Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si andrà ai Caraibi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Si andrà ai Caraibi?

Secondo voi a dicembre partirà la transatlantica per i Caraibi?
    Notizie ufficiali non ce ne sono, anche perchè una (Favolosa) la stanno ancora vendendo..
    1998 Costa Victoria - 2006 MSC Sinfonia - 2007 Costa Visctoria - 2013 Costa Fascinosa - 2014 Costa Serena - 2015 Costa NeoClassica -
    2017 Costa Luminosa - 2018 Costa Fascinosa

Personalmente ho dei dubbi. A parte le quattro, Deliziosa, Diadema, Smeralda e Firenze, le altre dovrebbero ripartire a marzo.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

Forse se dovessero ripartire le navi americane potrebbe darsi che anche una nave di Costa vada laggiu’, ma bisognerebbe anche conoscere quali sono le restrzioni applicate dalle varie isole.
      Personalmente, non ci conterei sul partire!
      Maurizio
      Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
        Forse se dovessero ripartire le navi americane potrebbe darsi che anche una nave di Costa vada laggiu’, ma bisognerebbe anche conoscere quali sono le restrzioni applicate dalle varie isole.
        Personalmente, non ci conterei sul partire!
        Io ho una prenotazione per capodanno proprio su Favolosa e onestamente mi sono già messa l'anima in pace sul fatto che non si partirà. In tutta onestà ci sono anche rimasta male quando hanno annullato tutta la stagione ai Caraibi e in sudamerica "eccetto le crociere programmate su Costa Favolosa", perché così ho le mani legate al momento...
        Su Diadema 2 settimane fa una signora che ho conosciuto ha parlato con la cruise consultant di bordo e lei le ha confermato che "Favolosa partirà con gli ospiti per la transatlantica", ma credo che ne sappia meno che noi... A me far partire una nave per una transatlantica con 5 giorni di navigazione in piena pandemia pare pura follia con gli ospiti a bordo, staremo a vedere!
        Se partirà e non saranno stravolti troppo gli scali probabilmente andrò, in alternativa ho già puntato Grandiosa nel mediterraneo per capodanno e Fascinosa per Natale e capodanno il prossimo anno!

Comment

Gli spostamenti delle navi dall'ambito Mediterraneo verso i Caraibi avviene soprattutto per le opportunità che offre il mercato crocieristico americano e non tanto per quello europeo che è irrisorio come numero in percentuale. Essendo completamente fermo e impossibilitato a ripartire cosa ci vanno a fare, tanto vale restare fermi qui.
          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
            Gli spostamenti delle navi dall'ambito Mediterraneo verso i Caraibi avviene soprattutto per le opportunità che offre il mercato crocieristico americano e non tanto per quello europeo che è irrisorio come numero in percentuale. Essendo completamente fermo e impossibilitato a ripartire cosa ci vanno a fare, tanto vale restare fermi qui.
            Esatto!
            Finito di scrivere qui sono andata sul sito di Costa perché volevo leggere a mio marito gli scali dell'alternativa che ho adocchiato per il 2021... al momento i Caraibi non sono prenotabili, né per quest'anno né per il prossimo! Vede solo le transoceaniche, compresa quella di questo dicembre, ma mi pare un evidente segnale di cambio itinerari e riorganizzazione... A breve suppongo sapremo!

Comment

A me una decina di giorni fa in alternativa alla cancellazione di Costa Magica è stata offerta la partenza di Costa Favolosa che ho rifiutato alla luce della situazione generale, del fatto che quando sei dall'altra parte dell'oceano qualsiasi cosa succeda non è semplice rientrare e che, alla luce anche della proroga dello stato di emergenza, ci sarebbero state delle limitazioni al turismo oltre alla quarantena per chi rientra in Italia da stati non UE (territori di oltremare compresi)..... quindi...... riconversione su Costa Firenze (vedremo se e quale itinerario) . I fatti mi hanno dato ragione!!!!

