• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

12 ottobre 2015 – Porto di Mallorca – Escursione “fai da te” a Soller e Port de Soll

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paquito

Member
“Soller è famosa per il treno che la unisce con Palma de Mallorca. Il tragitto è coperto dal “Ferrocarril de Sóller“ in attività ininterrottamente dal 1912 e che ha mantenuto l’aspetto originale. Da Sóller si può prendere anche il Tram inaugurato nell’ottobre del 1913. Parte dalla Piazza della Costituzione ed è il modo migliore per visitare la Baia; i vagoni sono d'epoca, sempre gli stessi da quasi cento anni.”

http://www.trendesoller.com/

Di seguito, alcuni video trovati in rete:






La presente iniziativa è rivolta a chi, come me, pensa di non partecipare all’escursione di gruppo alle Grotte del Drago, perché già visitate in precedenza.

Vi illustro il mio programma di massima che può ovviamente essere rivisto ed integrato:

Dal porto di Palma due possibili alternative per raggiungere Port de Soller (io opterei per la prima soluzione, visti i tempi “ristretti”):

1) In Taxi (o bus privato, se si riesce a fare un gruppo) sino a Port de Sòller; distanza circa 32 km, tempo di percorrenza stimati (google maps) 36 minuti:
2) Bus di linea n. 1 che si trova appena usciti dal porto, sino a “Estaciò Intermodal “ in Placa d’Espanya ; da orario ufficiale, la prima partenza per noi utile alle ore 8.10, successiva alle 8.23;
( http://www.emtpalma.es/EMTPalma/Front/lineas.ct.svr?accion=entrada&cod_linea=1 )

Arrivati a “Estaciò Intermodal “ , si prende il bus di linea 211, con partenza ore 9.00 (successiva alle ore 10.15). (http://www.tib.org/portal/es/web/ctm/ )
A Port de Soller, passeggiata lungo la baia e quindi partenza per Soller in tram (orari 9.30 o 10.25).
Dopo una breve visita della città, rientro a Palma in treno, con partenza alle ore 12.15. Il treno ha come capolinea “Estaciò Intermodal “ in Placa d’Espanya ; di qui, si può ritornare in nave prendendo il bus di linea n. 1 , direzione Dic de l'Oest.

Chi ci sta, batta un colpo….
[smilie=treno[1].gi:[smilie=treno[1].gi:
 
Ultima modifica:

bagagli

Member
E adesso, da bravi mandriani, raduniamo il gregge (oops...senza offese!) [smilie=cowboy_02[1:[smilie=cowboy_02[1:[smilie=cowboy_02[1:
 

Paquito

Member
Tour che stavo inseguendo da un po'... Ti ho inviato un MP[emoji6]

ricevuto... e già inviata risposta...


appena abbiamo un'idea di massima di quanti siamo interessati a questa iniziativa, contatteremo dei tour operator, per avere un programma definitivo con relativo costo

Comincio a stilare un primo elenco di persone interessate; ovviamente dopo la stesura del programma definitivo verrà chiesta conferma:

- Franciccio + 1 (Franco e Patrizia)
- Sabbamadda (+1?) (Maddalena)
- bagagli + 1 (Franco e Maria)
- Mariaefiglio + 1 (Maria e Giuseppe)
- Carmen7973 + 1 + baby (Carmen, Maurizio, Francesca)
 

sabbamadda

Active member
Franco 2 sicuri forse 4 se convinco i ragazzi[emoji6]
Poi devi inserire Manula56 (2 persone) che al momento non riesce a collegarsi ma ci siamo sentite privatamente!!!
 

billoby

Well-known member
Wow che bello!!
Come certamente Maria Bagagli saprà, avrei un pò di perplessità per via degli scalini alla Grotta del Drago.
Questo tour mi sembrerebbe più adatto a noi, che faccio, è un dilemma!!

Davide
 

Crys

Active member
Per quanto mi riguarda, la Grotta del Drago l'abbiamo già fatta anni fa...
Franco, riferirò al marito nel pomeriggio e ti farò sapere al più presto...
 

messico06

Well-known member
ciao! adesso ci penso anche io! :)
posso chiedervi come si è messi al porto di arrivo? nel senso... si arriva a piedi da qualche parte, c'è un autobus da prendere?

Grazie! :)
 

simotour

Active member
Interessante questa escursione. Ho programmato di stare a bordo nella sosta a Palma per poter avere più tempo per visitare la nave
 

Paquito

Member
posso chiedervi come si è messi al porto di arrivo? nel senso... si arriva a piedi da qualche parte, c'è un autobus da prendere?

Grazie! :)

dal porto al centro sono circa 6 km... se sei allenato e ti piace passeggiare, ci potresti arrivare..
oppure utilizzi il bus n. 1 appena fuori dal porto; potresti scendere a Passeig de Mallorca all'altezza di Av. de jaume III e di li farti tutto il viale che conduce in centro...
 

simotour

Active member
Franco l'Allure e grandissima ci sono tante cose da vedere e poi ho tanti amici da conoscere e altri da rivedere con tanto piacere è una settimana vola, non penso di cambiare idea, pensa che sto pensando di tralasciare anche Marsiglia anche se il mio consorte non è molto d'accordo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top