• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dai il tuo PRIMO VOTO

Dai il tuo PRIMO VOTO

  • FOTO NUMERO 1

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 2

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 3

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 4

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 6

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 7

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 8

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 9

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 10

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 11

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 12

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 13

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 14

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 15

    Voti: 5 3.1%
  • NON IN GARA

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 17

    Voti: 1 0.6%
  • NON IN GARA

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 19

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 20

    Voti: 12 7.4%
  • FOTO NUMERO 21

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 22

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 23

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 24

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 25

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 26

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 27

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 28

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 29

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 30

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 31

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 32

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 33

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 34

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 35

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 36

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 37

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 38

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 39

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 40

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 41

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 42

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 43

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 44

    Voti: 1 0.6%
  • NON IN GARA

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 46

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 47

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 48

    Voti: 5 3.1%
  • FOTO NUMERO 49

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 50

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 51

    Voti: 5 3.1%
  • FOTO NUMERO 52

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 53

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 54

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 55

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 56

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 57

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 58

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 59

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 60

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 61

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 62

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 63

    Voti: 5 3.1%
  • FOTO NUMERO 64

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 65

    Voti: 7 4.3%
  • FOTO NUMERO 66

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 67

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 68

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 69

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 70

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 71

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 72

    Voti: 0 0.0%
  • NON IN GARA

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 74

    Voti: 11 6.7%
  • FOTO NUMERO 75

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 76

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 77

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 78

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 79

    Voti: 7 4.3%
  • FOTO NUMERO 80

    Voti: 3 1.8%
  • FOTO NUMERO 81

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 82

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 83

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 84

    Voti: 5 3.1%
  • FOTO NUMERO 85

    Voti: 9 5.5%
  • FOTO NUMERO 86

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 87

    Voti: 14 8.6%
  • FOTO NUMERO 88

    Voti: 0 0.0%
  • FOTO NUMERO 89

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 90

    Voti: 2 1.2%
  • FOTO NUMERO 91

    Voti: 6 3.7%
  • FOTO NUMERO 92

    Voti: 1 0.6%
  • FOTO NUMERO 93

    Voti: 3 1.8%

  • Votatori totali
    163
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ENRICO747

Active member
Le foto citate sono 3 lunghe esposizioni alle quali sono stati aggiunti contrasto e saturazione..in post produzione, nella fotografia digitale non è classificabile come ritocco ma una normale elaborazione del file RAW, non sono state apportate modifiche alla scena.
Io personalmente ho votato una di queste 3, ovviamente non ho votato la mia (che tristezza)
Detto questo fate voi

Scusa ma la modifica di saturazione e contrasto cambia parecchio l'aspetto di un'immagine...
Siamo alla base proprio della fotografia...se ne accorge chiunque pubblichi anche una foto su instagram.
Ovvio che la "scena" e' la stessa e non ci hai inserito un delfino che salta...
Ma per foto non ritoccata in italiano io capisco una foto scattata e per come e' venuta si pubblica, senza modificare qualsiasi cosa.
Ad ogni modo, e' sempre il "notaio" che decide, se il notaio dice va bene o non si accorge di eventuali errori...va comunque bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NeGy

Member
la mia è la 24, come ho scritto prima, io uso solo il cellulare per fare le foto, quindi non sapevo neanche cosa si intendesse per ritocco fotografico...
no, non è carina come situazione, aspettiamo magari anche chi non ha potuto leggere in queste poche ore e gli amministratori per capire come fare....
:)

