• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tutte le mie impressioni non positive sulla crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NikiRoluse

New member
1. Aria fresca. ..Immaginate di passare una vacanza senza respirare aria fresca, non avreste mai accettato , vero? in effeti, vacanza esiste per recuperare la salute, per migliorarla, ma che salute puo essere senza aria fresca, all'aperto?
e qua è la prima sorpresa che vi aspetta quando arriverete alla nave. almeno se non siete molto ricchi e avete preso una tra pocchissimi e costose cabine con balcone sui ultimi piani della nave, vi troverete una cabina senza finestra e con aria condizionata a tutte le ore, nel corridoi , ristoranti , bagno, negozi, dapertutto c'è solo aria condizionata, non ci sono finestre che si aprono. Voi dovrete respirare tutta la vacanza aria condizionata.Certo si puo uscire sul balcone , sopra le piscine il cielo è anche aperto, ma sul balcone fa freschetto , sopra i piscina e ristoranti all' aperto ci sono le mura dei piani della nave e cielo è molto lontano. Quidni potreste respirare aria fresca solo quando scendete nelle citta.
2. Metal detector. per scendere e rientrare sulla nave obbligatorio passare metal detector, sì, quello stesso metal detector che non è consgliabile alle donne incinte, chi sa perche? forse perche è cosi potente che può rovinare il feto? comiunque, voi lo dovrete passare obbligatoriamente due volte al giorno e forse 4, dipende quante volte scendete dalla nave. in corso della vacanza di 7 giorni , quindi da 14 a 28 volte in totale.
3. Muoversi in città. Se siete molto ricchi potete prendere un tour organizzato per esempio a 100 euro a persona ogni volta che scendete, senno dovrete in pocchissimo tempo oltre che scoprire su internet le mete da visitare, dovrete trovare le fermate d'autobus, comprare biglietti per arrivare, scoprire vari percorsi e orari per tornare e tutto su una lingua sconoscita, nel paese sconosciuto e in tempo limitato, se avrete ancora la gioia di godere la vostra meta, beate voi.
potete naturalmente prendere anche taxi, il che costa,,, alla fine le persone sconosciuti si uniscono per girare insieme con taxi, non so se è del vostro gradimento questa idea. non penso puo andare bene se siete in coppia per viaggio romantico..
4. cena. su costa erano due possibilita, o selfservice o presentarsi a certo orario al tavolo assegnato. siamo in coppia e quando siamo arrivati abbiamo trovato il tavolo con 3 sedie da un lato e 3 da altro. da un latto erano seduti due persone, una coppia e c'era una sedia libera, e stessa situazione dal'altro. noi in viaggio di nozze... ci siamo seduti separati , ognuno vicino ad altra coppia. giorno dopo siamo concentrati e organizzati per venire per primi e sedersi vicino... beh, terzo giorno siamo andati beati nel selservice per non partecipare in queste situazioni. a proposito, le ore di attesa del cibo prenotato erano infinite nel ristorante assegnato
5. le persone in piscine e ristoranti all'aperto girano mezza nude in tutte le ore e mangiano in continuzione , non è molto estetico. le persone di vari condizioni, in costume al tavoli , con dei piatti pieni di cibo
6 la musica in discoteca all'aperto era cosi alta che non ho mai sentito nella mia vita, si rimbalzava pure il pavimento.
7. Avete medicine che devono stare in frigo? pensate due volte prima di andare in crociera, i frighi sono vecchie di solito, non indicano la temparatura all'interno in modo eletronico e di solito sono solo per bevande, spesso quasi non funzionano.
8. Volete mettere le vostre medicine nel frigo del medico di bordo? non è ammesso, loro possono tenere nel loro frighi solo medicinali loro.
9. avete mal di gola? visita dal dottore parte dal 140 euro sulla costa.
10. A tutti neo sposi propongono un coktail con capitano...(e non era scritto " analcolici", quindi potrebbero essere alcolici?) quindi non è previsto che neo sposi pensano a fare i figli in crociera..senno gli proponevano altro
11. alla sala di spettacoli freddo polare...ho resistito 15 minuti..
12. quando sembra che tutti i lati negativi hai scoperto , nel ultimo saluto dallo staff nella sala di spetaccoli ci hanno raccontano che nei primi tre piani della nave ci abitano migliaia di persone lavoratori che non escono mai in superfici, in effeti non li abbiamo visto ne scendere ne passeggiare sui balconi. Loro dormono e lavorano , preparando il cibo ecc, per mesi, solo li dentro.
13. Le navi quando arrivano in una città raramentre arrivano direttamente nel centro della città, di solito arrivano nel porto, da dove ci vuole un po di fatica per uscire e rientrare.
14. avete preso colazione, pranzo e cena compresi? ma se la nave arriva in una citta alle 10 di mattina e parte alle 16, il pranzo si salta, perche se voi dopo la colazione andate in citta, siccome ci vuole il tempo per arrivare dal porto alla citta, non potete tornare per pranzo e poi riuscire, o saltate il pranzo e quindi dovrete mangiare fuori , in città o accorciate vostra gita in città e tornate per le ore di pranzo sulla nave per mangiare. Vi daranno il pranzo per portare via solo se avete preso la gita organizzata loro, quella a pagamento, senno niente pranzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
Prima di partire in crociera bisogna informarsi. La cabina la scegli tu e come in hotel le camere hanno prezzi diversi, riguardo ai "lavoratori," hanno i loro bar e ristoranti, e quando la nave attracca nei vari porti chi è libero dal servizio scendono dalla nave come i passeggeri. Se le cose non si sanno è meglio informarsi prima di scrivere.!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Caspita, ho fatto mesi di navigazione e non mi ero mai reso conto di questi aspetti.

