con questo non vuol dire che saremo liberi, il virus è sempre tra noi e solo il lavoro incessante della scienza con un vaccino, potrà liberarci da questo incubo, ma nel frattempo dovremo aiutarci a vicenda, anche in nome di chi non c'è più.
Da noi in Lombardia si vive con una certa apprensione ogni qualvolta si ascoltano i dati regionali, stentano ad abbassarsi e credo saremo anche gli ultimi a poter dire che la ripresa ha inizio.

Vero anche ciò che scrive Azsisaro: " saremo un po' diversi perchè la vita ci ha cambiato come diversa sarà per ciascuno di noi." Ma voglio anche essere positiva....con ancora un poco di pazienza riusciremo per lo meno ad avere una parvenza di normalità. Uscire e poter incontrare di nuovo familiari ed amici sarà già una piccola conquista.
 

pitt76

Active member
Sebbene non condivida alcune delle cose scritte, plaudo all'impegno di chi ha voluto dedicare un po' del suo tempo ad esprimere il suo pensiero, le sue emozioni, il suo augurio. Complimenti.
 

Azsisaro

Active member
Concordo Oriana poter almeno vedere i propri cari con le dovute accortezze sarà già un successo... Chi non vede figli genitori da tanto tempo solo sul freddo schermo di un computer sarà qualcosa di magico... Io credo che dovremo tutti "rinascere' x trovare il bello anche dove non lo e'... Dirò una cosa forse non condivisa da molti, ma in questo mondo dove la prerogativa era correre correre correre soltanto adesso che ci siamo fermati... Scoprite il bello nei piccoli gesti o guardare la natura che ci circonda fa bene al cuore.....con questo non volevo dire che e' bene ciò che è successo... Penso a ciò che ha comportato a livello umano con tutti i morti nel mondo e le incognite sul futuro
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Davvero emozionante questo resoconto delle nostre città. Io vivo a Nettuno ma sono milanese, ho la mamma ricoverata in casa di riposo in Lombardia, ci sono le mie sorelle vicino. Anche a me non piace "l'andra' tutto bene". Anche se finisse tutto domani, la disperazione è tanta e si vede negli occhi delle persone e di mia mamma che non capisce perché non vede le sue figlie da settimane e le infermiere sono tutte bardate dai dispositivi di sicurezza. Io la vedo con tablet ma è anziana e non mi segue....
Buona vita a tutti.
 

capricorno

Super Moderatore
Concordo Oriana poter almeno vedere i propri cari con le dovute accortezze sarà già un successo... Chi non vede figli genitori da tanto tempo solo sul freddo schermo di un computer sarà qualcosa di magico... Io credo che dovremo tutti "rinascere' x trovare il bello anche dove non lo e'... Dirò una cosa forse non condivisa da molti, ma in questo mondo dove la prerogativa era correre correre correre soltanto adesso che ci siamo fermati... Scoprite il bello nei piccoli gesti o guardare la natura che ci circonda fa bene al cuore.....con questo non volevo dire che e' bene ciò che è successo... Penso a ciò che ha comportato a livello umano con tutti i morti nel mondo e le incognite sul futuro ��



Il post aperto offre diversi spunti di dialogo, ti ringrazio per aver colto questo aspetto.
 

lori1960

Active member
Come sempre, quando ti leggo, mi tocchi il cuore...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ciao Valentinaq, ti ho seguito sempre nei tuoi resoconti della crociera con Fortuna, mi fa piacere sia andato tutto bene. Io sono partita dopo di te per Dubai il 29 febbraio con Diadema, tutto bene anche per me, solo il Qatar ha chiuso il porto, che peccato. Scusate OT
 

pitt76

Active member
Rodolfo, ma anche io non sono d'accordo, infatti ad un certo punto all' Andrà tutto bene ho messo il punto di domanda.

Onestamente non so come sarà ma di certo quello slogan ultimamente mi disturba. Dipende da ciascuno di noi, dall'essere uniti nello stesso scopo, sulla stessa linea, una coerenza d'insieme e niente più.
Non nascondiamoci dietro ad una ripresa che anche se sarà difficile si porterà dietro lo strascico dei movimenti azzardati di chi in barba alle indicazioni continua per la sua strada e forse non ha capito che devono cambiare gli stili di vita...anche della sua. Si riapriranno le attività, ma con questo non vuol dire che saremo liberi, il virus è sempre tra noi e solo il lavoro incessante della scienza con un vaccino, potrà liberarci da questo incubo, ma nel frattempo dovremo aiutarci a vicenda, anche in nome di chi non c'è più.
Da noi in Lombardia si vive con una certa apprensione ogni qualvolta si ascoltano i dati regionali, stentano ad abbassarsi e credo saremo anche gli ultimi a poter dire che la ripresa ha inizio.

