• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Venezia.

I

Italian Cruiser

Guest
Per Venezia... inutile spendere tante parole... è unica e meravigliosa. Quindi, per qualunque domanda sugli hotels di questa città, avete solo che da chiedere. Abbiamo il nostro esperto della Serenissima... Rodolfo. ;)
 

Saba

New member
noi andremo ad imbarcarci a Venezia per la prossima crociera, partenza domenica 4 settembre alle 18. Pensavamo appunto di partire il sabato prima e fermarci una notte a Venezia, per poterla girare un po' prima di salire a bordo. Mi servirebbe quindi un hotel non eccessivamente costoso (non mi interessano i 4-5 stelle, che immagino avranno prezzi da capogiro) con servizio B&B. Suggerimenti?
 

Rodolfo

Super Moderatore
A Venezia ci sono più alberghi che abitazioni. Detto questo, direi che trovare una sistemazione nelle vicinanze di Piazzale Roma, sia la cosa più conveniente, per poter lasciare il bagaglio il giorno prima in albergo, e ripartire con tutta calma il mattino successivo alla volta del terminal.

Quindi rivolgerei le mie attenzioni proprio in alberghi che gravitano nella zona di Piazzale Roma. Alcuni giorni fa, ne avevo appunto fornito i link di alcuni,che posso anche ripetere.

Ca' Doge www.cadoge.it
Hotel Santa Chiara www.hotelsantachiara.it
Hotel Canal www.hotelcanal.com
Hotel Arlecchino www.venice-hotel-arlecchino.com
Hotel Olimpia www.venice-hotel-olimpia.com

Naturalmente le possibilità sono tantissime altre.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
noi andremo ad imbarcarci a Venezia per la prossima crociera, partenza domenica 4 settembre alle 18. Pensavamo appunto di partire il sabato prima e fermarci una notte a Venezia, per poterla girare un po' prima di salire a bordo. Mi servirebbe quindi un hotel non eccessivamente costoso (non mi interessano i 4-5 stelle, che immagino avranno prezzi da capogiro) con servizio B&B. Suggerimenti?

Posso consigliarti di dormire ( io l'ho utilizzato in varie occasioni ) a Mestre all'hotel Bologna, di fronte alla stazione ferroviaria. Treni ogni 5 minuti per Venezia. Hotel 4 stelle ma dai prezzi ragionevoli, personale cordiale e gentile, parcheggio custodito e ristorante molto buono.
Il link:

http://www.hotelbologna.com/it
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sinceramente fosse per me non avrei comunque problemi a rimanere in zona Piazzale Roma, due passi li farei volentieri. Ma dei miei amici, che hanno delle persone anziane al seguito, cercherebbero qualcosa di più centrale per la seconda metà di agosto...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo da fuori. Entrambi, per un turista, richiedono l'uso dei mezzi di trasporto. Il primo è in una zona più caratteristica della città. Ciao.
 

Saba

New member
Solo da fuori. Entrambi, per un turista, richiedono l'uso dei mezzi di trasporto. Il primo è in una zona più caratteristica della città. Ciao.

intendi i vaporetti?? Su questo non mi sono ancora informata...ma credo che saranno piuttosto frequenti, un po' come gli autobus nella grandi città, spero! Comunque mi sembravano più comodi considerando che noi arriveremo in auto e la lasceremo al terminal il venerdì e poi da lì con le valigie (che non saranno poche)dovremo raggiungere l'allbergo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì certo sono frequenti, se non frequentissimi. Diciamo che ci sono alberghi più vicini al Terminal. Il secondo, il Mignon, è poi proprio in centro vicino a Rialto.
 

lorenzo

New member
Anchio Barbara a Luglio parcheggerò l'auto al terminal e con le valige andrò in albergo a venezia. Non ho esperienza in proposito, ma ho cercato un albergo "vicino" a piazzale Roma, cosi da esser vicino quando arrivo e vicino a quando ripartirò con la nave. I 2 alberghi dalla posizione non mi sembrano cosi vicini, e per la prenotazione io ho fatto tutto on line, visto che hanno quasi tutti un bellissimo centro prenotazioni. Ma sicuramente Rodolfo saprà consigliarti meglio di me, e se guardi nel forum ci sono gia tante indicazioni. ciao...
 

