• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia: invita i Crew di ogni nave in scalo a vaccinarsi

capricorno

Super Moderatore
TUTTI I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO SONO INVITATI A FARSI VACCINARE A CIVITAVECCHIA.




08 luglio 2021

Civitavecchia.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

L'Autorità Portuale di Civitavecchia in collaborazione con l'Asl Roma 4, ha annunciato che invita tutte le navi che fanno scalo nel porto di Civitavecchia a registrare i propri membri dell'equipaggio per la vaccinazione contro il COVID-19.
L'invito è stato lanciato la scorsa settimana attraverso le agenzie locali. Secondo il comunicato stampa, segna un "momento spartiacque e un risultato collettivo per il porto nella sua spinta a facilitare il ritorno ai livelli operativi pre-pandemia".


“Abbiamo lavorato duramente per creare le migliori condizioni possibili per il riavvio delle operazioni crocieristiche nei nostri porti e siamo riusciti a farlo già nel gennaio 2021, nel bel mezzo della seconda ondata della pandemia. Ma ospitare diverse navi in ​​porto che erano "bloccate" qui a causa del COVID-19 implicava anche che dovessimo prenderci piena cura dei membri dell'equipaggio e della gente di mare", ha affermato il presidente dell'Autorità Portuale, Pino Musolino.

“Abbiamo quindi lavorato altrettanto duramente, con le altre autorità pubbliche e l'operatore del terminal, per concedere il diritto alla vaccinazione in porto a tutti i membri dell'equipaggio, indipendentemente dalla nazionalità di cui disponevano. È stato un lavoro duro ma alla fine il risultato è arrivato e siamo orgogliosi di dire che inizieremo presto con le vaccinazioni. Diamo il benvenuto alle navi quando sono in navigazione e in funzione e accogliamo ancora di più a braccia aperte le donne e gli uomini che le gestiscono, questa volta fornendo un supporto vitale in questo periodo cruciale e difficile", ha aggiunto.
John Portelli, che ricopre il ruolo di direttore generale di Roma Cruise Terminal, il terminal operator del porto di Civitavecchia, ha affermato che questo passaggio è stato un altro "primato" per il suo porto.
“Civitavecchia è stato uno dei primi porti crocieristici ad accogliere scali di transito e turnaround dopo la ripresa delle operazioni. Ora condividiamo la nostra esperienza di ripartenza, così come abbiamo fatto con le nostre procedure operative, con altri terminalisti, alcuni dei quali hanno anche visitato Civitavecchia", ha affermato.
“Durante lo scalo, il nostro porto ha avuto fino a 14 navi da crociera ormeggiate nel porto. Nell'ultimo anno e mezzo Roma Cruise Terminal ha deciso di non applicare i propri diritti di disarmo alle navi in ​​disarmo sulle sue banchine. L'assistenza fornita a queste navi a partire dalle agenzie, dagli enti locali e dai servizi nautici e marittimi non è stata seconda a nessuno ed è la dimostrazione del legame che lega i vari stakeholders con le navi da crociera che fanno scalo a Civitavecchia. È anche significativo che l'autorità portuale e l'Asl Roma 4 abbiano scelto di aprire il polo vaccinale portuale nella settimana che celebra Seafarers Da 2021", ha aggiunto.
Il Direttore Generale dell'Asl Roma 4, Cristina Matranga, ha dichiarato che l'Asl Roma 4 è “orgogliosa” di condividere questa iniziativa.
"(L) la vaccinazione dei membri dell'equipaggio fornirà condizioni di sicurezza più elevate per i lavoratori, i passeggeri e le città che ospiteranno lo sbarco", ha osservato.




Fontehttps://www.cruiseindustrynews.com/...vited-to-get-vaccinated-in-civitavecchia.html


Mi sembra un'ottima iniziativa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se lo avessero organizzato le rispettive compagnie, per tempo, non sarebbe stato meglio?

Ora, ma quando un mese e mezzo fa due Sanità Marittime interpellate per poter essere vaccinati, han risposto che i marittimi secondo normativa non godevano di alcuna precedenza e molti son partiti per località straniere "infestate" dal covid senza alcuna protezione? (e lo sono tuttora).
 

Rodolfo

Super Moderatore
rodolfo stavo per scrivere la stessa cosa.

Infatti Sandro, sembra una grande apertura nei confronti dei marittimi, quando invece son trattati meno di niente; un plauso certamente alla Autorità Portuale di Civitavecchia per l'iniziativa che non dimentichiamo va di pari passo all'accoglienza concessa alle navi passeggeri in un momento difficilissimo in cui venivano rifiutate da tutti i porti, ma troppo poco in un contesto in cui si sarebbe dovuto fare molto di più, certamente per una categoria di lavoratori, non pensiamo alle crociere, che ha mosso e muove la stragrande maggioranza delle merci a livello mondiale.
 

capricorno

Super Moderatore
L'iniziativa è decisamente lodevole e aggiungo menomale che ci si è arrivati! ...che qualcuno ha messo in campo le proprie forze e disponibilità.

Il diritto alla salute come quello del lavoro è un diritto sacrosanto per tutti. Non vedo per quale motivo si debba mettere ' al sicuro' l'ospite a bordo e tralasciare chi per primo, visto gli spostamenti continui , sulle navi ci lavora. A maggior ragione quei marittimi che per lavoro devono spostarsi in luoghi non propriamente sani e con strutture mediche locali non all'avanguardia in caso di ricovero urgente.
 

Dani97

Well-known member
Infatti Sandro, sembra una grande apertura nei confronti dei marittimi, quando invece son trattati meno di niente; un plauso certamente alla Autorità Portuale di Civitavecchia per l'iniziativa che non dimentichiamo va di pari passo all'accoglienza concessa alle navi passeggeri in un momento difficilissimo in cui venivano rifiutate da tutti i porti, ma troppo poco in un contesto in cui si sarebbe dovuto fare molto di più, certamente per una categoria di lavoratori, non pensiamo alle crociere, che ha mosso e muove la stragrande maggioranza delle merci a livello mondiale.

Esattamente, è così. Pensiamo a chi lavora su navi mercantili, ancora più dimenticati rispetto ai marittimi sulle navi da crociera!
Nel mio caso, ho provveduto personalmente alla vaccinazione prima dell'imbarco, prenotando il vaccino solo in base alla fascia d'età, quindi senza nessuna priorità a livello nazionale...
 
Top