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                In realta’ Oriana sono molti gli europei ai Caraibi sulle navi Costa, a differenza di MSC che laggiu’ assume connotazione tipicamente americane: numerosissimi anche i passeggeri locali, provenienti dalle varie isole.
                Maurizio
                Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originariamente Scritto da seggiola Visualizza Messaggio
                  Esatto!
                  Finito di scrivere qui sono andata sul sito di Costa perché volevo leggere a mio marito gli scali dell'alternativa che ho adocchiato per il 2021... al momento i Caraibi non sono prenotatili, né per quest'anno né per il prossimo! Vede solo le transoceaniche, compresa quella di questo dicembre, ma mi pare un evidente segnale di cambio itinerari e riorganizzazione... A breve suppongo sapremo!
                  Scusami ma anche io ho provato a prenotare oggi per i Caraibi , con partenza per fine febbraio 2021, e me lo lasciava tranquillamente fare. Il mio era solo un controllo per verificare se i Caraibi erano stati cancellati o no, visto che io la prenotazione in effetti già ce l'ho.
                  La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Comment

Mi sa che la stagione invernale sarà in generale molto parca.... poche rotte, poche navi in giro...
                    Speriamo che si ritorni gradualmente dalla prossima estate alle rotte come da catalogo.

Il problema sicuramente riguarda chi è in possesso di una prenotazione/voucher... davvero complicato fare previsioni fino alla prossima primavera.
                    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
                    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
                    .

Comment

Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
                      In realta’ Oriana sono molti gli europei ai Caraibi sulle navi Costa, a differenza di MSC che laggiu’ assume connotazione tipicamente americane: numerosissimi anche i passeggeri locali, provenienti dalle varie isole.
                      Non mi riferivo a nessuna compagnia , ma bensì sulle proiezioni che danno come principali fruitori di crociere i popoli di oltre oceano e non europei. Gli italiani, se non sbaglio sono in percentuale la quota più bassa.

Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
                      Mi sa che la stagione invernale sarà in generale molto parca.... poche rotte, poche navi in giro...
                      Speriamo che si ritorni gradualmente dalla prossima estate alle rotte come da catalogo.

Il problema sicuramente riguarda chi è in possesso di una prenotazione/voucher... davvero complicato fare previsioni fino alla prossima primavera.
                      La penso esattamente come te.
                      Fare prenotazioni ex novo in una situazione altamente instabile e in evoluzione continua non credo sia opportuno.
                      Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                        Personalmente ho dei dubbi. A parte le quattro, Deliziosa, Diadema, Smeralda e Firenze, le altre dovrebbero ripartire a marzo.
                        Ho sempre più dubbi anche sulle 4 citate per il prossimo inverno, vista la situazione che sembra peggiorare anche in Italia.
                        3 grandi navi come Smeralda, Diadema e Firenze sono difficili da posizionare nel mediterraneo occidentale, soprattutto di questi tempi. Quindi figuriamoci per i Caraibi.

Comment

Originariamente Scritto da Dani97 Visualizza Messaggio
                          Ho sempre più dubbi anche sulle 4 citate per il prossimo inverno, vista la situazione che sembra peggiorare anche in Italia.
                          3 grandi navi come Smeralda, Diadema e Firenze sono difficili da posizionare nel mediterraneo occidentale, soprattutto di questi tempi. Quindi figuriamoci per i Caraibi.
                          Se la situazione peggiorerà non saranno solo queste le navi e la Compagnia che si fermerà, spero di no perché allora sì che saranno problemi per tutti.
                          Oriana

Comment

Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
                            Scusami ma anche io ho provato a prenotare oggi per i Caraibi , con partenza per fine febbraio 2021, e me lo lasciava tranquillamente fare. Il mio era solo un controllo per verificare se i Caraibi erano stati cancellati o no, visto che io la prenotazione in effetti già ce l'ho.
                            Al mattino quando ho scritto non lo faceva selezionare, ora han cambiato la dicitura con "Caraibi: Bahamas e tutte le Antille" e lascia procedere, sicuramente un aggiornamento del sito! Io continuo a dubitare ci mandino veramente una nave, staremo a vedere il prossimo mese, quando chi ha prenotato la transatlantica dovrà saldare!
                            Io il saldo ce l'ho a fine novembre e spero in casa Costa ci siano le idee chiare!
                            Last edited by seggiola; 09-October-2020, 08:44.

Comment

Originariamente Scritto da Blucristina Visualizza Messaggio
                              Secondo voi a dicembre partirà la transatlantica per i Caraibi?
                              Notizie ufficiali non ce ne sono, anche perchè una (Favolosa) la stanno ancora vendendo..
                              io ho prenotato x marzo il viaggio di ritorno.Fino ad oggi nessuna nuova, vediamo se parte il 6 Dicembre......
                              Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Comment

Working...
                              X