• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Secondo concorso fotografico "Paesaggi da Crociera" & Calendario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeoEdre

Member
Non è stabilito che si capisca che la foto è stata scattata dalla nave, ho semplicemente spiegato il mio criterio. Giustamente ognuno avrà i suoi criteri.
Lo so, sto appunto dicendo che forse sarebbe stato bene stabilirlo nel regolamento, perché mi sembra un criterio sensato per un concorso che si intitola "Paesaggi da crociera". Almeno richiedere che la foto fosse un paesaggio e con presenza visibile o almeno intuibile del mare o di una nave.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Lo so, sto appunto dicendo che forse sarebbe stato bene stabilirlo nel regolamento, perché mi sembra un criterio sensato per un concorso che si intitola "Paesaggi da crociera". Almeno richiedere che la foto fosse un paesaggio e con presenza visibile o almeno intuibile del mare o di una nave.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Per certi versi hai ragione, ma forse si sarebbe, in questo modo, limitato l'accesso alla pubblicazione delle foto, perchè non tutti gli utenti magari hanno scatti in cui si vede, ma non si riconosce, la nave, oppure molti hanno foto migliori senza evidenza di scatto da bordo nave. Insomma, vada come vada, detto tra noi, io pensavo ci sarebbero state più foto pubblicate, cioè una maggiore partecipazione.
 
B

Black_Zarina

Guest
Uff, io avrei anche partecipato, non avessi le foto, quelle veramente belle, sul desktop a cui ho bruciato l'alimentatore interno e che non ho ancora fatto riparare.
Maledetto vizio di fare le foto con la reflex invece che con il telefono, ghghghh!! :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io penso che ciascuno di noi deve votare quella che più gli piace e gli trasmette le emozioni di crociera .
Per me non sarà facile scegliere perché ce ne sono diverse molto belle oltre la mia [emoji4]



Marina
 

giada50

Well-known member
.../...detto tra noi, io pensavo ci sarebbero state più foto pubblicate, cioè una maggiore partecipazione.

Anche io avrei partecipato ma il fatto che la foto "non deve aver subito modifiche con programmi di fotoritocco" come recita il regolamento ed avendo io, purtroppo, variato qualcosina anche se in modo leggero alle mie foto migliori questo mi ha impedito di inviarle... anche se, poi, tra le concorrenti ne vedo qualcuna ;)

Gianni
 

keep

New member
Gentile Valerio,
Il 23.10 ho mandato la mia fotografia, ma non la vedo apparire tra le concorrenti. Mi sembrava rispettasse i requisiti. C'è un motivo per cui non è stata inserita?
Grazie e buon lavoro qui sul forum.
Keep
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gentile Valerio,
Il 23.10 ho mandato la mia fotografia, ma non la vedo apparire tra le concorrenti. Mi sembrava rispettasse i requisiti. C'è un motivo per cui non è stata inserita?
Grazie e buon lavoro qui sul forum.
Keep

Ciao,
scrivimi a [email protected] per capire meglio. In ogni caso come scritto nel regolamento:
http://www.crocieristi.it/paesaggi-da-crociera-concorso-fotografico/
avresti dovuto ricevere una mail sia in caso di ammissione che di rifiuto. Senza la mail ti saresti dovuto allarmare ....... prima. Come hanno fatto un po' tutti gli altri.

Mi spiace,
Valerio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno,
comunicheremo successivamente come ordinare il calendario.

Chi ha votato una foto non più in gara e vuole cambiare voto può mandare una mail a [email protected] indicando la foto precedentemente votata e il nuovo voto.
Un saluto,
Valerio
 

Kora

New member
Ci sono tutti i presupposti per una bella e sana competizione ... Ci sono tantissimi Utenti nel Forum molto bravi con le Foto ... basta dare un'occhiata ai vari diari di viaggio... ;)

Ecco, questo è stato esattamente il mio primo pensiero quando ho letto l'annuncio dell'apertura di questo concorso fotografico.
Quale delusione Ettore vedere la piega che ha preso la bella e sana competizione........
Mi sono iscritta al vostro forum il mese scorso, (dopo circa due anni che lo seguivo da "esterna") con tanto entusiasmo e la sensazione di entrare a far parte di una grande famiglia; ora è noto che anche nelle migliori famiglie non si può sempre andare d'accordo, ma le innumerevoli polemiche suscitate in un contesto che doveva rappresentare comunque un bel momento di aggregazione mi hanno profondamente amareggiata.
Io sono una profana in materia fotografica e non mi permetterei mai di giudicare alcunché, posso solo dire che la maggioranza delle foto pubblicate sono molto belle e a prescindere dal risultato della gara gli autori dovrebbero essere fieri di aver avuto l'opportunità di scattarle e di poterle condividere con tutti gli amici del forum. (Forse doveva essere questo lo spirito della competizione)
 

Kora

New member
Che bello questo concorso!!!!!
Complimenti ha chi lo ha fatto nascere!:D

Quoto totalmente quanto hai espresso, bellissima iniziativa e complimenti davvero sentiti agli autori; ma ribadisco ciò che ho riferito nel post precedente di risposta ad Ettore74, che peccato vederlo ridotto a sterili battibecchi........
 

ettore74

New member
Cara Kora, abbiamo cercato di fare tutto in breve tempo al meglio delle Nostre possibilità, come ha scritto il Nostro Valerio è un concorso amatoriale, gestito da persone che si dedicano a Crocieristi per Passione e come ha scritto Leo siamo umani, se in qualcosa abbiamo peccato... cercheremo in futuro di fare meglio. Crocieristi è una Grande Famiglia? Io ho sempre creduto di Si. Ci possono essere contrasti, punti di vista diversi, critiche e apprezzamenti ... Ma come vedi siamo ancora qui, pronti a migliorarci...;)
 

Kora

New member
Caro Ettore, voi avete fatto tutto al meglio, con la dedizione e la passione che traspare sempre dal vostro lavoro!
Non siete certo voi a dover migliorare, ma chi si erge a giudice, permettendosi di criticare non solo gli scatti fotografici pubblicati ma soprattutto il vostro operato nel selezionarli.
Voglio pertanto approfittare di questo intervento per ringraziare pubblicamente te, Valerio e tutti gli altri fondatori e moderatori per quanto fate e continuerete a fare per questa community che avete reso grande ed unica nel suo settore!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera a tutti,
il termine ultimo per votare i due scatti preferiti è stato prorogato al 30 Novembre.

Coloro che hanno richiesto la modifica del voto via mail vedranno concretizzarsi la richiesta entro il termine del concorso.

Buon voto!
Valerio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno a tutti!
Il concorso fotografico si è appena concluso.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sia con l'invio della foto che con il voto!

Entro domenica renderemo noti i vincitori e tutti i dettagli su come avere il calendario prima attraverso il forum poi anche via e-mail.
Nel frattempo grazie!

Valerio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top