• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto di Genova e parcheggi per disabili

Grapper

New member
Buona sera e buone crociere a tutti!
Il 7 di ottobre parto con MSC Fantasia dal porto di Genova ed ho il problema del parcheggio dell'auto. Ho contattato il parcheggio delle stazioni marittime e mi hanno detto che senza prenotare in qualche modo mi sistemeranno in un posto per disabili, anche se i tre posti vicini sono occupati. Non possono però impegnarsi. Il costo da loro, se va male sono 90 euro la settimana.
Il parcheggio del ponte dei mille non mi ha risposto. Il costo sembrerebbe sia 10 euro al giorno.
Avete qualche idea o potete darmi qualche notizia per parcheggiare il più vicino possibile alla nave e se possibile.... senza pagare, vista la mia disabilità?
Non vorrei arrivare al porto "scoperto" ovvero senza posto auto! Però non mi va neppure di prenotare e poi magari trovo un posto per handicap libero.

Grazie mille per la cortese collaborazione.
 

Miryam

Well-known member
Forse vi posso aiutare: quando sono partita da Genova ho lasciato l'auto, senza prenotazione, al parcheggio Park Torre Sud e per arrivare al porto c'è una navetta gratis.
Le chiavi le tenete voi e pagate al rientro della crociera.
 

Grapper

New member
Buongiorno. Siamo tornati da 10 giorni e mi sono ricordato di te. A Genova noi siamo stati particolarmente fortunati con il posto auto. La nostra nave partiva proprio a fianco del terminale storico di Genova. Siamo arrivati lì con la macchina ed abbiamo chiesto se c’era possibilità di parcheggio per disabili. ci hanno indicato un cancello proprio a fianco della nave. Lì c’era un posto libero e l’abbiamo immediatamente occupato. Praticamente non abbiamo speso niente per tutti e 13 i giorni. Il mio consiglio è di arrivare molto molto presto prima dell’imbarco in maniera tale che tu riesca ad avere il posto di un crocierista che scende. Parla anche con le persone di guardia al cancello a fianco della nave. Loro dovrebbero avere le date di sbarco delle persone che occupano il posto per disabili. In quel punto lì ci sono soltanto pochissimi posti; mi sembra tre. Se vuoi altre indicazioni scrivimi pure in privato.
 
Top