• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

9 ottobre 2015 - Porto di napoli - Escursione di gruppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Appena sbarcati.

Amici se il meteo è quello giusto il mattino è il momento più favorevole per vedere il panorama dal cratere poiché il sole illumina tutto il golfo, Sorrento, Capri e la città di Napoli con Ischia sullo sfondo in lontananza. Nel pomeriggio invece il sole volge a ponente proprio verso Ischia pertanto la vista sarebbe contro sole.
Il sentiero verso il cratere non è molto ripido ma è meglio avere calzature adatte al lapillo insomma non salirete certo lì con mocassini eleganti e delicati sarebbe la loro fine. La sommità del cratere si percorre agevolmente per circa due terzi. D'inverno, quando c'è la neve, il Vesuvio ci ricorda che ha ancora la febbre poiché visto da Napoli le pendici s'imbiancano ma il cratere no, lì la neve non attecchisce, c'è ancora caldo nelle rocce all'interno del cratere e quel cratere si vede bene anche dalla città poiche ha il bordo più basso proprio nel versante verso Napoli.
Ho avuto l'opportunità di visitare l'Etna immenso, Lo Stromboli che sbuffa ogni 20 minuti circa, il grande Teide di Tenerife ma quello che m'impressiona quando salgo sul Vesuvio è che mi sembra che buttando da lì un sasso, questo rotoli in pochi istanti dritto dritto sull'abitato sottostante, capirete che la cosa mi da i brividi: una grande metropoli proprio ai piedi di quel vulcano!
Buona passeggiata!
Un salutone a tutti ed alla cara Herminia in particolare.
 

fandelmare

New member
Appena sbarcati.

Amici se il meteo è quello giusto il mattino è il momento più favorevole per vedere il panorama dal cratere poiché il sole illumina tutto il golfo, Sorrento, Capri e la città di Napoli con Ischia sullo sfondo in lontananza. Nel pomeriggio invece il sole volge a ponente proprio verso Ischia pertanto la vista sarebbe contro sole.
Il sentiero verso il cratere non è molto ripido ma è meglio avere calzature adatte al lapillo insomma non salirete certo lì con mocassini eleganti e delicati sarebbe la loro fine. La sommità del cratere si percorre agevolmente per circa due terzi. D'inverno, quando c'è la neve, il Vesuvio ci ricorda che ha ancora la febbre poiché visto da Napoli le pendici s'imbiancano ma il cratere no, lì la neve non attecchisce, c'è ancora caldo nelle rocce all'interno del cratere e quel cratere si vede bene anche dalla città poichè ha il bordo più basso proprio nel versante verso Napoli.
Ho avuto l'opportunità di visitare l'Etna immenso, Lo Stromboli che sbuffa ogni 20 minuti circa, il grande Teide di Tenerife ma quello che m'impressiona quando salgo sul Vesuvio è che mi sembra che buttando da lì un sasso, questo rotoli in pochi istanti dritto dritto sull'abitato sottostante, capirete che la cosa mi da i brividi: una grande metropoli proprio ai piedi di quel vulcano!
Buona passeggiata!
Un salutone a tutti ed alla cara Herminia in particolare.
 

no_nov

New member
Herminia cara, è un vero peccato e mi dispiace soprattutto per te che ti sarai prodigata tantissimo come ogni volta per organizzare. Noi comunque preferiremmo rinunciare. Ancora grazie.
 

billoby

Well-known member
Accodandomi all'amica Noemi ho deciso di rinunciare anch'io, mi spiace tanto soprattutto per i tuoi sforzi organizzativi, cara Herminia, come sempre impeccabili.
Non è colpa tua se eravamo in pochi, il Vesuvio lo vedrò un'altra volta, tanto non scappa, ... almeno credo..:D..

Grazie ancora per il tuo impegno.
A presto!
 

Mavi

Member
Cara Herminia, avrei bisogno di una delucidazione. Chi aveva già pagato 36,60 per l'intera escursione: Vesuvio ed ingresso agli scavi di Pompei, deve pagare ancora 13 euro per l'ingresso agli scali o è già tutto compreso? Penso di si, in tal caso verrei anch'io (solo visita Pompei). Grazie per il tuo interessamento e vediamo in quanti aderiscono, altrimenti annulliamo tutto.
 

Concordia

Staff Member
Cari amici, considerato che sono venuti meno 4 adesioni, direi di annullare l'escursione.
Come ben immaginerete, l'importo dei costi fissi (pullman, guida) varia in base al numero dei partecipanti.

La prossima settimana restituisco a tutti voi, via bonifico, quanto avete pagato.

Approfittatene per trovare un'altra valida alternativa! [smilie=pc_07[1].gi:

Un caro saluto a tutti voi.
 

kinowa

Member
Cari amici, considerato che sono venuti meno 4 adesioni, direi di annullare l'escursione.
Come ben immaginerete, l'importo dei costi fissi (pullman, guida) varia in base al numero dei partecipanti.

La prossima settimana restituisco a tutti voi, via bonifico, quanto avete pagato.

Approfittatene per trovare un'altra valida alternativa! [smilie=pc_07[1].gi:

Un caro saluto a tutti voi.

è un vero peccato...... vorrà dire che resteremo a bordo per goderci la nave!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top