• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Crocieristi.it a bordo di Harmony of the Seas - 5-7/06/2016

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il fatto che i prezzi siano più alti potrebbe essere legato al fatto che nel 2017 non ci sarà una classe Oasis nel mediterraneo; la classe Oasis, la quarta sorella, tornerà nel 2018 con una presenza probabilmente molto più consistente in Europa.....forse tutto l'anno ;-)
 
C

Colombia

Guest
Il fatto che i prezzi siano più alti potrebbe essere legato al fatto che nel 2017 non ci sarà una classe Oasis nel mediterraneo; la classe Oasis, la quarta sorella, tornerà nel 2018 con una presenza probabilmente molto più consistente in Europa.....forse tutto l'anno ;-)

Ah ecco ecco ... Anche se devo dire che io probabilmente non ci salerei nel mediterraneo di inverno perché per me è' più una nave da clima caldo... Perde molto in inverno
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dici davvero Leo?

Circa il posizionamento europeo della quarta gemella è stato detto durante una conferenza stampa a bordo; immagino quindi che la novità venga fatta pagare in quanto tale almeno finchè ricopre questo ruolo.
Quando sarà fissa in Europa molto probabilmente i prezzi cambieranno....considerate anche che il valore dell'euro rispetto al dollaro negli ultimi due anni si è abbassato del 15/20% quindi rispetto a Oasis delle passate stagioni il costo in dollari non è cambiato...quello in euro si.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ah ecco ecco ... Anche se devo dire che io probabilmente non ci salerei nel mediterraneo di inverno perché per me è' più una nave da clima caldo... Perde molto in inverno

Certamente si....è una nave decisamente "caraibica" o "mediterranea d'estate"....che poi malati come noi salgano ovunque ci sia una nave, è un'altro discorso. :)
 

barbara80

Active member
Circa il posizionamento europeo della quarta gemella è stato detto durante una conferenza stampa a bordo; immagino quindi che la novità venga fatta pagare in quanto tale almeno finchè ricopre questo ruolo.
Quando sarà fissa in Europa molto probabilmente i prezzi cambieranno....considerate anche che il valore dell'euro rispetto al dollaro negli ultimi due anni si è abbassato del 15/20% quindi rispetto a Oasis delle passate stagioni il costo in dollari non è cambiato...quello in euro si.
Ok grazie Leo. Ormai pensavo che non ci sarebbe stata più nessuna Oasis sul Mediterraneo invece mi basta solo pazientare
 

marco0987

New member
Circa il posizionamento europeo della quarta gemella è stato detto durante una conferenza stampa a bordo; immagino quindi che la novità venga fatta pagare in quanto tale almeno finchè ricopre questo ruolo.
Quando sarà fissa in Europa molto probabilmente i prezzi cambieranno....considerate anche che il valore dell'euro rispetto al dollaro negli ultimi due anni si è abbassato del 15/20% quindi rispetto a Oasis delle passate stagioni il costo in dollari non è cambiato...quello in euro si.

Sinceramente lo immaginavo, considerando che la costruzione della quarta Oasis sarà effettuata anche in francia (come la gemella harmony), ma avete avuto la conferma che si fermerà stabilmente nel mediterraneo?
Per quanto riguarda il prossimo anno ho la sensazione che ci potrebbe essere nel mediterraneo una nave della classe Quantum...........potrebbe essere cosi?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sinceramente lo immaginavo, considerando che la costruzione della quarta Oasis sarà effettuata anche in francia (come la gemella harmony), ma avete avuto la conferma che si fermerà stabilmente nel mediterraneo?
Per quanto riguarda il prossimo anno ho la sensazione che ci potrebbe essere nel mediterraneo una nave della classe Quantum...........potrebbe essere cosi?

Per la quarta Oasis si è parlato di Europa e mediterraneo per il 2018, al contrario non si è parlato di classe Quantum per il prossimo anno...ma le leggi del mercato possono far cambiare i programmi.
Vedremo;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
bene
ora che ho visto Valerio sullo scivolone non ho più dubbi .
Lo posso fare anche io ^_^
e quest'anno con un pizzico di coraggio magari pure la zip line

Mi pare che l'atterraggio è stato morbido e tranquillo .
Insomma a giudicare dalle foto e dalla pendenza credevo si arrivasse giù a velocità supersonica tipo un missile .

Ma dentro il tunnel dello scivolo è tutto buio ??
Insomma... ti ho convinta??? :) Dentro il tunnel è buio.

Ragazzi è stata una esperienza splendida, la nave la conoscevo già e mi era piaciuta, non mi perdo in discorsi sulla grandezza della nave ma soltanto delle differenze rispetto a Allure, una in particolare: i colori\la sobrietà della nave.

