Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si andrà ai Caraibi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio

io ho prenotato x marzo il viaggio di ritorno.Fino ad oggi nessuna nuova, vediamo se parte il 6 Dicembre......
    Speriamo di si, spero davvero che parta, magari con qualche modifica (Marsiglia e Pointe a Pitre attualmente zone "Rosa") in attesa di tempi migliori.
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria - 2019 Costa Magica - 2020 Costa Magica

Comment

Originariamente Scritto da sailor13 Visualizza Messaggio

Speriamo di si, spero davvero che parta, magari con qualche modifica (Marsiglia e Pointe a Pitre attualmente zone "Rosa") in attesa di tempi migliori.
      A Pointe a Pitre imbarcano i passeggeri con volo charter provenienti dall'Italia, non credo sia una tappa facilmente sostituibile... ma a breve credo ci saranno novità a riguardo... io dovrei partire il 28/12, spero di sapere qualcosa al più presto perché se in generale sarà concesso viaggiare (ormai tra dpcm e ordinanze si comincia a non capire più nulla), in caso mi saltino i Caraibi vorrei avere il tempo di riorganizzarmi!

Comment

Originariamente Scritto da seggiola Visualizza Messaggio

A Pointe a Pitre imbarcano i passeggeri con volo charter provenienti dall'Italia, non credo sia una tappa facilmente sostituibile... ma a breve credo ci saranno novità a riguardo... io dovrei partire il 28/12, spero di sapere qualcosa al più presto perché se in generale sarà concesso viaggiare (ormai tra dpcm e ordinanze si comincia a non capire più nulla), in caso mi saltino i Caraibi vorrei avere il tempo di riorganizzarmi!
        Beh, il 6 Dicembre non è lontano e credo che almeno un mese prima si dovrebbe sapere se parte per i caraibi. Restiamo in attesa....
        Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Comment

Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio

Beh, il 6 Dicembre non è lontano e credo che almeno un mese prima si dovrebbe sapere se parte per i caraibi. Restiamo in attesa....
          Esatto. Se non parte la transatlantica non si andrà. Da quando è scattata l'emergenza ho notato che bene o male sono sempre stati abbastanza corretti da non arrivare a chiedere il saldo per annullare 2 giorni dopo, e il saldo Costa lo chiede 1 mese prima... un paio di settimane e sapremo! Io continuo a ritenere folle l'idea di far partire, in questo periodo emergenziale, una nave con i passeggeri a bordo per una transatlantica che prevede 5 giorni di navigazione, il post di qualche giorno fa di Enrico, sceso da Grandiosa, che dopo lo sbarco è stato avvisato di un caso positivo a bordo è l'ennesima riprova, per chi non lo avesse capito, che il tampone è un'istantanea, non una certezza assoluta!

Comment

Ho sentito l'assistente assegnatami da Costa e a tutt'oggi , mi dice che non ci sono notizie di annullamenti o altro. BOH. Speriamo bene.
            La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Comment

Guardate che al momento le navi riprenderanno la loro attività a marzo, a parte le quattro che si conoscono Deliziosa, Smeralda, Diadema e Firenze, anche queste sul "filo del rasoio" vista la recrudescenza del contagio in essere. Al momento le altre navi sono in warm lay up con equipaggi ridotti, e prima di riarmarle ci vorrà del tempo; quindi partenze ai primi di dicembre credo proprio siano da escludere.
              Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
              ### Moderatore Globale ###

Comment

Costa annula le sue crociere ai caraibi quest'inverno.
                Sono in corso anche altre modifiche primo di un probabile arresto.

Comment

Giunta la risposta Ufficiale. Nessuna partenza, e anche Diadema e Firenze, che avevo indicato tra quelle sul filo del rasoio, hanno posticipato l'inizio della loro attività.

Il momento è "critico" e anche per le altre confermate chissà cosa potrà accadere; anche per MSC, per altro ipotesi immediatamente smentita dalla Compagnia, erano corse voci di sospensione dell'attività.

La scorsa primavera avevo ipotizzato una ripresa dell'attività, anche se non del tutto, dal prossimo novembre, ma sta andando ancora peggio del previsto.
                  Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                  ### Moderatore Globale ###

Comment

Per ora l’attivita’ delle compagnie e’ nelle mani delle regioni; finche’ non vi saranno chiusure loro continueranno ad operare, se ci saranno invece, saranno costrette a fermarsi non potendo operare imbarchi.
                    Maurizio
                    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

brutte notizie....mi hanno cancellato la transoceanica di Marzo.

Comment

Era ben prevedibile ed è arrivata la conferma. Devo dire che questa volta non sono amareggiata ma sollevata dalla cancellazione della mia crociera!
                        Certo, avrei potuto cancellarla o spostarla io prima che lo facesse la compagnia, ma dato che mi conosco fin troppo bene so che se per qualche assurda ragione fosse stata confermata non avrei mandato giù facilmente il boccone amaro di averci rinunciato, quindi ho aspettato ed è arrivata l'ufficialità dalla compagnia.
                        Ho già trovato l'alternativa per il 2021 e il mio agente mi ha già opzionato la cabina, in attesa di avere il voucher per riprenotare. Ho rispettato ciò che ho detto da inizio emergenza "se mi salta il capodanno ai Caraibi quest'anno, il prossimo anno oltre a capodanno ci faccio pure Natale", speriamo si possa avverare!
                        Mi piacerebbe prenotare Grandiosa per capodanno, ma penso aspetterò 2/3 settimane per capire se sarà fattibile o meno!

Comment

Era ben prevedibile ed è arrivata la conferma. Devo dire che questa volta non sono amareggiata ma sollevata dalla cancellazione della mia crociera!
                          Certo, avrei potuto cancellarla o spostarla io prima che lo facesse la compagnia, ma dato che mi conosco fin troppo bene so che se per qualche assurda ragione fosse stata confermata non avrei mandato giù facilmente il boccone amaro di averci rinunciato, quindi ho aspettato ed è arrivata l'ufficialità dalla compagnia.
                          Ho già trovato l'alternativa per il 2021 e il mio agente mi ha già opzionato la cabina, in attesa di avere il voucher per riprenotare. Ho rispettato ciò che ho detto da inizio emergenza "se mi salta il capodanno ai Caraibi quest'anno, il prossimo anno oltre a capodanno ci faccio pure Natale", speriamo si possa avverare!
                          Mi piacerebbe prenotare Grandiosa per capodanno, ma penso aspetterò 2/3 settimane per capire se sarà fattibile o meno!
                          Di ufficiale ancora non ho notizie, ma non vedo più la prenotazione.....aspetto che mi contattino....poi vedrò,ma vorrei restare su Costa.

Comment

Ciao Serena, su quale nave hai opzionato?
                            Io sarò con la mia famiglia su fortuna (Transatlantica + natale)

Comment

Working...
                            X