• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Miami.

frankfurt

New member
Ciao ragazzi. Partiró con tutta la mia famiglia, circa 10 persone il 1 gennaio 2011 per i caraibi con ncl pearl. passeremo la notte nel hotel Sofitel. qualcuno di voi ci é gia stato? quando é distante da Bayside.? grazie .
 
Ultima modifica da un moderatore:

legrass

New member
Miami pre-crociera

Miami pre-crociera

Ciao,
staro' dal 28 dic al 2 gen a Miami prima di imbarcarmi su Solstice per i Caraibi. Premessa: non conosco il posto.
Ho trovato in rete un hotel economico (il bidget e' limitato) in South Beach abbastanza raccomandato ma non sara' un granche' a parte la posizione.
L'altra possibilita' sarebbe di stare magari a Downtown o North Bay Village dove con lo stesso prezzo vado in un hotel sicuro , ma leggendo un po in giro pare che stare lontano da southBeach non sia una grande scelta. Io non vorrei noleggiare un'auto sopratutto per il problema parcheggio, secondo voi c'e' la possibilita' cmq di
muoversi comodamente ed economicamente con mezzi in modo da godersi cmq la spiaggia di giorno e la vita notturna in SouthBeach?
Grazie
 

Licisca

Member
Allora io ho sempre viaggiato con i mezzi a Miami, autobus, metrorail e metromover( che e' una navetta elettrica che collega downtown e vari punti, e ha una fermata vicino a Bayside). Ti consiglio di fare il biglietto giornaliero per i mezzi che conviene sicuramente. Per farlo basta recarsi in una delle stazioni della metrorail. Altro consiglio se vuoi fare qualche escursione guidata e ce ne sono parecchie e' la miamigocard che ti consente un bel risparmio. http://www.smartdestinations.com/mi...pass=Mia_Prod_Go&GCID=GOOGLE-MIAMI-GOCARD-gbc
Se poi volete info sulle varie escursioni della gocard posso darvene perche' ho fatto quasi tutte le principali :)
Il problema parcheggi e' dato piu' che altro dal costo degli stessi, perche' sono tutti a pagamento e costano anche parecchio.
 

bibilica

New member
Legrass , se vuoi stare in spiaggia di giorno e fare la vita notturna a South Beach l'unica soluzione è prendere un albergo su Ocean Drive !
Abitare in Downtown e andare ogni giorno fino a South Beach , poi tornare in albergo per poi ritornare ancora una volta per i divertimenti notturni è una grande perdita di tempo .

Nel periodo natalizio un albergo 3 stelle costa circa 200$ / notte , questo è molto pulito , semplice nofrills , ma ti da una colazione che fuori ti costerebbe altri 25 $ ed ha una buona posizione per girare a piedi dappertutto , vicino anche alla fermata bus per Downtown Miami .http://www.townhousehotel.com/
 
T

tano

Guest
Una vita che non vado per Miami, per non parlare dall´alberghi.
Quoto Bibilica, un albergo sulla Ocean Drive, ma anche sulla Collins non si é lontani della South Beach, pero no alla Downtown che é tutto un altro giro ed un altro posto.
A Miami ottima carne, vi raccomando !!!! Specialmente Argentina.
Sulla Lincoln, sempre vicinissimo alla Ocean Drive ottimi ristoranti anche Italiani, pizzerie e caffe decente.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Miami Downtown è una zona affaristica... e l'attrazione turistica che fa da catalizzatore per i tutristi è il Bayside Marketplace. Io copmunque prefertisco sogfgiornare lì... nel 2005 sono stasto all'Holiday Inn Port of Miiami, di fronte a Bsayside, hotel semplice, leggermente datato ma in genere economico.

South Beach è troppo caotica per i miei gusti... ma ci sono un Marriott ed un Hilton piuttosto interessanti. Cercate su www.marriott.com e su www.hilton.com Una soluzione in genere piuttosto ecconomica per South Beach è il Courtyard (gruppo Marriott).

Personalmenbte per il viaggio di novembre ho nuovamente optato per Downtown: JW Marriott, JW Marriott Marquis, Epic.... hotels spettacolari.

Se cercate unvece due enormi resorts storici e famosi sulla spiaggia... dai quali è facile raggiungere South Beach consiglio il Renaissance Eden Roc ed il Fontainebleau.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Io invece sono stata al "Setai" , splendido hotel con un spa favoloso , cibo eccezionale ,tranquillità e classe , posizione un pò fuori mano per il divertimento serale , ma il costo è alto ( da aggiungere le tasse , le mance cospicue e le spese dei trattamenti spa e ristorante) , per questo motivo non lo avevo consigliato(io avevo trovato un offerta 4 notti al prezzo di 3) .
http://www.setai.com/
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anch'io per novembre usufruirò di tutta una serie di offerte speciali, che sono una combinazione di prezzi speciali per i soci Marriott Rewards, prezzi particolari per i soci Delta SkyMiles che usano il Marketplace, prezzi speciali offerti da RCCL.

Miami è molto particolare... e si trovano hotels da tutti i prezzi... ma su South Beach è difficile scendere in una fascia di costo bassa. Provate a controllare Courtyard (gruppo Marriott) o Riu.
 
