Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dai il tuo PRIMO VOTO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io chiedevo come si va a verificarlo perche' purtroppo non so capirlo nei miei files ed alcune le ho scartate per timore di averle ritagliate leggermente.
    Di solito le modifico con un programma base in cartelle separate e quindi per il concorso ho pescato da una cartella che mi sembrava sicura... ma per correttezza se mi indicate come fare riverifico anche la mia... ci mancherebbe altro!
    Io penso che potrebbe risultare un bellissimo calendario... non facciamoci prendere dalle polemiche.... magari se qualcuno ha sbagliato non l'ha fatto in malafede!
    Io per esempio mi sono limitata molto per quanto riguarda la "riconoscibilita' della nave" altri si sono preoccupati meno di me ed hanno probabilmente scelto meglio... ma non per questo richiederei di escluderli, anzi, ne faro' tesoro per il futuro.😀

Comment

Peccato la polemica, ma peccato soprattutto perché in fondo che senso ha "barare" in una sfida virtuale?
      Capisco l'orgoglio di poter ammirare la propria foto sul calendario, però non conquistato a gomitate.
      Marina (o Angelo) a tutti spiacerebbe vedere andare a monte un bel momento di unione, però a me spiace di più che si cerchi di fare le cose all'italica maniera in ogni contesto (e mi assumo piena responsabilità di ciò che scrivo!)

Comment

Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
        si tratta di rispetto
        rispetto verso le regole
        rispetto verso il forum
        rispetto verso gli utenti tutti
        Assolutamente d'accordo

Originariamente Scritto da MarinaeAngelo Visualizza Messaggio
        infatti stiamo parlando di un concorso amichevole
        un'idea molto carina
        e mi dispiacerebbe se andasse tutto a monte
        Ma non deve concludersi così nè tantomeno lasciare in gara foto "scorrette"
        Io ho rispettato il regolamento, tu sicuramente hai rispettato il regolamento, perchè altri non avrebbero dovuto farlo? Si tratta di onestà e rispetto verso il concorso, verso gli altri e soprattutto anche verso se stessi in primis
        RCCL Mariner of the Seas [2012] - RCCL Navigator of the Seas [2013] - RCCL Liberty of the Seas [2014] - Celebrity Reflection [2015] - MSC Magnifica [2016] - Celebrity Reflection [2017] - Celebrity Reflection [2018] - NCL Jade [2019] - HAL MS Koningsdam [2019]

Comment

Sinceramente mi era sfuggita questa regola del regolamento, immagino che chi abbia fatto la selezione non se ne sia accorto.

Valerio potrà escludere le foto non conformi e intanto tutti possiamo non votarle.

Basta poco che ce vo
          Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Comment

Io non sono minimamente capace di ritoccare le foto, ma devo dire che nemmeno mi interessa, perchè per me la cosa importante, oltre al ricordo in sè, è che la foto riporti esattamente (e fortunatamente con le macchine digitali è possibile verificarlo subito) l'immagine che ho visto con i miei occhi, con gli stessi identici colori e la stessa luminosità. Ho anche l'abitudine, per lo stesso motivo, di escludere sempre il flash.

Comment

Originariamente Scritto da MarinaeAngelo Visualizza Messaggio
              infatti stiamo parlando di un concorso amichevole
              un'idea molto carina
              e mi dispiacerebbe se andasse tutto a monte
              Ma non va a monte Marina..... basta togliere le foto che palesemente non rispettano il regolamento....e rimane un'idea molto più carina...
              Sulla buona/malafede, è inutile pure discuterne, ci mancherebbe. La buona fede la si presuppone fino a prova contraria.... Ma un regolamento esiste e serve proprio per non doverne discutere...e per fortuna.......

Giusto per precisare: io non sono in gara. Quindi non ho motivi di risentimento da questo punto di vista......

Comment

Originariamente Scritto da elenamaria Visualizza Messaggio
                Sinceramente mi era sfuggita questa regola del regolamento, immagino che chi abbia fatto la selezione non se ne sia accorto, non credo che sia stato volontario.
                Valerio potrà escludere le foto non conformi e intanto tutti possiamo non votarle.
                Basta poco che ce vo
                Infatti, immagino anch'io che i preposti alla selezione non se ne siano accorti...
                Penso come Luciana, senza polemiche sterili, che tanto non portano a nulla, basta rivederle ed escludere quelle non conformi...
                L'iniziativa è così piacevole....
                Cristina
                "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Comment

Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
                  Dreamy, ad esempio la 18, la 48 e la 73....

Marina, è il mancato rispetto delle regole che rovina...e non chi lo fa rilevare...E per rispetto di chi invece si è attenuto....
                  Rispondo solamente perchè è stata chiamata in causa una foto di mio interesse, vorrei ricordare che le foto inviate agli admin sono state vagliate e quindi valutate da una apposita commissione, i quali evidentemente non le hanno giudicate "false" o irrispettose verso gli altri partecipanti.
                  Si sta creando una discussione un pò esagerata per il tema trattato.. e sentir parlare di "mancato rispetto" onestamente la vedo un'accusa un po troppo sopra le righe, ragion per cui se si dovesse creare ulterior malumore tra gli utenti sarò il primo ad escludermi dal concorso.