Si ho letto, scusami non avevo visto tutti i post precedenti
la 24 risulta sì scattata da un iPhone 6 ecc ecc però mi dice anche che è stata modificata, probabilmente lo ha fatto in automatico il tuo smartphone per rendere lo scatto migliore?
Non te lo so dire, comunque io per curiosità ho installato un programma per vedere le modifiche e mi risultano quelle 25 foto, tra le quali quelle con Adobe Photoshop palesemente modificate e secondo me totalmente fuori gara/regolamento,
le altre, tra cui la tua, che hanno comunque subito modifiche con programmi/software ma non palesi come le prime che ho elencato nel post
Sta di fatto che ben 67 foto sono "pulite" al 100% e meritevoli di essere in gara
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
Si ho letto, scusami non avevo visto tutti i post precedenti
la 24 risulta sì scattata da un iPhone 6 ecc ecc però mi dice anche che è stata modificata, probabilmente lo ha fatto in automatico il tuo smartphone per rendere lo scatto migliore?
Non te lo so dire, comunque io per curiosità ho installato un programma per vedere le modifiche e mi risultano quelle 25 foto, tra le quali quelle con Adobe Photoshop palesemente modificate e secondo me totalmente fuori gara/regolamento,
le altre, tra cui la tua, che hanno comunque subito modifiche con programmi/software ma non palesi come le prime che ho elencato nel post
Sta di fatto che ben 67 foto sono "pulite" al 100% e meritevoli di essere in gara

rispondo a te e a Enrico (esiste il doppio quote?)
per dire che non penso proprio di averla modificata, tant'è che l'ho anche messa su instagram con l'# nofilter

:)
se poi il telefono me le modifica e me le rende più belle meglio ancora! :)

vada come vada
 

mafy

New member
Neguy. Finora non sono intervenuta perchè avendo inviato la foto mi sembrava poco elegante...
Tra l'altro mi sono astenuta dalla votazione.
Non so a che titolo tu possa stabilire che la mia foto, la 8, sia stata aperta con photoshop.
Ho un mac. E uso iphoto. Le foto non le modifico (mio marito, per inciso che è l'autore delle foto)
Forse il fatto di avere esportato e poi copiato la foto ti ha tratto in inganno?
Scusa sai, ma essere tacciata di essere "truffaldina" quando ho fatto bene attenzione a rispettare le regole...
mi da un poco urto!
Amici come prima ma prima di dichiarare colpe...sinceriamoci che quello che diciamo corrisponda a verità!
Ragazzi resto comunque dell'idea che tutte le foto tutte, ritoccate e non, sono bellissime!!!!
Bravi
 

ParisTheFox

New member
Scusa ma la modifica di saturazione e contrasto cambia parecchio l'aspetto di un'immagine...
Siamo alla base proprio della fotografia...se ne accorge chiunque pubblichi anche una foto su instagram.
Ovvio che la "scena" e' la stessa e non ci hai inserito un delfino che salta...
Ma per foto non ritoccata in italiano io capisco una foto scattata e per come e' venuta si pubblica, senza modificare qualsiasi cosa.
Ad ogni modo, e' sempre il "notaio" che decide, se il notaio dice va bene o non si accorge di eventuali errori...va comunque bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Seguendo le basi della tua fotografia anche il bianco e nero è un ritocco quindi? ok allora io propongo di eliminare la mia foto in primis perche è troppo satura e dopodichè anche tutte quelle raddrizzate, ritagliate, desaturate e magari scattate con l'asta selfie perche no?
 

ENRICO747

Active member
Seguendo le basi della tua fotografia anche il bianco e nero è un ritocco quindi? ok allora io propongo di eliminare la mia foto in primis perche è troppo satura e dopodichè anche tutte quelle raddrizzate, ritagliate, desaturate e magari scattate con l'asta selfie perche no?

Anche io ho pubblicato un tramonto, ed ho una versione della stessa foto leggermente modificata proprio in saturazione e contrasto, e' molto piu' bella...ma ovviamente ho pubblicato l'originale. Cosi chiedeva il regolamento.
La tua foto e' comunque meravigliosa, anche se modificata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Anche io ho pubblicato un tramonto, ed ho una versione della stessa foto leggermente modificata proprio in saturazione e contrasto, e' molto piu' bella...ma ovviamente ho pubblicato l'originale. Cosi chiedeva il regolamento.

Personalmente, concordo assolutamente con questo approccio in relazione al regolamento pubblicato.
 

ettore74

New member
Mi autoquoto e mi dico:
No comment...