Vero anche ciò che scrive Azsisaro: " saremo un po' diversi perchè la vita ci ha cambiato come diversa sarà per ciascuno di noi." Ma voglio anche essere positiva....con ancora un poco di pazienza riusciremo per lo meno ad avere una parvenza di normalità. Uscire e poter incontrare di nuovo familiari ed amici sarà già una piccola conquista.

ecco, già sarei più d'accordo...
questa storia che "andrà tutto bene" è una grossissima ca@#*^§, perchè non sta andando per niente bene né andrà bene poi.... i morti e i feriti ci sono e ci rimangono, quindi andrà tutto bene al cavolo
ci porteremo i segni per un bel po' e il ricordo di tanta retorica... retorica... retorica...... tanto torneremo alla vita di sempre, tranne che pochi aspetti marginali, le società attuali ormai sono state improntate alla vita che avevano e così sarà dopo il vaccino, cioè tra un anno

siamo un popolo di ipocriti, scimmiottiamo tutto quello che vediamo fare (per es. i flashmob ai balconi della Cina) ricurvi tutto il giorno su uno schermo a condividere la peggio monnezza per attirare attenzioni... il virus ha fatto emergere aberrità che pochi notano, perchè ha esasperato atteggiamenti tristi e gretti

che pena

scusate lo sfogo, generalizzato ovviamente e nella prima persona plurale... passo e chiudo
 

Nautilus

Active member
- Siamo tutti sospesi attaccati a quel filo di speranza che tutto questo possa finire, deve finire per poter riprendere il corso della vita che inevitabilmente non sarà più la stessa, ce ne rendiamo conto...anche se a chiare lettere nessuno ce lo dice.

Ciao Oriana,
questo tempo ci trova impreparati, si nasce ogni giorno, e se la faccia e' sempre quella, lo sguardo e' diverso. Dovremo riscoprire nuovi colori, nuovi sapori e nuove forme! Non possiamo abbandonarci all'inerzia, ma dobbiamo ancora meravigliarci. Ritorneremo presto a riabbracciarci ed a riscoprire ancora quel sole per farci riscaldare gli animi!
Dobbiamo resistere!!!

Francesca :D
 

capricorno

Super Moderatore
C'è chi vede gli aspetti marginali e chi altro. È un momento difficile ed epocale della nostra esistenza e bisogna affrontarlo con la massima serietà, capacità che ho visto in molte persone. In primis quelle che ho citato nel post iniziale.
Non farei di tutta l'erba un fascio e permettimi nemmeno di ipocriti. Non sappiamo le motivazioni di chi ha voluto o vuole esprimere un qualcosa o condividere con gli altri dei sentimenti, lo ha voluto esprimere e stop!

Mi dà più fastidio il voltarsi dall'altra parte e continuare a parlare di fatuita', di cose di poco conto continuando a guardare solo a se stessi in un unico senso.


Ho dimenticato il quote..@pitt76
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana,
questo tempo ci trova impreparati, si nasce ogni giorno, e se la faccia e' sempre quella, lo sguardo e' diverso. Dovremo riscoprire nuovi colori, nuovi sapori e nuove forme! Non possiamo abbandonarci all'inerzia, ma dobbiamo ancora meravigliarci. Ritorneremo presto a riabbracciarci ed a riscoprire ancora quel sole per farci riscaldare gli animi!
Dobbiamo resistere!!!

Francesca :D

Ciao!!!

Hai detto giusto : impreparati ma ben consapevoli del cambiamento che è in atto.

Un abbraccio virtuale ( per ora).:)
 

pitt76

Active member
C'è chi vede gli aspetti marginali e chi altro. È un momento difficile ed epocale della nostra esistenza e bisogna affrontarlo con la massima serietà, capacità che ho visto in molte persone. In primis quelle che ho citato nel post iniziale.
Non farei di tutta l'erba un fascio e permettimi nemmeno di ipocriti. Non sappiamo le motivazioni di chi ha voluto o vuole esprimere un qualcosa o condividere con gli altri dei sentimenti, lo ha voluto esprimere e stop!

Mi dà più fastidio il voltarsi dall'altra parte e continuare a parlare di fatuita', di cose di poco conto continuando a guardare solo a se stessi in un unico senso.


Ho dimenticato il quote..@pitt76

punti di vista, tutti rispettabili

sono solo davvero annoiato dalla retorica, tra l'altro fine a se stessa, che molta gente diffonde per non so quale motivo serio

tanto vedrai, cara Oriana, trovato il vaccino torneremo tutti alla vita di prima, con buona pace di tutti i buoni propositi sventolati in questi giorni

e direi che le crociere saranno una gran vecchia e bella abitudine che tornerà alla grande
 

Azsisaro

Active member
Sinceramente non so quando viaggeremo di nuovo in giro per il mondo se in crociera o altri viaggi, e' più probabile vista la situazione economica molti prediligeranno le vecchie classiche vacanze anni 50/ 60.....
 

Onda del mare

Active member
Non avrei mai pensato di rivivere le situazioni che i miei vecchi mi raccontavano ...ma il nemico era certo e prima o poi qualcuno avrebbe prevalso....

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
I miei genitori hanno vissuto sia la prima guerra mondiale che la spagnola e dai loro racconti non furono bei periodi.
Tutte le epidemie hanno una fine, e finirà anche questa, ma non andrà tutto bene perché oltre ai tanti morti questo virus lascerà dietro a sé un impoverimento, una miseria folle , rancori sociali e forse tumulti.
Avremmo bisogno di un governo oculato e capace. Purtroppo io noto che abbiamo un governo di annunci e riannunci e prima che si verifichi quanti annunciato é ormai tardi.
Per giudicare l'operato di questo governo basta pensare che sono state cambiate ben 4 autodichiarazioni e quante volte sono stati annunciati gli arrivi delle mascherine che poi a Milano non sono pervenute!
Finirà ma non andrà tutto bene! Quello é solo uno slogan da lavaggio del cervello .
Sarò pessimista ma io la penso così. Per ora si può solo andare avanti navigando a vista per superare gli ostacoli.
 
Top