• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'oasi di Ninfa - Crocieristi nella pianura Pontina

Concordia

Staff Member
Ciao cari, rieccoci ancora qui per uno dei grandi appuntamenti del 2012!
Continuiamo il nostro percorso ideale lungo lo stivale dirigendoci nell’area Pontina
per raggiungere gli amici del centro-sud Italia!
Questa volta ci incontreremo in provincia di Latina, il 26 e il 27 maggio, per un fine settimana all’insegna di nuovi incontri e tante sorprese!

Avete mai sognato di restare incantati nell’ammirare un rigoglioso giardino all’inglese in pieno Lazio, dove vivono, le une accanto alle altre, piante ed essenze floreali provenienti da ogni parte del mondo?
O magari trovarvi avvolti da un profumo inebriante in un oasi fatata in piena fioritura, circondata da ruscelli e un romantico laghetto?
Vi piacerebbe calpestare idealmente un pezzo della via Francigena, sui passi di antichi pellegrini e scoprire testimonianze simboliche che misteriosi templari hanno lasciato incise nell’ Abbazia di Valvisciolo?
Perché non visitare poi, l’ affascinate Sermoneta e gustare una gustosa cena a base di piatti dai sapori antichi e inconsueti, in uno dei locali più caratteristici del borgo?


Se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, ci recheremo anche a Norba. Questa area archeologica, cinta da poderose mura che ricordano quelle di Machu Picchu, si impone nel paesaggio per la spettacolare posizione che, dall’alto dei Monti Lepini, domina l’estesa pianura Pontina, lasciando intravedere il mare!

E’ d’obbligo precisare che la scelta obbligata della data è dettata da esigenze organizzative. Di fatti l’Oasi di Ninfa è aperta al pubblico soltanto alcuni giorni dell'anno, al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale.
In ogni caso, abbiamo davanti ancora sei mesi. Avremo, se non altro, il tempo necessario, per poterci organizzare con i nostri impegni quotidiani.

Ai richiedenti saranno inviate, in MP, informazioni dettagliate sui costi del hotel e della cena del sabato.

Vi aspetto davvero in tanti per rivivere bellissimi momenti già vissuti nei precedenti incontri!
Infine volevo ricordarvi che un simpatico cofanetto regalo WeBox “Benessere”, sarà donato al partecipante che verrà da più lontano!!! Che aspettate? Correte a prenotare aerei, treni e traghetti...la gara è aperta!!
Un salutone a tutti voi!
Herminia

La porta megalitica di Norba
Norba.jpg



L'Abbazia di Valvisciolo - Antica sede templare
AbbaziadiValvisciolo.jpg



Anteprima dell’oasi http://www.youtube.com/watch?v=BCYhlu50s0w

*** A questo link il programma della due giorni ***
 
Ultima modifica da un moderatore:

cirellina

Well-known member
Confermo la bellezza e la particolarità dei luoghi citati da Herminia!!
Li conosco bene ed è un'esperienza fantastica che non vi potete lasciar scappare!
Nel periodo di maggio l'oasi di ninfa ( della Fondazione Caetani) da veramente il meglio di sè , l'antica Norba vuol dire camminare su stradine lasticate che da millenni resistono ( proprio dall'antica Norba si gode un panorama dall'alto dell'Oasi di Ninfa) e che spesso sono il punto di partenza dei patiti del parapendio.
Sermoneta con il suo castello, le sue stradine, i suoi dolci ed il suo balcone sulla pianura Pontina fino al mare
Insomma non potete mancare!!!!!!
Noi ci saremo !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... sono posti stupendi... e spero di poter partecipare anche a questo incontro: farò il possibile per venire. ;)
 

pmanlio

Active member
Confermo la bellezza e la particolarità dei luoghi citati da Herminia!!
Li conosco bene ed è un'esperienza fantastica che non vi potete lasciar scappare!
Nel periodo di maggio l'oasi di ninfa ( della Fondazione Caetani) da veramente il meglio di sè , l'antica Norba vuol dire camminare su stradine lasticate che da millenni resistono ( proprio dall'antica Norba si gode un panorama dall'alto dell'Oasi di Ninfa) e che spesso sono il punto di partenza dei patiti del parapendio.
Sermoneta con il suo castello, le sue stradine, i suoi dolci ed il suo balcone sulla pianura Pontina fino al mare
Insomma non potete mancare!!!!!!
Noi ci saremo !!!

Parola per parola.. ;)

Italian.. dai.. non è lontano!!

Un salutone!!
Manlio
 

fedepiccina

Member
questa volta Herminia vedremo di esserci...;) mai stata da quelle parti...quindi coglierei l'occasione per venire...e beh festeggiare con voi i miei primi 3 anni di marriage con Filippo...:)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Purtroppo, come per l'anno scorso se non sbaglio, l'ultimo fine settimana di maggio per me è impossibile. Spero capitino altre occasioni.
 

Gabriele C.

Well-known member
Bene bene, altro giro altra corsa!
Ci sarò (salvo imprevisti causati dalla data lontana...), sia per ritrovare voi, sia per conoscere luoghi che (vergognosamente...) non ho mai visitato nonostante la vicinanza alla mia residenza...
 