Regolamento nemmeno preso in considerazione e a questo punto mi verrebbe da dire anche controlli/selezione delle foto troppo superficiali (almeno 25 foto su 92 non sono "naturali al 100%")

Credo che a questo punto il "No Comment" da parte Tua sia opportuno, le foto in concorso saranno comunque verificate con attenzione e al più presto ci saranno comunicazioni al riguardo da parte dello Staff.
 

tequi

New member
Buongiorno.. entro in punta di piedi solo per chiarire una cosa riguardo la foto di Mafy visto che l'ho fatta io.
Non è modificata in alcun modo, l'unica modifica per la quale vi siete "allarmati" è data dal fatto che è esportata dal programma foto del MAC. Questo quando esporta non fa altro che fare una copia del file originale quindi i programmi che analizzano le foto la individua come potenzialmente modificata perchè non originale. ;)
 

NeGy

Member
Neguy. Finora non sono intervenuta perchè avendo inviato la foto mi sembrava poco elegante...
Tra l'altro mi sono astenuta dalla votazione.
Non so a che titolo tu possa stabilire che la mia foto, la 8, sia stata aperta con photoshop.
Ho un mac. E uso iphoto. Le foto non le modifico (mio marito, per inciso che è l'autore delle foto)
Forse il fatto di avere esportato e poi copiato la foto ti ha tratto in inganno?
Scusa sai, ma essere tacciata di essere "truffaldina" quando ho fatto bene attenzione a rispettare le regole...
mi da un poco urto!
Amici come prima ma prima di dichiarare colpe...sinceriamoci che quello che diciamo corrisponda a verità!
Ragazzi resto comunque dell'idea che tutte le foto tutte, ritoccate e non, sono bellissime!!!!
Bravi

Mafuy. Ciao...
Sull'eleganza son d'accordo perchè anche a me sarebbe piaciuto assistere a tutt'altro tipo di concorso, e restarmene lì semplicemente a votare senza indagare o polemizzare, ma fa niente... è andata così

ti quoto il mio post nuovamente per far comprendere meglio:
Ce ne son altre che in apparenza sembrano normali eppure a me risultano (tramite programmi) esser state utilizzate con diversi photoshop,

Adobe Photoshop 100%
la 15, idem la 18, 26, 38, 45, 64, 73, 81, 82, 84


mi indica utilizzo di programmi di photoshop e photo editor microsoft anche per:
2, 4, 8 così come la 21, 24 e 25, anche la 27, 32, 33, 40, 63, 74, 75, 79, 90

continuo la verifica... tanto per curiosità, ormai c'è poco altro da aggiungere
Dove ho messo il 100% il programma mi ha dato conferma certa dell'utilizzo di Adobe Photoshop e quindi della mancanza di rispetto del regolamento.
poi se vedi ho scritto: mi indica utilizzo di programmi di modifiche anche per: ecc ecc
questo significa che non so bene in cosa (non è il ritaglio) ma quelle foto hanno comunque un qualcosa che invece le altre 67 perfettamente non toccate in alcun modo non hanno.

Personalmente, di molte nemmeno ci avrei mai fatto caso, senza l'ausilio di un programma, di altre invece son così palesi le modifiche e così innaturali le foto che c'è poco da indagare...

Comunque a me fa solo piacere se si fa una controllata generale, non da parte mia ma da parte di chi ha organizzato il concorso, così da eliminare ogni dubbio creato agli occhi di tanti utenti e ai fatti di tanti programmi.
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Mafuy. Ciao...
Sull'eleganza son d'accordo perchè anche a me sarebbe piaciuto assistere a tutt'altro tipo di concorso, e restarmene lì semplicemente a votare senza indagare o polemizzare, ma fa niente... è andata così

ti quoto il mio post nuovamente per far comprendere meglio:

Dove ho messo il 100% il programma mi ha dato conferma certa dell'utilizzo di Adobe Photoshop e quindi della mancanza di rispetto del regolamento.
poi se vedi ho scritto: mi indica utilizzo di programmi di modifiche anche per: ecc ecc
questo significa che non so bene in cosa (non è il ritaglio) ma quelle foto hanno comunque un qualcosa che invece le altre 67 perfettamente non toccate in alcun modo.

