• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Si andrà ai Caraibi?

Rodolfo

Super Moderatore
Guardate che al momento le navi riprenderanno la loro attività a marzo, a parte le quattro che si conoscono Deliziosa, Smeralda, Diadema e Firenze, anche queste sul "filo del rasoio" vista la recrudescenza del contagio in essere. Al momento le altre navi sono in warm lay up con equipaggi ridotti, e prima di riarmarle ci vorrà del tempo; quindi partenze ai primi di dicembre credo proprio siano da escludere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giunta la risposta Ufficiale. Nessuna partenza, e anche Diadema e Firenze, che avevo indicato tra quelle sul filo del rasoio, hanno posticipato l'inizio della loro attività.

Il momento è "critico" e anche per le altre confermate chissà cosa potrà accadere; anche per MSC, per altro ipotesi immediatamente smentita dalla Compagnia, erano corse voci di sospensione dell'attività.

La scorsa primavera avevo ipotizzato una ripresa dell'attività, anche se non del tutto, dal prossimo novembre, ma sta andando ancora peggio del previsto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per ora l’attivita’ delle compagnie e’ nelle mani delle regioni; finche’ non vi saranno chiusure loro continueranno ad operare, se ci saranno invece, saranno costrette a fermarsi non potendo operare imbarchi.
 

seggiola

Well-known member
Era ben prevedibile ed è arrivata la conferma. Devo dire che questa volta non sono amareggiata ma sollevata dalla cancellazione della mia crociera!
Certo, avrei potuto cancellarla o spostarla io prima che lo facesse la compagnia, ma dato che mi conosco fin troppo bene so che se per qualche assurda ragione fosse stata confermata non avrei mandato giù facilmente il boccone amaro di averci rinunciato, quindi ho aspettato ed è arrivata l'ufficialità dalla compagnia.
Ho già trovato l'alternativa per il 2021 e il mio agente mi ha già opzionato la cabina, in attesa di avere il voucher per riprenotare. Ho rispettato ciò che ho detto da inizio emergenza "se mi salta il capodanno ai Caraibi quest'anno, il prossimo anno oltre a capodanno ci faccio pure Natale", speriamo si possa avverare!
Mi piacerebbe prenotare Grandiosa per capodanno, ma penso aspetterò 2/3 settimane per capire se sarà fattibile o meno!
 

BUD

Member
Era ben prevedibile ed è arrivata la conferma. Devo dire che questa volta non sono amareggiata ma sollevata dalla cancellazione della mia crociera!
Certo, avrei potuto cancellarla o spostarla io prima che lo facesse la compagnia, ma dato che mi conosco fin troppo bene so che se per qualche assurda ragione fosse stata confermata non avrei mandato giù facilmente il boccone amaro di averci rinunciato, quindi ho aspettato ed è arrivata l'ufficialità dalla compagnia.
Ho già trovato l'alternativa per il 2021 e il mio agente mi ha già opzionato la cabina, in attesa di avere il voucher per riprenotare. Ho rispettato ciò che ho detto da inizio emergenza "se mi salta il capodanno ai Caraibi quest'anno, il prossimo anno oltre a capodanno ci faccio pure Natale", speriamo si possa avverare!
Mi piacerebbe prenotare Grandiosa per capodanno, ma penso aspetterò 2/3 settimane per capire se sarà fattibile o meno!

Di ufficiale ancora non ho notizie, ma non vedo più la prenotazione.....aspetto che mi contattino....poi vedrò,ma vorrei restare su Costa.
 

maria73

Well-known member
Era ben prevedibile ed è arrivata la conferma. Devo dire che questa volta non sono amareggiata ma sollevata dalla cancellazione della mia crociera!
Certo, avrei potuto cancellarla o spostarla io prima che lo facesse la compagnia, ma dato che mi conosco fin troppo bene so che se per qualche assurda ragione fosse stata confermata non avrei mandato giù facilmente il boccone amaro di averci rinunciato, quindi ho aspettato ed è arrivata l'ufficialità dalla compagnia.
Ho già trovato l'alternativa per il 2021 e il mio agente mi ha già opzionato la cabina, in attesa di avere il voucher per riprenotare. Ho rispettato ciò che ho detto da inizio emergenza "se mi salta il capodanno ai Caraibi quest'anno, il prossimo anno oltre a capodanno ci faccio pure Natale", speriamo si possa avverare!
Mi piacerebbe prenotare Grandiosa per capodanno, ma penso aspetterò 2/3 settimane per capire se sarà fattibile o meno!

Ciao Serena, su quale nave hai opzionato?
Io sarò con la mia famiglia su fortuna (Transatlantica + natale)
 
Top