Alcia

New member
Accipicchia è lontanooooo :(
Chissà se convinco il maritino...
Ahia, la vedo dura: c'è il GP di Monaco in quel week end e volevo fargli una sorpresa...visto che è saltata la Cina per l'anniversario...si pensava di andare dove gli ho detto di sì ;-)
 

Concordia

Staff Member
Ragazzi, grazie per le entusiasmanti adesioni!

questa volta Herminia vedremo di esserci...;) mai stata da quelle parti...quindi coglierei l'occasione per venire...e beh festeggiare con voi i miei primi 3 anni di marriage con Filippo...:)
Federica, verresti davvero!!??? :shock: Sarebbe fantastico!!!

Francesca, grazie per aver arricchito la descrizione dei luoghi! Siete già in lista!!! Speriamo come sempre im una bella giornata di sole che esalti ancor di più la bellezza dei luoghi!

Manlio, anche tu sei in lista, anche se non ti sei pronunciato chiaramente in merito! :)

Lia, devi ricambiare la cortesia...che ne dici? ;-)

Magellano, mi spiace davvero! Da quanto non ci si vede, ormai! Che periodo ti sarebbe congeniale durante l'arco dell'anno?

Gabriele C. mi farebbe piacere rivedervi ancora! Ma, devo cercare un'altra piscina per voi coraggiosi ;-)

Alcia, male che vada vieni a Milano, no?

Alessia, ti pensavo proprio in questi giorni. Peccato, ma almeno hai una buona alternativa!
 

Concordia

Staff Member
Ragazzi, grazie per le entusiasmanti adesioni!

questa volta Herminia vedremo di esserci...;) mai stata da quelle parti...quindi coglierei l'occasione per venire...e beh festeggiare con voi i miei primi 3 anni di marriage con Filippo...:)
Federica, verresti davvero!!??? :shock: Sarebbe fantastico!!!

Francesca, grazie per aver arricchito la descrizione dei luoghi! Siete già in lista!!! Speriamo come sempre im una bella giornata di sole che esalti ancor di più la bellezza dei luoghi!

Manlio, anche tu sei in lista, anche se non ti sei pronunciato chiaramente in merito! :)

Lia, devi ricambiare la cortesia...che ne dici? ;-)

Magellano, mi spiace davvero! Da quanto non ci si vede, ormai! Che periodo ti sarebbe congeniale durante l'arco dell'anno?

Gabriele C. mi farebbe piacere rivedervi ancora! Ma, devo cercare un'altra piscina per voi coraggiosi ;-)

Alcia, male che vada vieni a Milano, no?

Alessia, ti pensavo proprio in questi giorni. Peccato, ma almeno hai una buona alternativa!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Herminia.. Io posso quasi sempre salvo l'ultimo weekend di maggio ed il primo di giugno. E naturalmente... i giorni di Palio (2 luglio e 16 agosto)!
Vediamo se riusciamo a fare di nuovo qualcosa dalle mie parti il prossimo autunno.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie di cuore ad Herminia per l'ennesimo splendido evento proposto!!!!

Anche noi dovremmo esserci, almeno due persone. Inutile dire che la data lontana non da la possibilità di dirlo con assoluta certezza ma cercherò di organizzarmi in modo da non mancare!! ;)
Valerio
 

pmanlio

Active member
Grazie di cuore ad Herminia per l'ennesimo splendido evento proposto!!!!

Anche noi dovremmo esserci, almeno due persone. Inutile dire che la data lontana non da la possibilità di dirlo con assoluta certezza ma cercherò di organizzarmi in modo da non mancare!! ;)
Valerio

Sarebbe una bella prova!!

Un salutone!!
Manlio
 

Paquito

Member
ottima scelta, anche per il periodo, ma non sono sicuro che sia aperto al pubblico in quel w.e.
Cito dal sito ufficiale:
"Il Giardino è aperto al pubblico da APRILE a OTTOBRE il primo sabato e domenica del mese, la terza domenica di aprile, maggio e giugno e la prima domenica di novembre"

http://www.fondazionecaetani.org/visita_ninfa.php

Per date non previste dal calendario, aprono solo su prenotazione per gruppi di almeno 30 persone.

Se c'è bisogno di aiuto in loco, contate su di me: abito a Latina e in quell'Oasi ho fatto le foto del mio matrimonio qualche (....) anno fa.

Francesco
 

pmanlio

Active member
Per date non previste dal calendario, aprono solo su prenotazione per gruppi di almeno 30 persone.

Se c'è bisogno di aiuto in loco, contate su di me: abito a Latina e in quell'Oasi ho fatto le foto del mio matrimonio qualche (....) anno fa.

Francesco

E son belle foto di sicuro!!

Credo che un aiuto potrebbe tornare utile.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

drusa

Active member
Spero proprio di poterci essere questa volta! E' un pò presto per fare programmi ma io e il maritino faremo il possibile per essere tra i vostri.
Daniela
 
Top