Personalmente, di molte nemmeno ci avrei mai fatto caso, senza l'ausilio di un programma, di altre invece son così palesi le modifiche e così innaturali le foto che c'è poco da indagare...

Comunque a me fa solo piacere se si fa una controllata generale, non da parte mia ma da parte di chi ha organizzato il concorso, così da eliminare ogni dubbio creato agli occhi di tanti utenti e ai fatti di tanti programmi.


A me questi "qualcosa" campati per aria non piacciono. Sono una informatica e mi piacerebbe capire. Intanto che programma usi. Poi cosa esattamente è che non va.
Vedi, dire modificato vuol dire tutto e niente. Anche rinominare la foto è modificare no?
Così finisce che si fa di tutta l'erba un fascio.
Sarò strana ma prima di lanciare accuse campate su cose su cui non so dare spiegazioni cerco di documentarmi.
Sarà un difetto del mestiere...
 
Io sinceramente penso che non sia assolutamente giusto far finta di niente solo perché si tratta di un concorso " banale". Se è stato creato un regolamento, va rispettato e basta. Alcune foto sono palesemente ritoccate e non c'è nemmeno bisogno di scaricare programmini per vedere il ritocco effettuato. Se il regolamento è da ritenersi nullo solo perché si tratta di un concorso piacevole, allora io insieme a tanti altri siamo stati degli stupidi a non fare i furbetti e a ritoccare le foto.
 

NeGy

Member
A me questi "qualcosa" campati per aria non piacciono. Sono una informatica e mi piacerebbe capire. Intanto che programma usi. Poi cosa esattamente è che non va.
Vedi, dire modificato vuol dire tutto e niente. Anche rinominare la foto è modificare no?
Così finisce che si fa di tutta l'erba un fascio.
Sarò strana ma prima di lanciare accuse campate su cose su cui non so dare spiegazioni cerco di documentarmi.
Sarà un difetto del mestiere...

Anche questo concorso ormai sembra un qualcosa di campato sulla mancanza di aver rispettato un regolamento chiaro e nitido.
Ci saranno sicuramente controlli dagli organizzatori, come ha scritto poc'anzi il membro dello staff ettore.

Strano che da informatica quale sei non ti sia resa conto che ci son foto palesemente ritoccate.
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Anche questo concorso ormai sembra un qualcosa di campato sulla mancanza di aver rispettato un regolamento chiaro e nitido.
Ci saranno sicuramente controlli dagli organizzatori, come ha scritto poc'anzi il membro dello staff ettore.


Negy. Sono d'accordo con te sulla necessità di fare delle verifiche.
Ma continuo a contestare la tua accusa ad personam senza basi certe!
Non sei stato in grado di spiegare nè quali sono le modifiche di ogni singola foto che hai citato nè il programma che usi per verificare ciò

Questo se permetti non è corretto esattamente come non lo è non rispettare il regolamento.
Detto questo la chiudo qui.
E' triste che una iniziativa piacevole abbia dato adito a tutte queste polemiche.
Sarebbe stato molto più elegante informare i moderatori in privato pregandoli di verificare e di rimuovere le foto incriminate!!!

Si me ne sono accorta. Ma poichè ho trovato il concorso una bella iniziativa, non mi sono preoccupata delle foto ritoccate inviate....
Sono belle foto e basta. Tutte.


buona serata
 
Ultima modifica:

NeGy

Member
Negy. Sono d'accordo con te sulla necessità di fare delle verifiche.
Ma continuo a contestare la tua accusa ad personam senza basi certe!
Non sei stato in grado di spiegare nè quali sono le modifiche di ogni singola foto che hai citato nè il programma che usi per verificare ciò

Questo se permetti non è corretto esattamente come non lo è non rispettare il regolamento.
Detto questo la chiudo qui.
E' triste che una iniziativa piacevole abbia dato adito a tutte queste polemiche.
Sarebbe stato molto più elegante informare i moderatori in privato pregandoli di verificare e di rimuovere le foto incriminate!!!

buona serata

Ci sono 5 pagine di lamentele a riguardo, prima di me pagine di polemiche
Altri utenti hanno segnalato foto e quant'altro
ti stai fossilizzando su di me, solo perchè ho controllato tutte le foto (annoiandomi pesantemente, ma più forte ancora era la voglia di comprendere)

Anche per me era un'iniziativa piacevolissima, difatti ho partecipato con piacere e nel rispetto di tutti.

