• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Covid19: navi in vendita.

Nautilus

Active member
Certamente con Neoromantica, Celestial fara’ un gradino in piu’ verso un target piu’ alto di clientela, oltre che piu’ internazionale; Neoromantica e’ stata sempre apprezzata da moltissimi crocieristi, io per primo incluso, quindi credo che sara’ un valore aggiunto per la compagnia che gia’ ora ha itinerari molto belli e che forse potrebbe ampliare anche i propri orizzonti. C’e’ da aggiungere che la nave purtroppo ha sempre sofferto di due problemi; climatizzazione e scarichi toilettes.
D’altra parte vanta meravigliose suites e grand suites, oltre che, per chi l’apprezza, una bella SPA.

La penso come te, decisamente un salto di qualita'.

Ho avuto la fortuna di fare una lunga crociera di quasi due settimane nel 2013, quindi subito dopo la trasformazione.
Esternamente, la preferivo allo stato originale come Romantica, ma internamente come neoRomantica, chi non ha apprezzato l' eleganza della nave, l' aria di lusso che si respirava a bordo, le belle cabine della sovrastruttura, la meravigliosa SPA con quella megagallattica talassoterapia!!
Certo una nave non adatta al crocierista che cercava l' intrattenimento di un villaggio turistico in mezzo al mare, ma una nave destinata ad un target specifico di crocieristi che volevano essere coccolati tramite una navigazione lenta dentro un guscio elegante.

Speriamo che la Celestyal trovi la clientela che sappia apprezzare la nave.

P.S. Magari che la Victoria facesse la stessa "fine".
 

Adrisessanta

Well-known member
NeoRomantica era la mia nave ideale. Senza teatro, con al suo posto una bella SPA. Pur se qualche magagna la SPA l'aveva, del tipo la sala del the che per accedere dovevi per forza passare dalla sala relax.
E poi il ristorante Club. Sicuramente il più bello di tutta la flotta. Ci aggiungo anche il solarium privato a poppa con l'idromassaggio.
 

capricorno

Super Moderatore
Il lido di poppa eccezionale, un luogo unico da dove starsene in relax completo in contemplazione del mare. Una gran bella nave e sicuramente verrà ancora apprezzata dalla clientela.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La penso come te, decisamente un salto di qualita'.

Ho avuto la fortuna di fare una lunga crociera di quasi due settimane nel 2013, quindi subito dopo la trasformazione.
Esternamente, la preferivo allo stato originale come Romantica, ma internamente come neoRomantica, chi non ha apprezzato l' eleganza della nave, l' aria di lusso che si respirava a bordo, le belle cabine della sovrastruttura, la meravigliosa SPA con quella megagallattica talassoterapia!!
Certo una nave non adatta al crocierista che cercava l' intrattenimento di un villaggio turistico in mezzo al mare, ma una nave destinata ad un target specifico di crocieristi che volevano essere coccolati tramite una navigazione lenta dentro un guscio elegante.

Speriamo che la Celestyal trovi la clientela che sappia apprezzare la nave.

P.S. Magari che la Victoria facesse la stessa "fine".

NeoRomantica era la mia nave ideale. Senza teatro, con al suo posto una bella SPA. Pur se qualche magagna la SPA l'aveva, del tipo la sala del the che per accedere dovevi per forza passare dalla sala relax.
E poi il ristorante Club. Sicuramente il più bello di tutta la flotta. Ci aggiungo anche il solarium privato a poppa con l'idromassaggio.
Costa Neoromantica e’ sempre piaciuta molto as una parte di clientela Costa, quella in particolare che amava veramente le crociere, la pace e il buin servizio. Hanno speso molti soldi per una bellissima ristrutturazione che esternamente la rendeva sgraziata, ma che internamente l’aveva resa migliore di molte navi di lusso. Aveva della suites molto belle, spaziose e funzionali e delle grand suites incantevoli, veri appartamenti; ho avuto la fortuna di soggiornarci in piu’ occasioni ed era un vero piacere viverle, ti passava quasi la voglia di uscire dalla cabina! Purtroppo la compagnia, Thamm in particolare, non hanno voluto crederci fino in fondo, ne’ nel progetto Neocollection con questa nave ne’ nella nave stessa; necessitava di differente pubblicita’, di proposte fatte in modo mirato, di altro marketing, di alre cose che non sono state fatte o che non hanno voluto fare. Loro hanno solo ragionato solo in termini economici, e ci aggiungiamo l’incapacita’ e molte volte l’avidita’ di una parte di agenzie di viaggio;i risultati si sono visti subito! Era una nave di nicchia e come tale sarebbe dovuto essere tutto cio’ che le ruotava intorno, clienti, itinerari, servizi, etc.
Noi appassionati sono certo l’avremmo gestita molto meglio! Spero che Celestial Cruises capisca il tesoro che ha in mano e che si comporti di conseguenza!
 

Dani97

Well-known member

Rodolfo

Super Moderatore
In un vecchio post di giugno avevo ipotizzato "oltre una quindicina"; ci son arrivati e probabilmente non sarà ancora finita alla luce di un prolungamento dell'inattività e di conseguenti nuove valutazioni.

Assume un aspetto particolarmente comprensibile la decisione dell'uscita dalla Corporation delle 18 navi, quando si parla di un 12% della loro capacità pre-covid a fronte di un solo 3% dei proventi derivati nel corso del 2019.
 

Dani97

Well-known member

CMarina99

New member
Confermata la vendita di Pacific Dawn e l'uscita dalla flotta di P&O Australia.
https://www.maritime-executive.com/article/carnival-s-p-o-australia-confirms-sale-of-cruise-ship

P.S.: ho visto ora che è stata chiusa la discussione sulle ipotesi di vendita di Costa Magica. Le voci si fanno sempre più ricorrenti e l'ha scritto con convinzione anche una nota blogger/amministratrice di gruppi fb. Ovviamente se ne assume la piena responsabilità di quello che ha scritto.

Confermo l annullamento della crociera 14/5/21 da Savona di Costa Magica e della sua uscita dal catalogo 2021


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Confermata la vendita di Pacific Dawn e l'uscita dalla flotta di P&O Australia.
https://www.maritime-executive.com/article/carnival-s-p-o-australia-confirms-sale-of-cruise-ship

P.S.: ho visto ora che è stata chiusa la discussione sulle ipotesi di vendita di Costa Magica. Le voci si fanno sempre più ricorrenti e l'ha scritto con convinzione anche una nota blogger/amministratrice di gruppi fb. Ovviamente se ne assume la piena responsabilità di quello che ha scritto.

Credo fosse stata chiusa per sbaglio!
 

Dani97

Well-known member
La compagnia greca di traghetti Seajets, nota per aver acquisito inizialmente la ex P&O Oceana e successivamente le ex Maasdam e Veendam, sta estendendo la sua flotta crocieristica.
Seajets ha infatti acquisito anche Pacific Aria di P&O Australia e Columbus di CMV.
Il totale delle navi in flotta sale quindi a 5.
https://www.shippingherald.com/eagl...C8KznKcpHa0jXnnS94mKGDRsKobAfZSHa0Aux96Ovkwiw

Mystic Cruises ha acquisito la Vasco de Gama da CMV.
https://www.seatrade-cruise.com/europe/mystic-cruises-buys-vasco-da-gama-first-cmv-ship-be-auctioned
 
Top