• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotel a Oslo

Sole

Active member
Ciao a tutti!
Pochi giorni fa ho prenotato una crociera Royal Caribbean, 6 notti tra i fiordi della Norvegia sulla Vision of the Seas, per il periodo dal 27.05.2012 al 02.06.2011.
Siccome ci siamo organizzati da soli x il volo diretto (Norwegian) arriveremo ad Oslo, aeroporto Gardermoen, già due giorni prima della partenza con la nave, ed anche al rientro dalla crociera ci fermeremo in città una ulteriore notte. Così facendo spero proprio di poter visitare al meglio la capitale norvegese :)

Ora non ci resta che di trovare un hotel per le sere dei 25+26 maggio e del 2 giugno 2012.

Logicamente ho già iniziato a sbirciare in rete tra vari siti di prenotazione ecc per trovare una sistemazione per quelle notti... e si trova molta roba... prezzi e qualità di ogni tipo... a sufficienza da confondermi....!!!

Allora ho pensato di chiedere a voi: avete qualche dritta o dei consigli da darmi?

Grazie mille
 

Sole

Active member
Grazie Paolo per la dritta... tu hai soggiornato in qualcuno di questi hotel della catena Scandic? ...o li conosci solamente per "sentito dire"?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scandic... sino a qualche anno fa... era di Hilton... ma io non ho mai provato di persona questa catena. Te l'ho quindi consigliata, oltre che per l'ottima reputazione per ha, per il notevole numero di hotels che ha ad Oslo. Tra questi con tutta probabilità ce n'è uno adatto alle tue esigenze. Poi valuta tu... se preferisci altro.

Io ho provato di persona queste catene: JW Marriott, Marriott, Renaissance, Hyatt Regency, Hilton, Doubletree, Hilton Garden Inn, Holiday Inn, Sheraton, Sofitel, Mercure, Novotel, Radisson, Tryp, Whyndham.
 

Sole

Active member
Per il periodo che mi interessa ho trovato questi due hotel con una buona offerta, 2 notti camera doppia a ca 250€ :

- Clarion Collection Hotel Savoy
- Clarion Collection Hotel Gabelshus

entrambi offrono colazione inclusa e persino la cena (light dinner a buffet)

Cosa ne pensate? visti i prezzi generalmente esosi dei ristoranti in città, a me sembra ottimo.... anche la posizione non sembra male, che ne dite?
 

giusri

Active member
..spero di realizzare presto questa crociera, intanto ti faccio i complimenti per la scelta.
per l'hotel ti hanno già risposto, nel dubbio confronta le opinioni dei viaggiatori su altri forum dedicati agli hotel, io mi sono regolato sempre così e non ho mai avuto sorprese negative.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Trattandosi di Oslo... il prezzo è più che buono. Riguardo alla catena Clarion ne so davvero poco... valuta tu se i 2 hotels hanno tutte le caratteristiche che cerchi. Su Tripadvisor puoi leggere recensioni di persone che hanno provato questi hotels.
 

Sole

Active member
Scusate, mi sono un pò distratta e non ho più scritto....

...intanto ti faccio i complimenti per la scelta..... per l'hotel ti hanno già risposto, nel dubbio confronta le opinioni dei viaggiatori su altri forum....

Grazie Giusri, sia x i complimenti che x il suggerimento. Tra l'ha,tro ho visto che farai una crociera con AoTs, ti chiederò info perché ho visto che x settembrevè fuori a prezzi molto interessanti ;-))) chissà mai che....
Per rientrare al discorso hotel, comunque devo dire che in effetti cercare e leggere in giro mi ha "aiutato", sia forum che Tripadvisor che altri siti di prenotazione in generale danno una mano x chi è indeciso come lo ero io!!

Alla fine ho scelto lo Scandic Byporten (Paolo mi ha "infuenzata" coi suoi Graditi consigli) per le due notti prima della crociera a ca. 280€ camera doppia superior colazione inclusa.
Al rientro invece una sola notte al Clarion Christiania a ca. 145€ stesso tipo di stanza e trattamento.
Ho scritto circa perché i prezzi sono in NOK (corone norvegesi) quindi dipende un pochino dal cambio....

Beh, salvo trovare qualche altra super offerta dell'ultimo istante (posso disdire fino a 24h prima) non penso che cambieremo hotel, i prezzi vedo che continuano solo a salire :-(

Grazie ancora x i vostri pareri!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il prezzo è ottimo... gli hotels nei Paesi Scandinavi sono tutt'altro che economici.
 

Sole

Active member
....veramente!! E si che qualche prenotazione negli ultimi anni l'ho fatta, ma qui x i paesi del nord ho notato un'impennarsi dei prezzi incredibile. Da quando ho riservato io sino ad oggi sono già saliti di ca 80€!! E dire che mancavano quasi 4 mesi..! Ben contenta di essermi data una mossa: i soldi "risparmiati" li impiegherò a tavola o per musei o shopping ;-)
 
Top