Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compagnia navale sotto attacco Hacker

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Compagnia navale sotto attacco Hacker

Questa volta l'attacco Ŕ stato portato alla Compagnia Francese CMA CGM che opera nel settore trasporto container.

Si tratterebbe del famigerato Ragnar Locker, un virus di codifica dei file che Ŕ stato appositamente progettato da un team di hacker al fine di bloccare i file essenziali degli utenti e quindi estorcere un riscatto in denaro minacciando la distruzione del sistema.

https://www.shipmag.it/cma-cgm-e-al-...ragnar-locker/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Sono dei vigliacchi: dovrebbero scovarne qualcuno e farlo pagare per tutti!
    Io avevo avuto un virus simile che mi aveva bloccato un certo tipo di files, all’interno del PC. Non usandolo per lavoro ed avendo un backup di tutto in altri supporti, ho formattato tutto ed ho risposto alla loro mail con disegnini molto significativi!
    Purtroppo un server crittografato e’ qualcosa di molto piu’ complicato, ma mi meraviglio che un’azienda di tale portata non abbia sistemi di sicurezza e di backup avanzatissimi.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Il fatto Ŕ Maurizio che finora han provocato danni enormi tra riscatti pagati dalle Compagnie ed altri derivanti dalle manomissioni/alterazioni dei carichi, sconvolgendo il posizionamento a bordo delle navi dei container, determinando problemi di consegna nei vari scali.
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

Comment

Working...
      X