Saba

New member
Ho prenotato!! Ho scelto il Ca Doge, che era uno dei link consigliati da Rodolfo...hanno anche il garage interno, così non dobbiamo trascinarci le valigie in giro per Venezia e domenica mattina portiamo la macchina al terminal (già prenotato anche lì)....ho letto le recensioni...gli stranieri ne parlano benissimo, gli italiani così così...ma com'è che siamo diventati così esigenti??ehehe, a parte gli scherzi, mi sembra carino e alla fine dobbiamo dormirci due notti , sono certa che sarà un successo...poi vi dirò!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi era sfuggita la tua richiesta, altrimenti ti avrei risposto. Un albergo vicino a Piazzale Roma può essere la giusta via di mezzo tra il terminal e il Centro Storico. Poi dipenda cosa vuoi visitare; se la tua meta è Piazza San Marco, direi che c'è un mezzo ogni 2/3 minuti che ti permette di raggiungerla, con percorrenza dai 20 ai 40 minuti a seconda della linea. Ciao.
 

mirea

New member
Grazie mille Rodolfo.
Ma proprio qualche ora fa ho visto che camere con bagno, disponibili in quella zona nn ce ne sono più, è tanto tardi, mannaggia.
Ho trovato una stanza all' hotel Alla scala http://www.alloggiallascala.com/pagine/home.htm
mi sa che il posto è buono, dovremo solo trascinarci le valige sui traghetti.
Quello che poi mi preoccupa è che leggevo che non ci sono i bus al porto per arrivare a p.le roma per i lavori.
Per visitare Venezia nn basterebbe un mese, e visto che abbiamo solo un pernottamento, ovviamente scegliamo il centro, chissà se riesco ad arrivare a Burano anche.
Potresti consigliarmi un buon ristorante per festeggiare il compleanno e nn spendere cifre astronomiche?
Ti ringrazio!

Anna
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi dispiace di essere arrivato in ritardo nella risposta. Anna sei praticamente in centro, a pochissimi minuti da Rialto e Piazza San Marco. Utilizza la linea 1 quando scenderai a Rialto, non avrai ponti da fare con i bagagli.

Utilizzerai Il People Mover per raggiungere il Terminal da Piazzale Roma: il disagio è limitato. Il terminal Costa e la consegna bagagli sono vicini alla uscita della fermata "Marittima" (la prima).

Per quanto riguarda il Ristorante, non te ne consiglio, non perché non li conosca, ma perché, come dicevo poco fa in un altro argomento, non consiglio mai, soprattutto per quanto riguarda i ristoranti veneziani. In ogni caso ce ne sono molti, soprattutto nella zona di Rialto lungo le Rive del Canal Grande, sull'una e l'altra riva, che non mancherai di vedere quando scenderai dal vaporetto. Se hai altre domande...... Ciao.
 

mirea

New member
Grande Rodolfo, grazie!
sicuramente te l' avranno chiesto già, ed io un pò mi vergogno a scriverlo
(a tal proposito nn si potrebbe creare una sezione con una serie di consigli senza perdersi tra le molteplici risposte?)
cmq nn ho ancora capito come funziona la linea dei vaporetti per spostarsi.
Ho letto che ci sono ticket a tempo (18 € 24 ore) escluso alilaguna,ma include gli spostamenti fino a Burano?
Ma le singole corse da p.le Roma all' hotel e ritorno costano 2 €?
Visto l' hotel al centro potrei anche evitare di fare il ticket giornaliero
Grazie per l' attenzione!

Anna
 

baronerossoit

New member
Ciao a tutti,

una info, sto guardando gli hotel d'appoggio prima di una partenza in nave da Venice. Sto considerando i primi link indicati da Rodolfo, hotel in zona Piazzale Roma. Ci sono altri consigli? Mestre è molto distante? Conoscete buoni taxi boat con tariffe abbordabili? Stavo pensando all'NH Laguna Palace....molto bello quanto scomodo....

Attendo notizie :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mestre non è assolutamente distante; moltissimi ne utilizzano le strutture alberghiere ed è molto ben collegata con la struttura portuale.

Laguna Palace è una struttura moderna e relativamente in centro città; in taxi in 10/15 minuti sei dentro la Marittima.
 

cuochina

Member
Ciao a tutti!
Soggiorneremo a Venezia tre notti dopo la nostra crociera, ad Agosto, e avevamo pensato di prendere un hotel al Lido. Per ridurre al minimo gli spostamenti sto cercando un hotel proprio vicino all'imbarcadero. Qualcuno ha qualche hotel da consigliare?
 
Top