• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La nave e la crociera

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
quindi il diario si fa qui?mi hai colto alla sprovvista...;)

L'idea è di inserire immagini e sensazioni nelle tre sezioni che ho aperto...mi piacerebbe che fosse ancora un discorso corale, come una settimana fa e come in un prossimo futuro.
Nessuno vieta di realizzare un diario personale parallelo.;)
 

pmanlio

Active member
L'idea è di inserire immagini e sensazioni nelle tre sezioni che ho aperto...mi piacerebbe che fosse ancora un discorso corale, come una settimana fa e come in un prossimo futuro.

Mi sembra un'ottima idea.. la divisione in sezioni in questo caso è funzionale ad una omogeneità di racconto..

Nessuno vieta di realizzare un diario personale parallelo.;)

Sacrosanto.. (anche se questa volta non potrò farlo..)

Un saluto!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Avendoci viaggiato...sono curioso di sentire le vostre impressioni sulla Mediterranea, e quanto queste possano divergere....(per me nave notevole, eccessi farcusiani a parte...ma ci si fa l'abitudine...)
 
T

tano

Guest
Quoto Felix.
Si puó incominciare con quello che ha detto Leo :

Tano, Mediterranea e' una splendida donna mal truccata e vestita in modo orrendo.
Si capisce che la sostanza c'e' eccome, ma si viene tramortiti dagli orpelli dell'arredo veramente pesanti.

Un saluto.
 

La76

New member
L'idea è di inserire immagini e sensazioni nelle tre sezioni che ho aperto...mi piacerebbe che fosse ancora un discorso corale, come una settimana fa e come in un prossimo futuro.
Nessuno vieta di realizzare un diario personale parallelo.;)

sì sì ho capito il tuo intento...e mi sembra ottimo suddividere!;)
ho risposto troppo velocemente...poi ho visto gli altri thread:p

ok...allora comincio con la cabina...a me e francy hanno dato una cabina "anomala"...e chissà perché :p

8769344791_5b1cff2d74_c.jpg


manca il divano, è girata al contrario...

8769334609_b5e34a6af6_c.jpg


ma è accogliente...e ha un balcone che è uno spettacolo!:)

8769301391_d26bceb719_c.jpg
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao compagna di stanza ma quanto bela era la nostra super cabina ;) ?????


Per fortuna che ci hai pensato tu a far qualche foto !!!!
 

cirellina

Well-known member
ragazzi per le mie foto devo attendere il fine settimana per avere tempo per inserirle, non ho ancora tirato fuori la scheda.... troppo lavoro in ufficio ed arriverò a casa semp tardi fino a venerdi!
 

Gabriele C.

Well-known member
Anche per le mie foto occorrerà ancora un paio di giorni...Le ho fatte agli interni nave, agli esterni e durante gli scali, ma purtroppo non ne ho con le persone...

Dunque, la nave: io ero partito preparato e prevenuto, avendo visto foto e letto recensioni su Mediterranea come l' "Opera magna" di Farcus, mi aspettavo interni angoscianti e per stomaci forti....Ma quando si è troppo prevenuti, va a finire che il risultato sia meno rilevante e incisivo: concordo con Leo, il vestito è brutto assai, ma la nave come struttura è una signora nave. Ottimamente distribuita, mai trovato file o strozzature, facile e razionale nelle dislocazioni e negli spostamenti tra poppa e prua e tra i vari ponti.
La location meglio riuscita, secondo me, è il buffet: tinte chiare, luminosissimo, arredato in semplicità ma armonioso, offre foto solari alle pareti interne di belle ville italiane, incorniciate in giardini. Verso l'esterno è chiuso da vetrate dal pavimento al soffitto, a Marsiglia ho pranzato godendomi alla perfezione l'evoluzione della nave e la manovra di accosto, come se fossi stato su un'aletta.
Le maschere nell'atrio, da molti criticate, a me son piaciute per la particolarità dei costumi e la posizione. Molto meno invece i manichini lì vicino, senza mani nè braccia, davvero inquietanti...
Per non parlare poi della scala che collega il Roero Bar con il salone Casanova, decorata con bei vasi in ceramica, però sormontati da lampade con l'estremità piegata e appuntita...Ho cercato volontari che mi aiutassero a buttarla a mare, ma si sono defilati...!

