Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via libera alle crociere? Sembra di sì.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Mi riallaccio ad alcuni interventi apparsi su questo argomento sulla sicurezza degli aerei in relazione ad un eventuale contagio covid: sono assolutamente sicuri per i specifici impianti di filtraggio presenti.
    Chissà come mai sui voli Milano Roma e viceversa i passeggeri prima di salire saranno testati garantendo voli covid free; e tutti gli altri voli?
    Mah!!! Tutto e il contrario di tutto.
    Last edited by Rodolfo; 17-September-2020, 12:48.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

• Rodolfo, la tratta aerea Roma Milano (e viceversa) è la più richiesta tra quelle nazionali in Italia.
      Non pensi che sia per evitare che persone infette viaggino senza controlli tra le 2 maggiori città italiane? Secondo me non è per evitare i contagi a bordo dell'aereo o magari lo è anche per questo ma non solo.
      Certo, a questo punto ci vorrebbero gli stessi controlli anche su un Roma-Genova o Venezia, ad esempio.

Comment

• Originally posted by Rodolfo View Post
        Mi riallaccio ad alcuni interventi apparsi su questo argomento sulla sicurezza degli aerei in relazione ad un eventuale contagio covid: sono assolutamente sicuri per i specifici impianti di filtraggio presenti.
        Chissà come mai sui voli Milano Roma e viceversa i passeggeri prima di salire saranno testati garantendo voli covid free; e tutti gli altri voli?
        Mah!!! Tutto e il contrario di tutto.
        Ti diro' che ho appena preso un volo di un'ora circa in Italia, ed a bordo tutti eravamo con la mascherina ed hostess e steward passavano a rotazione a controllare se tutti avevano posizionato in modo esatto la mascherina e venivano rimproverati se diversamente.
        All'aeroporto di partenza/arrivo controllo solo della temperatura;tuttavia ho viaggiato tranquilla.

Comment

• Credo sia una scelta essenzialmente di screening, come stanno facendo, ad esempio, molte aziende (come la mia) per i propri dipendenti. E come del resto fanno anche le compagnie di crociera.
          Sono screening "occasionali" che servono il giusto, ma è sempre meglio farli che non farli, secondo me.
          Giramondo, perché viaggiare è vitale.
          Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
          .

Comment

• Originally posted by Dani97 View Post
            Rodolfo, la tratta aerea Roma Milano (e viceversa) è la più richiesta tra quelle nazionali in Italia.
            Non pensi che sia per evitare che persone infette viaggino senza controlli tra le 2 maggiori città italiane? Secondo me non è per evitare i contagi a bordo dell'aereo o magari lo è anche per questo ma non solo.
            Certo, a questo punto ci vorrebbero gli stessi controlli anche su un Roma-Genova o Venezia, ad esempio.
            Son d'accordo Dany, ma allora dovrebbe valere per tutti i voli è una scelta che sconfessa un pochino l'altalenante comportamento sui voli: prima distanziati, poi nessun distanziamento ora alcune tratte con i tamponi. Secondo il mio ragionamento se son sicuri su altre tratte perché su questa è stato introdotto il tampone? Mi sembra più che altro una scelta commerciale per stimolare l'uso dell'aereo sulla tratta rassicurandone l'utenza. Per certi comportamenti imposti o suggeriti mi sembra siamo alla paranoia.
            Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
            ### Moderatore Globale ###

Comment

• Ho sentito alla radio https://www.capital.it/programmi/tg-...-16-09-2020-4/ una intervista del direttore di Fiumicino, quello che hanno fatto è un test per estendere in seguito il controllo su più voli, è nato tutto perché adesso ci sono dei test veloci abbastanza attendibili.
              Riferiva che solo su 2 voli dei 6 giornalieri per la tratta Roma Milano effettuavano il test, ricordava che rimane l'obbligo di portare la mascherina in volo e che in tempi pre Covid c'erano 20 aerei giornalieri per la tratta Roma Milano.

Comment

• prepariamoci, immagino che nei prossimi mesi ci saranno diverse occasioni per "tamponarci"
                Giramondo, perché viaggiare è vitale.
                Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
                .

Comment

Working...
                X