Meno male che c'è qualcuno pronto a renderli noti.
 

Azsisaro

Active member
E chiederlo prima no?? Ci sono tanti forum a cui chiedere consigli PRIMA non dopo, .. La nave non è un hotel galleggiante e' appunto una Nave, quindi non è possibile trovare le stesse caratteristiche, in più se sai che ti daranno una cabina interna, e' risaputo che non ha oblo e anche quello non si può aprire. Comunque. . Tu dici che la crociera e' x ricchi, io e mio marito non lo siamo eppure questa se mai partito' e' la mia 5 crociera, se ad uno piace questo tipo di viaggio troverà sempre soluzioni confacenti al proprio "portafoglio" mi dispiace che ti sia rovinata il viaggio di nozze, ma il lavoro in un forum e' appunto chiedere consigli dove gli altri utenti faranno il possibile x esaudire....
 

Azsisaro

Active member
E comunque non ho capito il punto 10... Perché chi vuol avere figli non può bersi un cocktail alcolico??
Punto 11 non hai resistito a teatro x il gran freddo? Lo trovo alquanto esagerato, basta mettersi una giacca e in foulard....
 

albacom

Well-known member
Ma.....poteva entrare nel forum prima di partire ed informarsi.... che dopo per lamentarsi <( che ridere fa anche rima)
 

Maria Rosaria

Active member
Tutte queste critiche mi fanno venire ancora di più la voglia di partire! Quanta nostalgia di aria non fresca! Eppure penso tantissimo alle crociere.... ma 14 punti descritti per filo e per segno ..... li ho letto tutti! Caro giovanotto cambia tipo di vacanza! Questo è il nostro mondo e nessuno ci potrà mai dissuadere!
 

gimale

Well-known member
Mah! nonostante 19 crociere non mi sono mai accorta di tutti questi problemi. E pensare che le prime le ho sempre fatte in cabina interna. Ho sempre programmato la crociera informandomi e per esempio scegliendo prima se volevo un tavolo da 2 o da 10 e le poche volte che ci sono stati piccoli problemi sono sempre stati risolti chiedendo al personale. di bordo sempre molto gentile. Morale: informarsi prima e "parlare " se si hanno problemi; inutile lamentarsi dopo.
 

NikiRoluse

New member
E comunque non ho capito il punto 10... Perché chi vuol avere figli non può bersi un cocktail alcolico??
Punto 11 non hai resistito a teatro x il gran freddo? Lo trovo alquanto esagerato, basta mettersi una giacca e in foulard....
se Le interessa veramente questo argomento (p.10) è possibile fare una ricerca su internet scrivendo "concepire un figlio in stato di ebbrezza" o simili
per il p.11 non ho portato felpe calde in piena estate e comunque respiri aria molto fredda seduto fermo due ore... forse dipende dalle persone, a me che ho tonsilite cronica non è consigliabile..
 

Miryam

Well-known member
E chiederlo prima no?? Ci sono tanti forum a cui chiedere consigli PRIMA non dopo, .. La nave non è un hotel galleggiante e' appunto una Nave, quindi non è possibile trovare le stesse caratteristiche, in più se sai che ti daranno una cabina interna, e' risaputo che non ha oblo e anche quello non si può aprire. Comunque. . Tu dici che la crociera e' x ricchi, io e mio marito non lo siamo eppure questa se mai partito' e' la mia 5 crociera, se ad uno piace questo tipo di viaggio troverà sempre soluzioni confacenti al proprio "portafoglio" mi dispiace che ti sia rovinata il viaggio di nozze, ma il lavoro in un forum e' appunto chiedere consigli dove gli altri utenti faranno il possibile x esaudire....

come tanti forum?
 