Comment

Ma non va a monte Marina..... basta togliere le foto che palesemente non rispettano il regolamento....e rimane un'idea molto più carina...
                    Sulla buona/malafede, è inutile pure discuterne, ci mancherebbe. La buona fede la si presuppone fino a prova contraria.... Ma un regolamento esiste e serve proprio per non doverne discutere...e per fortuna.......

Giusto per precisare: io non sono in gara. Quindi non ho motivi di risentimento da questo punto di vista......
                    vero, anch'io non sono in gara
                    nessuna foto mandata

Comment

Originariamente Scritto da dreamy Visualizza Messaggio
                      Posso chiedere come si fa a verificare se una foto e' ritoccata?. io purtroppo non sono al momento in grado di capirlo....

...a parte a vista..... ...ma per farlo in maniera 'seria' occorre scaricare un programma che legga tutti i dati dell'immagine (exif, xmp ecc. ecc.) e controllare la foto
                      ..in questi dati c'e' scritto tutto ..... quindi .....

Dreamy, ad esempio la 18, la 48 e la 73....

Marina, è il mancato rispetto delle regole che rovina...e non chi lo fa rilevare...E per rispetto di chi invece si è attenuto....

Scusa Max, ma la 48 sembrerebbe non modificata ...sono andato a vedere i dati .... le altre due si.....

Originariamente Scritto da NeGy Visualizza Messaggio
                      Se si fa un concorso (anche amichevole) sulla base di un regolamento dove si dichiara: non foto ritoccate, e ci si ritrovano alcune foto palesemente modificate con colori innaturali ed effetti non comuni... beh allora che si crea a fare un regolamento? Ne decade il concorso stesso

Motivo per cui concordo con chi dice che andrebbero eliminate dalla gara le foto non adeguate
                      Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
                      si tratta di rispetto
                      rispetto verso le regole
                      rispetto verso il forum
                      rispetto verso gli utenti tutti

Originariamente Scritto da NeGy Visualizza Messaggio
                      Assolutamente d'accordo

Ma non deve concludersi così nè tantomeno lasciare in gara foto "scorrette"
                      Io ho rispettato il regolamento, tu sicuramente hai rispettato il regolamento, perchè altri non avrebbero dovuto farlo? Si tratta di onestà e rispetto verso il concorso, verso gli altri e soprattutto anche verso se stessi in primis

E' una questione di rispetto ... poi magari ci puo' stare che qualcuno lo si abbia fatto senza rendersene conto ......

o che non abbiano letto bene il regolamento..... diciamo....
                      Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Originariamente Scritto da ParisTheFox Visualizza Messaggio
                        Rispondo solamente perchè è stata chiamata in causa una foto di mio interesse, vorrei ricordare che le foto inviate agli admin sono state vagliate e quindi valutate da una apposita commissione, i quali evidentemente non le hanno giudicate "false" o irrispettose verso gli altri partecipanti.
                        Si sta creando una discussione un pò esagerata per il tema trattato.. e sentir parlare di "mancato rispetto" onestamente la vedo un'accusa un po troppo sopra le righe, ragion per cui se si dovesse creare ulterior malumore tra gli utenti sarò il primo ad escludermi dal concorso.
                        Questa la regola, che mi pare inequivocabile:

– la dimensione dell’immagine deve avere una risoluzione minima di 2048 pixel in altezza o in larghezza e non deve aver subito modifiche con programmi di fotoritocco;

La questione è molto semplice.... Se nella tua, che è una di quelle da me citate, non hai usato nessun programma di fotoritocco, sono pronto ovviamente a chiederti scusa.
                        Lo hai usato?
                        Last edited by Felix73; 09-November-2016, 12:38.

Comment

ci sono altre foto accusate di ritocco?
                          non ho il programma che avete scritto, e vorrei solo capire quali potrebbero essere... le due segnalate sono quelle che ho visto in piccolo perchè ho problemi di visualizzazione... anche se ho già votato sono solo curiosa...
                          concordo sul fatto che non è carino visto il regolamento, è anche vero però che sono passate e vagliate... quindi boh... magari si potrebbe inserire l'originale tanto sarà bella comunque

Comment

Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio

Scusa Max, ma la 48 sembrerebbe non modificata ...sono andato a vedere i dati .... le altre due si.....

..
                            Grazie Massimo.
                            Chiedo scusa all'autore della 48....e complimenti...bella foto

Comment

anche io da pc ho problemi a visualizzare le varie foto , sembra che ci mette tempo a caricarle .
                              provo stasera da casa con tablet se è più veloce

Comment

Le foto citate sono 3 lunghe esposizioni alle quali sono stati aggiunti contrasto e saturazione..in post produzione, nella fotografia digitale non è classificabile come ritocco ma una normale elaborazione del file RAW, non sono state apportate modifiche alla scena.
                                Io personalmente ho votato una di queste 3, ovviamente non ho votato la mia (che tristezza)
                                Detto questo fate voi

Comment

Working...
                                X