• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Eliminazione buffet

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sembra che uno dei must di questa ripresa possa essere l’eliminazione del buffet; cosa ne pensate e come potrebbe incidere nelle vostre scelte?
La mia opinione: “ francamente...me ne infischio! “
 

nicoletta96

Well-known member
Pazienza...... ristorante pranzo cena e colazione, non sarà certo per quello che non riparto in crociera!!!!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Condivido. Se l'eliminazione del buffet può portare giovamento ad una ripresa è giusto che venga " sacrificato". Può essere sia solo per un certo periodo di tempo, anche perché le aree resteranno e magari potrebbero essere utilizzate per una maggiore distribuzione di persone all'interno della nave con la possibilità di trasformarlo in ristorante con servizio al tavolo.

La cosa importante comunque è la ripresa delle crociere, tutto il resto si supera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non basterebbe che le pietanze fossero servite dagli addetti e che nessuno toccasse piatti, stoviglie al fine di evitare anche poco igienici comportamenti da parte dei passeggeri? Si ritira tutto a fine "fila".
Non lo ritengo comunque indispensabile.
 

barbara80

Active member
Ma forse il problema è proprio la fila...
A me dispiacerebbe venisse tolto il buffet, io lo uso solo per il pranzo e merenda ma mi faceva sentire più in vacanza....
Per dire non ci sarà più nemmeno il buffet che c'è al ristorante per colazione? Solo servizio al tavolo? Non e la stessa cosa di vedere tutto dal vivo e scegliere....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Basta farla rispettare la fila sempre con il solito concetto. Se poi guardiamo la vicinanza, in ascensore si dovrebbe salire uno alla volta, massimo due.
 

Onda del mare

Active member
Ultimamente non andavo più al buffet e il fatto che ci sia o meno non mo tocca.Su Smeralda avevamo un buffet "servito" e onestamente mi sembra una buona idea.da.riproporre anche su altre navi.Si evitano molto sprechi e l igene ne guadagna.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

valeria/dario

Active member
È inutile essere ipocriti.... me se tolgono il buffet mi dispiacerebbe molto e non poco,in particolare per chi ha bambini è comodissimo per informalità rispetto al ristorante, per l ora che ci puoi andare quando ti pare almeno per MSC , mi piace mangiare e non lo nascondo e poi mi fa sentire in vacanza...mangiare qualcosa all esterno o vicino alla vetrata mare oppure d d'improvviso nel corso giornata come navigazione un caffè o pizza.
Il buffet è un lato bello della crociera e nn credo solo per me dato che è sempre pieno:D
Io spero lo mettano in sicurezza ma no che lo tolgano assolutamente,ho letto un articolo oggi che qualche compagnia pensava di poter renderlo tipo quello dello di Costa Smeralda,che io non conosco ho guardato un video su YouTube e non sarebbe male così....poi far per l infetto ci può essere ovunque....la crociera è assembramento in todos.....è molto difficile tenere le distanze.
Speriamo risolvono al meglio....
 

valeria/dario

Active member
Ma forse il problema è proprio la fila...
A me dispiacerebbe venisse tolto il buffet, io lo uso solo per il pranzo e merenda ma mi faceva sentire più in vacanza....
Per dire non ci sarà più nemmeno il buffet che c'è al ristorante per colazione? Solo servizio al tavolo? Non e la stessa cosa di vedere tutto dal vivo e scegliere....

Esattamente
 

BUD

Member
E come la mettiamo con il teatro, piscina, bar escursioni etc.? Ma anche nei corridoi dei piani cabine incrociando altri viaggiatori non ci sono le distanze!
La crociera per me sarà vissuta quando tornerà agli antichi fasti !


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

dany83

Member
Il centralino di Msc proprio ieri mi diceva che ancora non sanno quali cambiamenti verranno portati, l'unico certo è la capienza al 50% delle navi. Un'operatrice mi ha detto che mi avrebbe richiamato appena sarebbe stato tutto ufficiale, per ora si sta ancora organizzando questa nuova fase crociere.
Io come dicevo all'opetatrice temo anche il riciclo dell'aria. Spero venga fatto qualcosa...
 

seggiola

Well-known member
Sembra che uno dei must di questa ripresa possa essere l’eliminazione del buffet; cosa ne pensate e come potrebbe incidere nelle vostre scelte?
La mia opinione: “ francamente...me ne infischio! “
Condivido in pieno!
Vado al buffet, solitamente, solo il primo giorno (perché ci obbligano, fosse per me andrei al ristorante) e per la merenda. Per me con Christian non vedente è una delle cose più scomode che esista, con gente che non guarda dove mette i piedi e bambini che corrono ovunque...
Lo avevo sfruttato un pochino alla prima crociera (complice il fatto di avere la cabina praticamente a 100 metri), ma ora come ora ci facciamo solo merenda, se dovessero momentaneamente eliminarlo non mi farebbe né caldo né freddo, potrebbero servire la merenda (per chi vuole) nei bar e i pasti principali al ristorante
Ultimamente non andavo più al buffet e il fatto che ci sia o meno non mo tocca.Su Smeralda avevamo un buffet "servito" e onestamente mi sembra una buona idea.da.riproporre anche su altre navi.Si evitano molto sprechi e l igene ne guadagna.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Stavo per chiedere proprio se su Smeralda non fosse servito dall'addetto, ci sono stata solo in visita a dicembre e mi sembrava di aver intuito fosse così, grazie per la conferma! Con un buffet servito, e senza riempire le navi a tappo, potrebbe essere una soluzione idonea con un addetto che si occupi di controllare che le distanze vengano mantenute...
 

CMarina99

New member
Mi spiace perdere il buffet della prima colazione, mentre per quello della secomda colazione e cena non provo disagio non usandolo mai

Dovranno riorganizzarsi per il pasto all imbarco e non solo


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

valeria/dario

Active member
Giusto :D

Infatti pure il riciclo dell aria!
Tienici aggiornati sulla msc
Poi fino a quando potranno al 50%......
Che brutta situazione.

E come la mettiamo con il teatro, piscina, bar escursioni etc.? Ma anche nei corridoi dei piani cabine incrociando altri viaggiatori non ci sono le distanze!
La crociera per me sarÃ* vissuta quando tornerÃ* agli antichi fasti !


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sono d accordo
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
E come la mettiamo con il teatro, piscina, bar escursioni etc.? Ma anche nei corridoi dei piani cabine incrociando altri viaggiatori non ci sono le distanze!
La crociera per me sarà vissuta quando tornerà agli antichi fasti !


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Bud quali sarebbero questi antichi fasti?
 

capricorno

Super Moderatore
Temo che senza modificare almeno in parte qualcosa non sarà possibile ripartire, non vedo comunque uno stravolgimento della crociera eliminando/ modificando, perché non è detto che venga tolto in toto, la fruizione del buffet. L'alternativa? Non riprendere proprio!
 
Top