Gli esterni? Gradevolissimi, belle passeggiate con ottimi affacci al mare, e in alto terrazze, terrazzini e balconate grandi e piccole, l'imbarazzo della scelta per accomodarsi su una sdraio. E' mancato solamente il sole.....Accogliente anche lo specchio di poppa, molto aperta e ampia, con piscina e bar, come piace a me.
 

elenamaria

New member
Anche per le mie foto occorrerà ancora un paio di giorni...Le ho fatte agli interni nave, agli esterni e durante gli scali, ma purtroppo non ne ho con le persone...

Dunque, la nave: io ero partito preparato e prevenuto, avendo visto foto e letto recensioni su Mediterranea come l' "Opera magna" di Farcus, mi aspettavo interni angoscianti e per stomaci forti....Ma quando si è troppo prevenuti, va a finire che il risultato sia meno rilevante e incisivo: concordo con Leo, il vestito è brutto assai, ma la nave come struttura è una signora nave. Ottimamente distribuita, mai trovato file o strozzature, facile e razionale nelle dislocazioni e negli spostamenti tra poppa e prua e tra i vari ponti.
La location meglio riuscita, secondo me, è il buffet: tinte chiare, luminosissimo, arredato in semplicità ma armonioso, offre foto solari alle pareti interne di belle ville italiane, incorniciate in giardini. Verso l'esterno è chiuso da vetrate dal pavimento al soffitto, a Marsiglia ho pranzato godendomi alla perfezione l'evoluzione della nave e la manovra di accosto, come se fossi stato su un'aletta.
Le maschere nell'atrio, da molti criticate, a me son piaciute per la particolarità dei costumi e la posizione. Molto meno invece i manichini lì vicino, senza mani nè braccia, davvero inquietanti...
Per non parlare poi della scala che collega il Roero Bar con il salone Casanova, decorata con bei vasi in ceramica, però sormontati da lampade con l'estremità piegata e appuntita...Ho cercato volontari che mi aiutassero a buttarla a mare, ma si sono defilati...!

Gli esterni? Gradevolissimi, belle passeggiate con ottimi affacci al mare, e in alto terrazze, terrazzini e balconate grandi e piccole, l'imbarazzo della scelta per accomodarsi su una sdraio. E' mancato solamente il sole.....Accogliente anche lo specchio di poppa, molto aperta e ampia, con piscina e bar, come piace a me.

Hai visto? Te l'avevo detto che non era poi così orribile, Farcus ha dato il meglio di sè da altre parti ;-)
 
F

Felix73

Guest
Mi ritrovo quasi in toto con le valutazioni postate da Gabriele. Anche per me è una signora nave, molto ben distribuita, e con un bel buffet impreziosito dalle vetrate che garantiscono una splendida vista. Piuttosto, nella mia esperienza, l'ho trovato un pò "dispersivo" in relazione alla distribuzione dei cibi durante il pranzo.
Avendoci fatto una crociera estiva, concordo assolutamente sugli esterni. Ponte tre notevole e poco frequentato, molto vicino al mare, e con una vista "da poppa" che merita. I ponti esterni superiori, belli, con tanti "angolini" ove trovare posto, terrazzine rialzate e balconate sporgenti, tanto spazio, ed un "lido Apollo" a poppa secondo me fatto e pensato molto bene.
Aggiungo che Mediterranea naviga divinamente e "dolcemente" (mi riferisco alla mia esperienza sull'Atlantico).
Ho apprezzato molto Mediterranea, ma devo dire che, per questioni "farcusiane", la sorella Atlantica ha gli stessi pregi in termini di distribuzione generale, ma si presenta decisamente meglio. Personalmente, la preferisco.

