• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Secondo concorso fotografico "Paesaggi da Crociera" & Calendario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rebel969

Active member
Sapete dirmi come verificare i pixel di una fotografia...?
Non ho idea di come fare per capire se la foto rispetta o meno il minimo richiesto...
Vedo solo il "peso" in kb o mb
Grazie[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima domanda.... visto che il marito fotografa e io ignorantissima in materia non so da che parte girarmi!!!
 

ettore74

New member
Manca veramente poco ...;) Tenetevi pronti a votare le due Vostre foto preferite...;) Sono curioso di scoprire i vincitori del Concorso che ha avuto grazie a tutti Voi un grande successo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dovrebbe esserci l'annuncio e le foto(?) preannunciato per oggi. Non trovo niente sono io che sono imbranato o siete in ritardo? Ciao

credo che non sia ancora stato pubblicato
anche io lo sto aspettando con curiosità
 

giulio_lupo

Member
Una cosa non ho capito, la bellissima foto che fa da presentazione al thread del concorso è in gara?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera a tutti!
Le foto sono online e le due urne, ove esprimere il primo ed il secondo voto sono pronte ad accogliervi!

Le conclusioni sull'esito del concorso le pubblicherò quando ci sarà la proclamazione dei vincitori.

Tutti gli utenti registrati al forum possono esprimere due voti.

Buona fortuna!!
Valerio
 

ENRICO747

Active member
Pare proprio che i tramonti siano tra cio che di piu' bello si possa ammirare da una qualsiasi nave... tutte davvero molto belle, difficile sceglierne solo 2!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
per me invece è stato semplice scegliere la foto più bella, in quanto non ho preso in considerazione le pur bellissime foto di paesaggi e tramonti mozzafiato, perchè secondo me per un calendario di crocieristi preferisco immagini dove si riesce a vedere anche qualche scorcio di una nave da crociera!
 

crociera

Active member
per me invece è stato semplice scegliere la foto più bella, in quanto non ho preso in considerazione le pur bellissime foto di paesaggi e tramonti mozzafiato, perchè secondo me per un calendario di crocieristi preferisco immagini dove si riesce a vedere anche qualche scorcio di una nave da crociera!

Anche io ho fatto questa considerazione.
 

LeoEdre

Member
In effetti, il tema del concorso forse poteva essere precisato meglio. Deve capirsi che la foto è stata scattata da una nave? Deve essere un paesaggio (e quindi non soggetti in primo piano)? Non è stabilito esplicitamente, perciò ciascuno voterà un po' con i suoi criteri.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
In effetti, il tema del concorso forse poteva essere precisato meglio. Deve capirsi che la foto è stata scattata da una nave? Deve essere un paesaggio (e quindi non soggetti in primo piano)? Non è stabilito esplicitamente, perciò ciascuno voterà un po' con i suoi criteri.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Non è stabilito che si capisca che la foto è stata scattata dalla nave, ho semplicemente spiegato il mio criterio. Giustamente ognuno avrà i suoi criteri.
 

messico06

Well-known member
per quanto mi riguarda ho interpretato la regola:
– lo scatto deve riguardare un paesaggio da crociera (un momento che avete vissuto da bordo, ad esempio) purchè non sia chiaramente riconoscibile la nave e\o la compagnia di navigazione*;

come scritto in grassetto, un esempio. Ho scelto così una foto con una nave da crociera non riconoscibile, ma fatta ovviamente in crociera...

comunque ci sono foto meravigliose, complimenti a tutti!!!!
 

giulio_lupo

Member
Sono d'accordo, il tema era un po vago. Alcune foto ancorché molto belle, sembrano quelle di una qualsiasi vacanza estiva e poco evocative del contesto peculiare in cui ci troviamo, cioè un forum di viaggi in crociera. Anche quando ho inviato la mia foto ho avuto dei dubbi perché non aveva nessun riferimento al viaggio in crociera (tranne la posizione dello scatto) e se ci fosse stato un vincolo più preciso ne avrei scelta un'altra. Comunque io sceglierò soprattutto in base alla qualità e originalità della foto, alla bellezza nel suo complesso (ne ho visto molte) cercando anche un minimo riferimento alla seconda metà del titolo del concorso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top