• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

14 ottobre 2015 - Porto di La Spezia - Escursione guidata alle 5 Terre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paquito

Member
avviso ai naviganti.. ooopppsss... ai partecipanti tour 5 terre:

salvo diverso avviso che varrà diramato la mattina del 14 tramite WhatsApp, il raduno del gruppo è fissato alle ore 8.30 all'esterno del terminal crociere, dove abbiamo l’appuntamento con la guida.

Elenco partecipanti aggiornato al 20 settembre:

bagagli 2 Franco e Maria
sabbamadda 4 Maddalena
Adrisessanta 2 Adriano
Mariaefiglio 2 Maria e Giuseppe
Luigib 3 Luigi e Domenica
Perry 2 Cosimo
Franciccio 2 Francesco e Patrizia
Lupoceko 2 Alfonso e Francesca
Carmelo 1
Rossy 2 Rossella
Nic1 2 Nicola
Crys 2 Cristina e Fabrizio
Noemi 2 Noemi e Alessandro
Carmen 2
Albert 2 Albert e Patrizia
Simotour 4 Simonetta
Billoby 2 Davide e Anna
Kinowa 2
Bixx 2 Maurizio e Cinzia
Mavi 2 Miranda e Vittorio
Totale 44 persone
Crys, Noemi, Lupoceko, kinowa e Bixx .. a dieta… quindi 34 a pranzo

Si raccomanda la puntualità; il gruppo non aspetta....[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:
 

mariaefiglio

Active member
permettetemi di fare l'antipatica della situazione
premettendo che non ho ne simpatie ne antipatie particolari ma che il mio pensiero è solo per esperienza alle varie e numerose escursioni private e di compagnia a cui ho preso parte e che chi come me ha solo un briciolino di esperienza in più forse mi trova d'accordo
44 persone è un gruppo troppo numeroso da gestire per una guida e anche per tutti noi a inquadrarci a dovere, quindi mi chiedevo se, non fosse possibile dividere il gruppo in due, stesso itinerario ma due gruppi, due guide e forse due battelli perché non credo che siano poi così grandi e comodi per tante persone
per il ristorante 34 utenti non sono un grosso problema e anzi forse una sicura manna e quindi va benissimo
tutti insieme, appassionatamente con unico menù, saranno felicissimi di riceverci
ma, per camminare, ammirare e seguire la guida, ascoltarla e porre domande nella mia ignoranza penso che due gruppi possano essere l'ideale per tutti
 

Paquito

Member
..cara Maria... sapete tutti benissimo (almeno i primi che hanno aderito all'iniziativa) che volevamo fare un gruppetto non numeroso.. ma poi tutti, o quasi, avete insistito per far venire l'amico o l'amica del cuore.. fu così che arrivammo a 36 persone.. poi, per i motivi che sapete, l'iniziativa è stata resa pubblica... e siamo arrivati a 44...
che il gruppo era grosso, lo sappiamo da oltre un mese.. ora fare questa proposta a pochi giorni dalla partenza, sinceramente mi spiazza un po'..
Un'altra guida forse non è un problema trovarla.. ma mi faccio una domanda: chi decide le persone che stanno nel gruppo A o nel gruppo B? dividiamo in ordine alfabetico, di data di adesione all'iniziativa, per simpatie personali? ... sinceramente preferisco non buttarmi in questo pasticcio, ci sarebbero più problemi che essere un gruppo solo... questo è il mio pensiero... ad altri "la palla" se si vogliono cambiare le regole del gioco...
 

Crys

Active member
Ragazzi, capisco perfettamente le ragioni di Maria, ma altrettanto il discorso di Francesco..
Penso che con un po' di diligenza si riesca a fare, ma, nel caso si decidesse per i due gruppi, anch'io, non facendo parte del piccolo gruppo iniziale, sono disponibile a far parte di qualsiasi gruppo.. tranquilli... qualsiasi decisione si prenda, io mi adeguo tranquillamente. .
 

Adrisessanta

Well-known member
..cara Maria... sapete tutti benissimo (almeno i primi che hanno aderito all'iniziativa) che volevamo fare un gruppetto non numeroso.. ma poi tutti, o quasi, avete insistito per far venire l'amico o l'amica del cuore.. fu così che arrivammo a 36 persone.. poi, per i motivi che sapete, l'iniziativa è stata resa pubblica... e siamo arrivati a 44...
che il gruppo era grosso, lo sappiamo da oltre un mese.. ora fare questa proposta a pochi giorni dalla partenza, sinceramente mi spiazza un po'..
Un'altra guida forse non è un problema trovarla.. ma mi faccio una domanda: chi decide le persone che stanno nel gruppo A o nel gruppo B? dividiamo in ordine alfabetico, di data di adesione all'iniziativa, per simpatie personali? ... sinceramente preferisco non buttarmi in questo pasticcio, ci sarebbero più problemi che essere un gruppo solo... questo è il mio pensiero... ad altri "la palla" se si vogliono cambiare le regole del gioco...

Francesco, sarei stato anch'io del parere di Maria ma non voglio minimamente creare nessun problema. Per cui, lette le tue deduzioni, che non fanno effettivamente una piega mi rimetto alle tue decisioni.
;)
 

maluc

New member
44 persone è un gruppo troppo numeroso da gestire per una guida e anche per tutti noi a inquadrarci a dovere

Maria, non posso che darti ragione. Considerato anche che non vi spostate in bus ma in battello / treno e a piedi.
La stazione di Monterosso non è nel borgo ma a Fegina. Saranno due km circa.
 

kinowa

Member
per me non ci sono problemi nel far parte di un gruppo o di un altro, sarei d'accordo con Maria, meglio 2 gruppi piccoli di uno grande.
 

Mavi

Member
Forse hai ragione ma il numero è sempre quello e se vogliamo stare insieme dobbiamo salire sullo stesso treno e battello a meno che un gruppo ne prenda uno dopo e così ci perdiamo
 

Paquito

Member
..La stazione di Monterosso non è nel borgo ma a Fegina. Saranno due km circa.

.. info per rassicurare i partecipanti... a Monterosso le distanze comunicatemi dalla guida (e verificate con google maps) sono: battello - ristorante circa 150 metri; ristorante - stazione 3/400 metri, su strada pianeggiante..
..inoltre la guida mi conferma che non ci sono problemi per il numero di partecipanti raggiunto, purchè non si aumenti ancora... normalmente è quello il numero di persone che gestisce con i gruppi...
.. a questo punto non ci rimane altro che sperare nel bel tempo... e ricordiamoci di regalarci a vicenda i cornetti rossi a Napoli....

[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top