Una nave che potrebbe essere una las vegas luccicante è stata addirittura resa più sobria della precedente gemella utilizzando colori tenui, tranquilli e mai spenti. Lo Schooner bar per me ha guadagnato diversi punti proprio per questo motivo. Idem le cabine, più belle. La prua (deck 14), a parte le alette, è coperte. Con più sdraio e una jacuzzi.

Qualche divertimento in più, i toboga, la solita strepitosa offerta culinaria, il bionic bar..... insomma. Mi è piaciuta più di Allure.

Se vuoi fare una transatlantica per RIPOSARTI può essere una GRANDE scelta.

E adesso permettetemi di ringraziare Loredana, Leo e Gabriele per il grande lavoro svolto a bordo e la splendida compagnia di questi giorni. Un ringraziamento speciale anche ai tanti amici che hanno consentito che la diretta finisse online postando le tantissime foto scattate.

Io ho un po' di cose da postare... magari il weekend mi aiuterà.

Nel frattempo... grazie per l'attenzione! E non ridete troppo guardando i miei video tra zip e abyss!! :mrgreen: :mrgreen:

Un caro saluto,
Valerio
 

CostaMagica

Super Moderatore
E chi vuole nasconderlo :mrgreen:???
Entro sabato sarà online...ahimè, rientrando il lavoro mi ha già fagocitata ma la zip Line non può essere omessa e poi c'è tanto, tanto altro ancora che attiene agli spettacoli strepitosi ed alle ambientazioni della nave ed ancora alle cabine.
Tutto, vorremo mostrarvi proprio tutto.
E Vale', grazie a te ed a tutti voi per la splendida esperienza con una compagnia altrettanto splendida!
 

marinadora

Member
eh no.....il video di Valerio sulla Zip line non me lo voglio proprio perdere.......quello del toboga è fortissimo!!!!! ;)
Grazie ancora a tutti voi per lo splendido lavoro che avete portato avanti!!!! :p

[smilie=grazie[1].g:[smilie=viva_02[1].:[smilie=grazie[1].g:

Marina
 

rosario.mattei

New member
Salve. A settembre dovrei imbarcarmi sulla Harmony of the seas però sento parlare che è prettamente inglese. Mi potete dare delle informazioni a riguardo?? Vi ringrazio anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco0987

New member
Salve. A settembre dovrei imbarcarmi sulla Harmony of the seas però sento parlare che è prettamente inglese. Mi potete dare delle informazioni a riguardo?? Vi ringrazio anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scegliendo una compagnia estera come Royal è inevitabile che la lingua più parlata sia l'inglese , ma considerando che l'home-port è a Barcellona (con giro nel mediterraneo) molti membri dell'equipaggio parleranno anche altre lingue...........
Per esperienza, ti posso assicurare che i membri di madre lingua italiana sono pochi (ma se cerchi li trovi) ma in generale puoi sempre rivolgerti al personale che nella spilla ha il logo della bandiera italiana che sicuramente conoscono qualche parola nella nostra lingua.
Comunque tutti le informazioni di bordo ( giornalino di bordo ,menù ecc...) sono anche in italiano.
Purtroppo non è stato precisato se a bordo gli spettacoli saranno tradotti anche in italiano, ma ho già fatto questa domanda, e una risposta certa non è stata possibile riceverla.
Io su 2 crociere Royal che ho fatto, una aveva gli spettacoli tradotti in italiano, mentre nella seconda crociera erano tradotti solo in spagnolo!

Comunque io a luglio salgo proprio su Harmony, quindi tra non molto sono sicuro che avrai notizie più complete e precise!!
 
Ultima modifica:

rosario.mattei

New member
Grazie Marco sei stato gentilissimo approfitto per farti un ultima domanda visto che è la mia prima esperienza di crociera per i pacchetti sia per navigare in internet che per le bevande dove conviene farli e i prezzi più o meno come sono ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco0987

New member
Grazie Marco sei stato gentilissimo approfitto per farti un ultima domanda visto che è la mia prima esperienza di crociera per i pacchetti sia per navigare in internet che per le bevande dove conviene farli e i prezzi più o meno come sono ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I pacchetti internet partono da 9,90€ al giorno ma sinceramente non saprei quali sono le soglie di consumo o eventuali limitazioni(ma forse è illimitato)
Per quanto riguarda i pacchetti bevande,io non li ho mai utilizzati poichè a differenza di altre compagnie , sia l'acqua da dispenser (non imbottigliata) che alcune bevande (limonata , caffè americano, tea) sono incluse.
Comunque se desideri la coca-cola, aranciata, o altre bevande analcoliche può comprare diversi pacchetti a bordo, il costo se non sbaglio si aggira in torno 22€ al giorno per persona per un pacchetto abbastanza completo.
 
Ultima modifica:

salgari58

New member
stiamo per partire sulla nave la Preziosa di MSC e facciamo il mediterraneo avremmo bisogno di sapere se per visitare la Valletta serve una guida turistica se si ave qualcuno da segnalarci?
grazie
salgari58
 
Top