Miryam

Well-known member
se Le interessa veramente questo argomento (p.10) è possibile fare una ricerca su internet scrivendo "concepire un figlio in stato di ebbrezza" o simili
per il p.11 non ho portato felpe calde in piena estate e comunque respiri aria molto fredda seduto fermo due ore... forse dipende dalle persone, a me che ho tonsilite cronica non è consigliabile..

Scusi NikiRoluse ma lei si è iscritto qui per scrivere queste cose?
 

Al&Rita

Well-known member
Secondo me - e lo ripeto a tutti quelli che, conoscendo la mia passione, mi chiedono un parere - che la crociera è una vacanza diversa e può piacere o non piacere.

A noi piace ed infatti ne abbiamo fatte parecchie, in cabine diverse su navi di diverso tipo;

Per scelta abbiamo anche viaggiato una volta in interna e, senza farla tanto lunga, abbiamo pensato di non farlo più (a meno che ci obblighino):rolleyes::rolleyes:.

Ognuno poi sceglie e valuta quali e quante vacanze fare, quando farle ecc, ma visto che questo comporta anche un impegno economico a fini prettamente di svago e rilassamento, potrebbe essere utile cercare di capire a priori a cosa va incontro: .....poi potrebbe esserci comunque la sorpresa dietro l'angolo:confused::confused:

Ti auguro di trovare l'alternativa a questa deprecabile "non vacanza"

Con simpatia.
 

Morgana87

Member
Non so se sia più preoccupante il contenuto o la forma. Spero vivamente sia solo un troll annoiato...che avrà fatto l'ultima crociera più di un anno fa e ha avuto tanto tempo per partorire questa perla. Ovviamente non concepita dopo il cocktail alcolico col Cte...
Ah e la nave che non arriva direttamente in centro città? Ce la vedevo bene la Grandiosa ad attraccare a Piazza di Spagna a Roma.
Mamma mia quanto mi sono mancati i trolloni di questo forum!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dai, Morgana se lo fanno gli aerei che ti portano fino in centro città, lo possono fare anche le navi: o no?

E così si risparmiano i soldi dei taxi per muoversi in città.

Ma non mi ero mai accorto: tutti quelli che lavorano sulla nave in tutti i ponti, centinaia e centinaia, serve elencarli, son passeggeri? E non possono mai uscire da quei tre ponti bassi, ponti non piani? Che strano io ho viaggiato nelle navette assieme a molti di loro, ci son uscito in escursione. E con chi l'ho fatto?

Ci ritorno per approfondire.
 

catema

Member
Per poter arrivare comodamente in centro città in nave consiglio una crociera fluviale.

Dimenticavo il metal detector è innocuo sulle persone, poichè il funzionamento è a energia elettrica (mediante campo elettromagnetico), quindi totalmente sicuro anche per le future mamme.
 

NikiRoluse

New member
Scusi NikiRoluse ma lei si è iscritto qui per scrivere queste cose?

si, non riuscivo a non raccontare a nessuno anche con passar del tempo sentivo dentro di me la spinta di esprimermi, finalmente l'ho fatto, alcune cose, tipo metal detector non potevo neanche immaginare che ci sia, cercare dove andare con mappe, google, biglietti autobus, tutto in lingua sconoscita, ecc occupava molto tempo, perche ogni giorno era citta diversa, e anche se ho letto vari forum prima di partenza sul dove andare in ogni città; sul posto era diverso, bisognava prendere le decisioni veloce, una volta in infopoint su isola Ibiza ci hanno detto numero di autobus sbagliato e abbiamo messo tanto per trovare quello giusto per raggiungere una spiaggia famosa "les salinos", non partiva dal centro della città come ci hanno detto, ma da una capolinea gigante di due piani lontano dal centro, pensavamo di prenderlo in città, abbiamo aspettato in fermata, ma per fortuna le persone del posto ci hanno avvertito che inutile aspettare su questa fermata, perche non si ferma più qua, ma bisogna andare al capolinea, e ci hanno fatto vedere dov'è, per fortuna la spiaggia era fantastica, insomma ci valeva la pena, ma è uno stress infinito , anche perche il tempo è limitato e bisogna calcolare bene tutto per non tardare sulla nave.

una volta abbiamo preso la gita organizzata dallo staff della nave a 130 euro, niente di che; poi servizio di pulizia 70 euro per persona, 140 euro in totale per 7 giorni, ma per cosa? e poi il pagamento di questa "mancia" per la pulizia è obbligatorio e lo scopri solo sul bordo. Io sono salutista, mi piacciono cose naturali, casa di legno per es che respira, bosco, ecc, prima di trovarmi sul bordo non riuscivo a capire che il viaggio sulla nave è ben lontano da tutto questo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top