• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

5 Giugno 2017, Celebrity Constellation, Venezia

F

Felix73

Guest
Insomma si adeguano al mercato italiano... Ho sentito fare ragionamenti strani sulle quote di servizio solo da Italiani.

Fede

Appunto. Quindi la loro strategia è dare "fiato" ai ragionamenti strani/nostrani, occultando una strategia che sarebbe quindi di puro pricing (con l'avvallo delle agenzie).
Peccato che Royal qualche anno fà si fosse distinta (in meglio) per averle inserite nel prezzo ed in totale trasparenza. Quello si lo considero un adeguamento al mercato. Ma negli anni le cose cambiano, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove da una parte ti permettono lo storno ingiustificato, salvo poi ossessionarti a bordo rovinando indiscriminatamente la crociera a tutti (sopratutto a chi le paga) sollecitandoti con gli autoparlanti, al teatro ed in ogni dove a pagarle, perche' vanno al personale etc. (Jewel OTS, Mediterraneo, Agosto 2016). Non un miglioramento, mi pare. Oltre a trovarlo antipaticamente incoerente da parte loro, visto quello che scrivono sul sito.

Elena, si, su Ncl è così, anche se giungono dalla Star notizie contrastanti in merito.

fine del SEMI- OT ;)
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Appunto. Quindi la loro strategia è dare "fiato" ai ragionamenti strani/nostrani, occultando una strategia che sarebbe quindi di puro pricing (con l'avvallo delle agenzie).
Peccato che Royal qualche anno fà si fosse distinta (in meglio) per averle inserite nel prezzo ed in totale trasparenza. Quello si lo considero un adeguamento al mercato. Ma negli anni le cose cambiano, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove da una parte ti permettono lo storno ingiustificato, salvo poi ossessionarti a bordo rovinando indiscriminatamente la crociera a tutti (sopratutto a chi le paga) sollecitandoti con gli autoparlanti, al teatro ed in ogni dove a pagarle, perche' vanno al personale etc. (Jewel OTS, Mediterraneo, Agosto 2016). Non un miglioramento, mi pare. Oltre a trovarlo antipaticamente incoerente da parte loro, visto quello che scrivono sul sito.

Elena, si, su Ncl è così, anche se giungono dalla Star notizie contrastanti in merito.

Tra l'altro notavo (anche qui in Usa... quindi mi sa che e' globale come scelta) che quando prenoti puoi scegliere l'orario di cena open anche senza preparare le mance. Negli anni passati era obbligatorio pre-pagare le mance per poter avere l'open seat. C'e' da dire che le prenotazioni qui in Usa vengono gestite completamente diversamente da quelle del mercato italiano, (tre esempi a caso: l'acconto qui è minimo di 500usd o 1000usd contro i 100e a testa in Italia, cambio nome passeggero gratuito contro i 20e in Italia, se il prezzo della crociera scende anche dopo la tua prenotazione puoi chiamare Rccl e ti adeguano il prezzo senza penale al prezzo più' basso, in Italia quello che hai prenotato hai prenotato, stop) ma non mi sarei aspettato che sbloccassero il pre-pagamento delle mance.

Fede
 

Miryam

Well-known member
Eheeee Black Zarina ecchedevodirti!
Saranno state le esalazioni delle bollicine.....

Giada ti confermo che il ristorante è su Harmony......mannaggia.....che figura:(
 

lisav

Well-known member
Grazie davvero a Black Zarina per lo splendido lavoro fatto (per di più sotto lo stress di tutti i solleciti : ) :) !!) e per il contributo di tutti i partecipanti alla visita! Davvero complimenti! Una curiosità..dopo questa visita nave... prenotereste una crociera sulla Constellation??
 

Miryam

Well-known member
Grazie davvero a Black Zarina per lo splendido lavoro fatto (per di più sotto lo stress di tutti i solleciti : ) :) !!) e per il contributo di tutti i partecipanti alla visita! Davvero complimenti! Una curiosità..dopo questa visita nave... prenotereste una crociera sulla Constellation??

Sicuramente e sempre in Concierge!
 
B

Black_Zarina

Guest
5 Giugno 2017, Celebrity Constellation, Venezia

...dopo questa visita nave... prenotereste una crociera sulla Constellation??

Lisa, senza alcun dubbio...oh! Ma io dovevo già salirci ad aprile per il ritorno dagli Emirati :D
Amo le "piccolette" con il fascino del tempo più dei mostri tutti led e attrazioni.
Non ho grandi necessità di cabina (onestamente anche poco mi interessa lavaggio e parte dei privilegi) ma se dovessi scegliere così a pelle direi una Sky.



Sent by B_Z
 

matteov

Active member
Che schifo, posso dirlo? Nonostante i problemi avuti in crociera, non mi sono neanche sognato di stornare le quote di servizio.

Siamo un brutto mercato, questo è vero.... ma lo sono anche quelle persone che permettono ai nostri connazionali di lucrare su le spalle altrui...
Poi non lamentiamoci quando ci dicono "italiani"
 

agra

Active member
Insomma si adeguano al mercato italiano... Ho sentito fare ragionamenti strani sulle quote di servizio solo da Italiani.

