• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia 2015 miglior Porto del Mediterraneo

Rodolfo

Super Moderatore
Al Seatrade di Miami il Porto di Venezia è stato nominato per il 2015 il miglior Porto del Mediterraneo. In effetti credo che nessun porto italiano possa competere per logistica, attrezzature e servizi con lo scalo lagunare. Per quanto riguarda il Mediterraneo credo che Barcellona sia allo stesso livello se non migliore, ma se han premiato Venezia un motivo ci sarà.

http://www.pressmare.it/news/2016/0...015-è-stato-il-migliore-del-mediterraneo-1919
 

Soleemare2014

New member
io adoro questa città, davvero! quindi mi fa piacere una notizia del genere. credo sia unica in termini di magia e bellezza. e poi c'è il people mover che è un idea geniale...
Barcellona ancora non la conosco quindi nn posso giudicare...
 

albacom

Well-known member
Prestigioso riconoscimento per il porto crocieristico.....speriamo che aiuti a risolvere in tempi brevi una volta per tutte.... il problema "no grandi navi"
 

sergio113

New member
Non solo miglior porto.......ma anche fantastica città.......comunque giovedì mi imbarco per la prima volta da Venezia con Msc Magnifica così avrò l'opportunità di vedere il porto !!
 

pmanlio

Active member
Viene da pensare, da una parte hai investimenti che hanno portato a creare il miglior porto, dall'altra chi farebbe di tutto per chiuderlo e buttare al mare quei soldi e quella bellissima impressione che un turista ha vedendo questa struttura..

I due volti di una nazione che ragiona con troppa isteria e poca mente..

Un saluto!
Manlio
 

DevilCap56

Member
Al Seatrade di Miami il Porto di Venezia è stato nominato per il 2015 il miglior Porto del Mediterraneo. In effetti credo che nessun porto italiano possa competere per logistica, attrezzature e servizi con lo scalo lagunare. Per quanto riguarda il Mediterraneo credo che Barcellona sia allo stesso livello se non migliore, ma se han premiato Venezia un motivo ci sarà.

http://www.pressmare.it/news/2016/0...015-è-stato-il-migliore-del-mediterraneo-1919

Non essere modesto, a mio parere Venezia e' un po' meglio di Barcellona.
Potrebbe sicuramente allungare il distacco se fornisse automaticamente (inserendo il costo nel totale del servizio portuale) un servizio navetta dalla nave al people mover e/o terminale servizio lagunare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è questione di modestia Devil, solo che conosco abbastanza entrambi, e Barcellona mi sembra molto ben organizzata logisticamente e come attrezzature.

Era previsto un tapis roulant tra il PM e il piazzale principale, davanti al 107, da dove partono i bus navetta per i terminal; non so quali siano le intenzioni, forse per ora accantonate perchè non si sa la fine della Marittima. Anche il cold ironing era in previsione, ma attualmente non se ne parla, forse per lo stesso motivo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Però mi sembra che si più difficile gestire una situazione delicata come quella veneziana rispetto alla modernità strutturale di Barcellona. E' una visione sbagliata?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si stava facendo un paragone fra Venezia e Barcellona. Penso che la seconda abbia una configurazione portuale molto più facile per poter offrire servizi ai crocieristi. Una grande banchina moderna, parti della quale recentemente ammodernate, viali ampi dai quali defluire, ecc.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah, in questo senso sì. Pensavo ti riferissi al blocco delle navi Decreto Clini. Ma anche il Terminal di Venezia potrebbe avere sviluppi ulteriori se fosse definito una volta per tutte il nuovo accesso: ma investire con la "spada di Damocle" sempre pronta a colpire chi se la sente di di farlo?
 
Top