Ultima modifica:

dolceipnotica

New member
ciao sono stata 3 volte a miami e trovo + pratico
soggiornare nei pressi di South Beach ...
sei vicino hai ristoranti al centro,hai mezzi publici eccc
e poi ci sono hotel di tutti i prezzi..
altra cosa è se vuoi il lusso..ma io credo ke un 3 stelle
vada + ke bene alla fine dovete solo dormirci..
 

corrado69

New member
Hotel a Miami

Hotel a Miami

abbiamo deciso,è questa la prossima vacanza.ci abbineremo anche un soggiorno a miami.stiamo valutando gli hotel,potete consigliarci considerando che siamo una famiglia di 4 persone (io,mia moglie e due bimbi di 18 mesi).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Io mi sono trovato bene all'Holiday Inn Port of Miami Downtown, quando sono andato ero con una bambina di 18 mesi ed un'altra di 5 anni. E' difronte a Bayside e poco lontano dal porto. Per arrivare a Miami Beach ci saranno circa 20 minuti di taxi. Anni addietro sono stato al Royal Palm a Miami Beach, si trova proprio in fondo a Ocean Drive.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho soggiornato all'Holiday Inn Port of Miami nel 2005... e mentre la posizione è ottima... l'hotel è piuttosto di base. In zona c'è un Courtyard by Marriott più moderno. Visto che si tratta di Miami Downtown... nella fascia media di prezzo... ci sono l'Hilton, il Doubletree Grand, il Marriott (appena rinnovato) e l'Hyatt Regency. Nella fascia alta l'Intercontinental, il Conrad, il JW Marriott Marquis, il JW Marriott e l'Epic.

A Miami Beach gli hotels di fascia media sono il Courtyard e l'Holiday Inn. Nella fascia alta gli spettacolari Fontainebleau e Renaissance Eden Roc.
 

Paquito

Member
Per fine gennaio, prima di imbarcarmi sull'Atlantica, ho prenotato due notti all'hotel Albion, a South Beach; ho scelto questa sistemazione per la posizione che mi è sembrata abbastanza centrale: si affaccia sulla Lincon Road.
 

zioadry

New member
Io ho soggiornato lo scorso anno all'Hilton Downtown. Ero al 18 esimo piano ed avevamo una vista sulla baia favolosa. Se dovessi riandare a Miami probabilmente sceglierei anche io South Beach. L'Hilton sorge, come già detto, nella zona affaristica, ed anche fare la colazione fuori dall'albergo può risultare un pò scomodo (ci sono solo 2 fast food, mi pare un Burger King ed un Mc Donald's); è chiaro che per due giorni, volendo, ci si può accontentare. A circa 5 min di taxi (prezzo di circa 8-10 usd) c'è il Bayside Marketplace, molto turistico, con diversi negozi (anche il negozio Del Sol) e vari ristoranti. Accettando il suggerimento prezioso datomi da Bibilica, cenammo da Bubba Gump (gennaio-febbraio è il periodo dei granchi giganti) e la serata fu memorabile. Vicino al Bayside ci sono "imboscati" un paio di tassisti dai modi non proprio eleganti, quindi meglio se il tassista ve lo fermate voi e la sera chiedete prima il prezzo o l'uso del tassametro.
Specie per la sera , South Beach è più al centro della vita con i suoi numerosi locali; arrivarci in taxi da Downtown ci vogliono circa 20 -25 min e una ventina di usd. La sera , downtown rimane molto isolata e di fatto, tranne qualche senza tetto non c'è nulla.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Miami Downtown e' il quartiere affaristico... e dopo l'aeroporto e' la zona di Miami dove gli hotels costano meno... l'Hilton in particolare e' nella fascia media insieme all'Hyatt Regency. Il Marriott, recentemente rinnovato, e' un gradino piu' su. Con i 2 JW Marriott e l'Epic saliamo nella fascia lusso.

South Beach e' famosa per la vita notturna... personalmente preferisco la piu' tranquilla Miami Beach... con il bel Renaissance Eden Roc. Anche Coral Gables e' graziosa come zona... c'e' un bell'Hyatt.
 

sbara

New member
un consiglio sugli alberghi: occhio al periodo in cui andate, perchè a marzo ogni anno a miami c'è la winter music conference (quest'anno era dal 16 al 25, l'anno prossimo dal 15 al 24). trovare un albergo diventa un bel problema se non lo si prenota con moooolto anticipo (anche 5 o 6 mesi) e i prezzi di conseguenza lievitano (un hotel 3 stelle di una catena tipo holiday inn per una settimana è buono a costare dai 2000€ in su).
se state una notte sola a miami prima dell'imbarco come scritto da altri vi conviene o l'holiday inn port of miami (colazione fantastica) o un hotel vicino all'aeroporto. se state vicino all'aeroporto, risparmiate sul taxi (lo prendete una volta sola) ma non vedete nulla (ideale se atterrate verso le 20, tanto con i controlli si perdono 2 ore....); viceversa nell'altro caso (vedete bayside di sera, alla mattina tutti i negozi son chiusi), però vi tocca pigliare poi un taxi a prezzo fisso per il porto, purtroppo non si può andare a piedi (per la cronaca, i taxi costano un bel po').
nota a margine: noi in italia siamo abituati al bidet e andare all'estero spesso è un problema, anche se in certi casi ci si può adeguare con i mezzi a disposizione:p; bè sappiate che qui è mooolto difficile, poichè tutti gli alberghi in cui sono stato avevano la doccia a muro senza tubo. io ho avuto un po' di disagio con sta cosa, quindi mettetevi nell'ordine delle idee;)
 

SAMILA

New member
Buona sera, qualcuno ha qualche aggiornamento sugli hotel di Miami ;) ;)

Io mi sono trovata molto bene all Intercontinental a Biscayne bay, vista favolosa sul porto, due passi a piedi dallo shopping!
In passato invece sono stata a Miami Beach, hotel con retro poprio sulla spiaggia da cui si accedeva direttamente al lungo pontile in legno che costeggia quasi tutta la spiaggia, sono entrambe zone meno case di Ocean Drive dove cmq arrivi in dieci minuti con autobus o auto !

Ecco la vista dalla camera dell Intercontinental

IMG_0391.jpg
 
Ultima modifica:
Top