Fede

Oceandrive ho letto che ti imbarcherai sulla Celebrity Edge l'anno prossimo ... nel corso della visita nave alla Constellation abbiamo preso parte a una conferenza dove venivano illustrate tutte le potenzialità in termini di "vendita del prodotto" anche della nuova nave Celebrity. Molte le novità sia per le cabine che per gli spazi comuni ... sempre nell'ottica di venire incontro ai desiderata dei croceristi anche quelli più esigenti. Un pensierino di prenotazione me lo sono fatto!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho letto il Live e sono felice siate rimasti contenti della visita.
E' stato bello vedervi in foto e mi sono divertito a leggere i vostri commenti...
..ho conosciuto alcuni interessanti aspetti di Celebrity che non conoscevo e che mi fanno venire ancor più voglia di provarla! Ed a proposito se qualcuno ha prenotato di recente o desidera prenotare ricordate dell'offerta a voi riservata:

https://www.royalcaribbean.it/Croci...eristi-Banner&utm_campaign=Crocieristi-Banner

Ciaoooooooo
 

crociera

Active member
Ho letto che la promozione per gli iscritti al forum scade il 15 giugno. Volevo sapere se è sufficiente essere iscritti al forum, come mi sembra di aver capito, o bisogna essere anche soci?
 

Miryam

Well-known member
Ho letto il Live e sono felice siate rimasti contenti della visita.
E' stato bello vedervi in foto e mi sono divertito a leggere i vostri commenti...
..ho conosciuto alcuni interessanti aspetti di Celebrity che non conoscevo e che mi fanno venire ancor più voglia di provarla! Ed a proposito se qualcuno ha prenotato di recente o desidera prenotare ricordate dell'offerta a voi riservata:

https://www.royalcaribbean.it/Croci...eristi-Banner&utm_campaign=Crocieristi-Banner

Ciaoooooooo

Un sentito Grazie a te Valerio che ci hai dato questa opportunità di visita.
Per me è stato emozionante risalire nuovamente su un Celebrity.....avevo già viaggiato con Reflection optando per una cabina Concierge....e penso che continuero' su quella strada.

Ci auguriamo ti poter fare altre innumerevoli visite navi con Crocieristi.it per essere utile a tutti di dare maggiori informazioni ai malati di crocierite ed a tutto lo Staff del Forum.
 

Blueyes

Well-known member
Un sentito Grazie a te Valerio che ci hai dato questa opportunità di visita.
Ci auguriamo ti poter fare altre innumerevoli visite navi con Crocieristi.it per essere utile a tutti di dare maggiori informazioni ai malati di crocierite ed a tutto lo Staff del Forum.

E' anche il mio pensiero (in aggiunta, ti ringrazia pure la sapiens... cosa rara!!!!)
Blue
 
B

Black_Zarina

Guest
Lasa stà a Mama!!!! Che figlio ingrato chessssssei!!!

Approfitto per riportare una considerazione che ho fatto anche a Gabriele, durante la conferenza.
Chi viaggia da solo/a.
Siamo in molti: chi per scelta (a volte altrui...), chi per necessità, chi per mille motivi validi.
Sulle navi del gruppo pagano doppio. Fine della storia.
Gli ho fatto notare che ha del vessatorio e che è noto che i solo travellers sono più accomodanti con le loro necessità e con i loro sfizi, fino a spendere più di una famigliola che deve tener conto di vizi ed extra per 3..4 o più persone (e a loro ovviamente sono rivolte le offerte)
Onestamente non mi è piaciuta molto la mera considerazione del "costo/reddito" di una cabina.
Per carità è pur vero che le compagnie non sono delle onlus ma è anche vero che con le offerte viste talvolta, per cui ti chiedi se quella cabina davvero "renda", un piccolo sforzo potrebbero farlo anche sulle singole.
Nel caso, l'ho "minacciato" aprirò un fiorente commercio di posti letto singoli in subaffitto nelle cabine Family che comprerò in blocco!!!



Sent by B_Z
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho letto che la promozione per gli iscritti al forum scade il 15 giugno. Volevo sapere se è sufficiente essere iscritti al forum, come mi sembra di aver capito, o bisogna essere anche soci?

Iscritti :)

Ti chiederanno l'indirizzo e-mail per controllare che tu sia iscritta.
 

oceandrive

New member
Oceandrive ho letto che ti imbarcherai sulla Celebrity Edge l'anno prossimo ... nel corso della visita nave alla Constellation abbiamo preso parte a una conferenza dove venivano illustrate tutte le potenzialità in termini di "vendita del prodotto" anche della nuova nave Celebrity. Molte le novità sia per le cabine che per gli spazi comuni ... sempre nell'ottica di venire incontro ai desiderata dei croceristi anche quelli più esigenti. Un pensierino di prenotazione me lo sono fatto!!!

Come non prenotare? Nave di Celebrity nuova con crociera inaugurale che inizia il giorno del mio compleanno....
La nave sara' stupenda, ho avuto l'opportunità' (purtroppo non posso postare foto) di visitare anche i mock up delle cabine in florida e devo dirti che davvero sarà qualcosa di diverso da quello che si e' già visto. E' molto probabile che la seconda unita' del gruppo che arriverà dopo edge faccia la stagione inaugurale e l'estate in Europa.

Fede

Fede :)
 
Top