• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Via libera alle crociere? Sembra di sì.

capricorno

Super Moderatore
Ho sentito anche io la notizia, non so se ufficializzata o meno, staremo a vedere gli sviluppi.
Su molte testate leggo che le navi sono pronte, alcune ( testate) pare esagerino con ben 15 navi pronte a levare le ancore.
 

Massi1974

Well-known member
Speriamo che i primi a partire ci facciano una diretta o diano notizie fresche, tanto per capire la situazione..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A breve dovrebbero arrivare dei comunicati ufficiali delle compagnie interessate, corredati di tempistiche e modalita’.
Forse anche ora con il via libera le cose da sistemare sono ancora parecchie.
 

Demy RC

Member
Hanno poche idee e ben confuse, soprattutto!!
Possibile che non comprendano che il settore crocieristico italiano è davvero un settore trainante a forte impatto economico? E’ l’unico comparto della macro industria turistica a non aver fatto registrare mai battute d’arresto, anche negli anni meno fortunati per i viaggi e le vacanze e al quale viene riconosciuto un ruolo trainante anche in ambito europeo. Davvero stento a crederci a così estenuanti ritardi nel trovare una soluzione condivisa.
 

Steve74

Well-known member
Da certi governati non si è mai sicuri di nulla, basta vedere quello che hanno e stanno combinando con la Scuola !
 

MCP

Well-known member
Far ripartire le crociere non mi sembra una priorità assoluta, rispetto ad altre...
Anche la maggior parte dei teatri non è ancora stato in grado di annunciare se la prossima stagione ci sarà o no (normalmente è già tutto programmato entro la metà di giugno, e da quel momento incassano gli abbonamenti), e intanto i contagi risalgono.
Vorrei vedere chi critica solo, cosa farebbe se fosse al Governo... Secondo me un po' di prudenza non guasta, il quadro della situazione non ce l'avranno loro un po' più chiaro di noi profani?
Comunque entro il 9 uscirà il prossimo DPCM, la ripartenza il 15 mi pare molto improbabile.
Certo che sarebbe molto meglio se Costa rimuovesse momentaneamente dal sito tutta la programmazione (peraltro non aggiornata), come ha fatto MSC che ha inserito un avviso e non fa vedere più nulla.
MCP
 

tiziano

Well-known member
MCP, io non critico a prescindere, ma se il Governo un giorno decide una cosa e dopo 2 giorni ne dice un'altra non mi sembra che sia serio, qui si parla di milioni di euro che sono in ballo e società private che devono organizzarsi per non fallire. Vedasi l'ultima decisione sui treni. Buona domenica
 

MCP

Well-known member
I provvedimenti si basano via via sull'andamento dei contagi...
Proviamo a dire al virus di comunicarci la sua programmazione con maggiore anticipo?

Buona domenica anche a te!
MC
 
Top