• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Covid19: navi in vendita.

Rodolfo

Super Moderatore
Inizialmente era data per venduta anche Sunrise, ex Triumph, sebbene uscita lo scorso anno da una milionaria ristrutturazione in Spagna.
 

Steve74

Well-known member
Mi spiace moltissimo delle demolizioni e delle vendite delle navi del grande gruppo Carival, ma in questa crisi sono necessarie. Che fine farà Costa Neo Romantica?
 

gimale

Well-known member
Quando sono stata in Giappone con Neo Romantica a fine 2018, quindi ben lontani dall'emergenza covid, un membro dell'equipaggio mi aveva detto che sarebbe stata venduta "ai cinesi" e che sarebbe stata trasformata in casinò galleggiante. Ma non so quanto questa informazione sia attendibile...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Guizzo90

Well-known member
Inizialmente era data per venduta anche Sunrise, ex Triumph, sebbene uscita lo scorso anno da una milionaria ristrutturazione in Spagna.

Chissà magari al suo posto sarà alienata la Victory con conseguente annullamento dei lavori di trasformazione in Radiance...
 

Dani97

Well-known member

Rodolfo

Super Moderatore
Se si vogliono contenere i costi e razionalizzarli, qualche rinuncia potrà essere presa in considerazione.
Mi viene da pensare a NCL quando a inizio pandemia aveva annunciato la possibilità di uscire dal mondo delle crociere. A inizio pandemia; e son passati quasi 5 mesi e tutto è ancora fermo. La "resistenza" economica ha una durata più o meno limitata nel tempo.
Proprio in queste ore Fincantieri ha confermato che nessun ordine è stato cancellato, solo diluito nei tempi di consegna. Ma saranno in grado le compagnie di onorare gli ordinativi. Solo NCL ha sei navi del progetto Leonardo in cantiere, oltre cinque miliardi di dollari da sborsare. C'è la faranno? Mi auguro di sì.
A monte di tutto, ma è un mio pensiero, dovremo probabilmente dimenticare a lungo i dati "esplosivi" di crescita degli ultimi anni del mondo crocieristico . I veri danni penso li vedremo nel prossimo futuro.
 

Gabriele C.

Well-known member
Io non capisco una cosa: se il business delle crociere in questo periodo è fermo, chi ha il coraggio e l'azzardo di comprare navi usate?

Considerato anche il fatto che, solitamente, le navi usate vengono acquisite da Compagnie piccole, che sono quelle che soffrono di più le crisi del mercato di riferimento dove operano...

Quindi è (purtroppo) comprensibile una dismissione anticipata di unità più anziane che, anziché restare operative per qualche anno ancora, in un'ottica di contenimento costi, vengono radiate in anticipo, ma il mercato dell'usato come può avere margini di utili in questo periodo?
 

pierberio

Member
Dei rumors danno 3 navi in uscita, o meglio in demolizione, dalla flotta Carnival: Fantasy, Inspiration, Fascination.
https://jackscruiseblog.blogspot.com/2020/07/three-fantasy-class-ships-rumoured-to.html?m=1

Ricapitolando le navi in dismissione dalla corporation, a prescindere dalla demolizione: Costa Victoria, Costa neoRomantica, Costa Mediterranea, Costa Atlantica, Carnival Fantasy - Fascination - Inspiration, P&O Oceana, HAL Maasdam e Veendam, Pacific Aria, Pacific Dawn.
Ne sarebbero quindi 12, ne mancherebbe un'altra e chissà quale sarà...

Anche HAL Amsterdam e Rotterdam si aggiungono alle navi vendute ad altra compagnia:
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23246-four-holland-america-line-ships-sold.html
 

Dani97

Well-known member

Nautilus

Active member
Qualcuno gia' la trasformo'.....

Foto da arxipelagos.gr

Sono contento che arrivera' dalle mie parti, forse un motivo in piu' per provare la Celestyal.
 

capricorno

Super Moderatore
Io non capisco una cosa: se il business delle crociere in questo periodo è fermo, chi ha il coraggio e l'azzardo di comprare navi usate?

Considerato anche il fatto che, solitamente, le navi usate vengono acquisite da Compagnie piccole, che sono quelle che soffrono di più le crisi del mercato di riferimento dove operano...

Quindi è (purtroppo) comprensibile una dismissione anticipata di unità più anziane che, anziché restare operative per qualche anno ancora, in un'ottica di contenimento costi, vengono radiate in anticipo, ma il mercato dell'usato come può avere margini di utili in questo periodo?

Probabilmente sarà il prezzo molto interessante e si sa che in situazioni così precarie per il settore, dove c'è vendita c'è sempre qualcuno pronto a sfruttare le occasioni.
Certo è che, in questo caso, Neoromantica è una nave di tutto rispetto e sicuramente porterà vantaggi e prestigio a questa compagnia. Occasione in più per poterla provare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcuno gia' la trasformo'.....

Foto da arxipelagos.gr

Sono contento che arrivera' dalle mie parti, forse un motivo in piu' per provare la Celestyal.
Certamente con Neoromantica, Celestial fara’ un gradino in piu’ verso un target piu’ alto di clientela, oltre che piu’ internazionale; Neoromantica e’ stata sempre apprezzata da moltissimi crocieristi, io per primo incluso, quindi credo che sara’ un valore aggiunto per la compagnia che gia’ ora ha itinerari molto belli e che forse potrebbe ampliare anche i propri orizzonti. C’e’ da aggiungere che la nave purtroppo ha sempre sofferto di due problemi; climatizzazione e scarichi toilettes.
D’altra parte vanta meravigliose suites e grand suites, oltre che, per chi l’apprezza, una bella SPA.
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Ho prenotato una crociera con celestyal cruises per ottobre 2022. Chissà che non facciano un cambio nave e mi ritrovi per la sesta volta su Neo Romantica?!?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top