Care "comari", ma che bella la vostra cabina!! quel balcone è una pista di atletica!! Mi ha un pò confuso la disposizione "al contrario": ma l'entrata era dal balcone? Ed il bagno dov'era??

Un salutone!!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Mi ritrovo quasi in toto con le valutazioni postate da Gabriele. Anche per me è una signora nave, molto ben distribuita, e con un bel buffet impreziosito dalle vetrate che garantiscono una splendida vista. Piuttosto, nella mia esperienza, l'ho trovato un pò "dispersivo" in relazione alla distribuzione dei cibi durante il pranzo.

Anch'io la penso così...il buffet è bello esteticamente ma poco funzionale. Noi l'abbiamo utilizzato poco, il primo giorno era strapieno anche perchè tutti venivano indirizzati lì.
A colazione la situazione cambiava poco...il primo giorno abbiamo faticato non poco a trovare un tavolo...l'ultimo giorno dopo averlo girato in lungo e in largo senza trovare un posto mi sono portata il piatto in cabina.
Alla fine anche per il pranzo noi usavamo il ristorante.


Avendoci fatto una crociera estiva, concordo assolutamente sugli esterni. Ponte tre notevole e poco frequentato, molto vicino al mare, e con una vista "da poppa" che merita. I ponti esterni superiori, belli, con tanti "angolini" ove trovare posto, terrazzine rialzate e balconate sporgenti, tanto spazio, ed un "lido Apollo" a poppa secondo me fatto e pensato molto bene.

Era la prima volta che viaggiavo su una nave con un ponte passeggiata di quasi 360 gradi così basso...mi sono accorta, per la prima volta, che la scia fa "rumore" :)
Noi i ponti esterni, sia per la stagione che per la scarsa permanenza in nave, li abbiamo sfruttati poco...ma per quel poco che ho visto condivido le tue considerazioni.
Il lido Apollo è bello...ma una terrazza forse è ancora più bella nella configurazione di Classica o Vittoria...penso che con tutti i lettini occupati diventi un po' caotica...mentre con i tavoli è più "meditativa"

Aggiungo che Mediterranea naviga divinamente e "dolcemente" (mi riferisco alla mia esperienza sull'Atlantico).

E' vero...è una nave, da questo punto di vista, fantastica.
La sera che c'era mare un po' più calmo mi sono chiesta se stavamo navigando...

Care "comari", ma che bella la vostra cabina!! quel balcone è una pista di atletica!! Mi ha un pò confuso la disposizione "al contrario": ma l'entrata era dal balcone? Ed il bagno dov'era??

Visto che bella?:)
Il balcone era lunghissimo, praticamente 3 balconi in serie...
Sì certo si entrava dal balcone con la biscaggina dal ponte 3 :p
Il bagno?mmm...noi avevamo un secchio sul balcone...ovviamente scherzo!Era di fronte alla porta finestra, l'ho fotografato ma non l'ho messo perchè tanto i bagni sono tutti uguali ;)
 

elenamaria

New member
Ho apprezzato molto Mediterranea, ma devo dire che, per questioni "farcusiane", la sorella Atlantica ha gli stessi pregi in termini di distribuzione generale, ma si presenta decisamente meglio. Personalmente, la preferisco.

Un salutone!!
D'accordo con te, Massimiliano.
Atlantica resta in assoluto la mia preferita.
 
F

Felix73

Guest
Si Luciana.
E pensa che anche Atlantica è di Farcus, ma il tema della "dolce vita", e locali come il "Florian", la rendono decisamente più piacevole.

Un saluto
 

elenamaria

New member
Sono stata due volte su Atlantica e al Florian (di mattina deserto) ho passato molto tempo in compagnia di un libro...ore piacevolissime...
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, che dici Luciana, era solo per capire la logistica; potevo anche chiedere quanto distava dagli ascensori più vicini ;) ;), ma mi è venuto...... il bar.
 
Top