Non c'è bisogno che dica il programma o altro,
chiunque può verificarlo semplicemente con migliaia di programmi,
resta la sola certezza che le scelte e le verifiche opportune le debbano fare gli organizzatori.

Buona serata.

Ps. Sarebbe stato più elegante evitare di inviare foto non adeguate al regolamento. ;)
 

mafy

New member
Ci sono 5 pagine di lamentele a riguardo, prima di me pagine di polemiche
Altri utenti hanno segnalato foto e quant'altro
ti stai fossilizzando su di me, solo perchè ho controllato tutte le foto (annoiandomi pesantemente, ma più forte ancora era la voglia di comprendere)

Anche per me era un'iniziativa piacevolissima, difatti ho partecipato con piacere e nel rispetto di tutti.

Non c'è bisogno che dica il programma o altro,
chiunque può verificarlo semplicemente con migliaia di programmi,
resta la sola certezza che le scelte e le verifiche opportune le debbano fare gli organizzatori.

Buona serata.


Si formulano accuse sulla base di fatti.
 

giulio_lupo

Member
Ce ne son altre che in apparenza sembrano normali eppure a me risultano (tramite programmi) esser state utilizzate con diversi photoshop,

Adobe Photoshop 100%
la 15, idem la 18, 26, 38, 45, 64, 73, 81, 82, 84

mi indica utilizzo di programmi di photoshop e photo editor microsoft anche per:
2, 4, 8 così come la 21, 24 e 25, anche la 27, 32, 33, 40, 63, 74, 75, 79, 90

continuo la verifica... tanto per curiosità, ormai c'è poco altro da aggiungere
Scusate sto leggendo con attenzione questo thread, ho votato una delle foto inizialmente accusate di fotoritocco e in parte ne sono dispiaciuto poi ora leggo che anche la mia viene qui indicata come modificata, c'è qualcosa che non va, la mia non è ritoccata, a meno che si voglia considerare un artefatto il fatto che si tratta di una foto scattata con una macchina fotografica "digitale" nella fattispecie una economica Fujifilm da 80€.
 

NeGy

Member
Si formulano accuse sulla base di fatti.

Che posso benissimo riportare agli organizzatori nel caso avessero necessità o bisogno di supporto.

O possono benissimo verificare gli utenti con appositi programmi.

Buona serata e vincano le foto meritevoli di bellezza e di onestà.
 

NeGy

Member
Scusate sto leggendo con attenzione questo thread, ho votato una delle foto inizialmente accusate di fotoritocco e in parte ne sono dispiaciuto poi ora leggo che anche la mia viene qui indicata come modificata, c'è qualcosa che non va, la mia non è ritoccata, a meno che si voglia considerare un artefatto il fatto che si tratta di una foto scattata con una macchina fotografica "digitale" nella fattispecie una economica Fujifilm da 80€.

I moderatori e gli organizzatori verificheranno il giusto dal non giusto.
Non calcolare il mio post, sono uno tra tanti.

Per ora 92 foto in gara e aspettiamo giudizio da chi di dovere.
 

mafy

New member
Scusate sto leggendo con attenzione questo thread, ho votato una delle foto inizialmente accusate di fotoritocco e in parte ne sono dispiaciuto poi ora leggo che anche la mia viene qui indicata come modificata, c'è qualcosa che non va, la mia non è ritoccata, a meno che si voglia considerare un artefatto il fatto che si tratta di una foto scattata con una macchina fotografica "digitale" nella fattispecie una economica Fujifilm da 80€.


eh ma se lo dice il programma.....!!:mad::mad:[smilie=incidente_0:
ahahha scusa eh...solo per sdrammatizzare :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top