• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto Torres, nuovo porto COSTA

matteov

Active member
Bellissima iniziativa
I turisti potranno godere di una buona fetta di isola a portata di mano....
Porto torres non offre moltissimo ma è a pochissimi passi da Alghero e tantissime bellezze, come l'asinara...

Io ho sempre un pensiero, ad Alghero ci sanno veramente fare con il turismo, il giorno che prenderà piede con le crociere...... Olbia subirà un fortissimo colpo
 

billi04

Member
Io avrei apprezzato ancora di più se fosse stata data anche l'opportunità di imbarcarsi da Porto Torres, come è stato per Olbia e Cagliari, ma a tutt'oggi non mi pare sia possibile, speriamo in futuro sia possibile!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ben vengano nuovi scali nel Mediterraneo. E ancora più piacere fa se questi sono italiani ed offrono la possibilità di visitare luoghi così splendidi.
 

Saschi

New member
Ciao,
vi assicuro che in questi anni sono aumentate le potenzialità anche turistiche di Porto Torres. Ci sono tante cose da vedere in ambito culturale, naturalmente c'è l'Asinara, e poi c'è la spiaggia di Balai con il suo parco urbano che è diventata un piccolo gioiellino. Si possono fare anche esperienze di turismo attivo con sup, snorkeling e canoe. Costa Crociere ha inoltre organizzato un servizio navetta proprio per portare i croceristi alla spiaggia di Balai. Potete dare uno sguardo qui per controllare quello che c'è da vedere a Porto Torres: http://www.comune.porto-torres.ss.it/Comunicazione/Argomenti/Porto-Torres-Turismo/Da-visitare


Bellissima iniziativa
I turisti potranno godere di una buona fetta di isola a portata di mano....
Porto torres non offre moltissimo ma è a pochissimi passi da Alghero e tantissime bellezze, come l'asinara...

Io ho sempre un pensiero, ad Alghero ci sanno veramente fare con il turismo, il giorno che prenderà piede con le crociere...... Olbia subirà un fortissimo colpo
 

Aristitde

Member
appena tornato da crociera con Costa Riviera, approdo in Porto Torres direttamente in città, tenendo il mare a sinistra si giunge al centro che dista m 500 dalla nave, appena si esce dal terminal c'è il traghetto che conduce all'Asinara, proseguendo sempre per il lungo mare si arriva alla spiaggetta di Balai; è tutto molto vicino. Io volevo fare l'escursione per la spiaggia di Stintino solo che internet ed altre informazioni in merito sono latitanti per un costruttivo fai da te; Google mi dice che c'è un solo bus che parte alle 08.50; è improponibile poichè la nave arriva non prima delle 09.00 a Porto Torres. Passeggiando per il lungo mare vedo la stazione dei bus chiedo ad un autista; mi dice che per Stintino ci sono solo 2 bus al giorno uno alle 10.00 ed un altro alle 14.40..... per miracolo prendo quello delle 10.00 e dopo un'ora di viaggio sono nella spiaggia. Il rientro in città è tumultuoso poichè c'è solo un mezzo che parte 16.30 ed è pieno all'inverosimile, tra spintoni ed assalti riesco a prenderlo, torno a bordo nei tempi previsti.
 

paolocecchi

Well-known member
Ho fatto scalo con riviera recentemente.Credo che se si voglia approfittare di questo scalo sia importante noleggiare una automobile.Io l'ho fatto .Mi sono recato a stintino ma vento veramente forte e mare mosso.Sempre però uno spettacolo meraviglioso.Praticamente ho ritenuto inutile restare e dopo circa un'ora sono andato ad alghero.Qui mare calmo e poco vento .Bel bagno anche se acqua ancora fredda.Tornato sulla nave per mangiare qualche cosa e poi siamo stati a Castelsardo con fermate alla spiagia di Platamona e a sordo.Esendo in 4 abbiamo speso relativamente poco rispetto alle escursione di costa evitando i problemi dei mezzi pubblici locali.Però io lo scalo di porto torres lo sostituirei con uno scalo a alghero anche se credo che qui sia necessario uno sbarco in rada.Saluti.
 
Top