• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Destiny ai Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carsk11

New member
Ciao a tutti,
volevo riportare alcune info sulla crociera appena conclusa con Carnival.
La compagnia americana è ottima, definita quasi di lusso.
Pochi italiani a bordo e tutti parlano inglese ovviamente.
Il tour era di soli 6 giorni ai Caraibi, con tappa in Jamaica e alle Cayman.
La nave è bellissima, gigantesca con 8 ascensori al piano.
Le camere sono molto belle, pulite e ben tenute.
Essendo una compagnia americana il dubbio poteva essere il mangiare,
ma tra sala buffet, reparto pizza, hamburgher e ristorante, non ci sono stati problemi.
Certo la qualità italiana è un'altra cosa.
Diciamo che al ristorante la qualità lasciava un pò a desiderare (per un italiano).
Al buffet invece era tutto ottimo e abbondante, specie i dolci e la frutta fresca.
Per quanto riguarda le escursioni, ho optato per il fai da te (coi tour operator locali),
trovando sui pulmini anche clienti Costa.
Risparmi un bel pò, e forse hai un trattamento migliore, visto che nei pulmini si è solo
una ventina di persone.
Pecche:
le 4 piscine della nave, io le definirei "grandi tinozze", visto che hanno un diametro
di soli 2 mt.
L'aria condizionata troppo fredda; non so se è una mania americana, ma d'estate
preferisco avere caldo che freddo (loro non la pensano così evidentemente).
C'erano ragazze in maniche corte, che si mettevano le mani sulle braccia e
tremavano dal freddo.
Ammazza l'americani !!!!

L’intrattenimento a bordo era ottimo, tra spettacoli di musica, cabaret, piano bar, ovviamente casinò, karaoke, spettacoli di musica sul ponte principale, etc, etc.
Solo che ovviamente è tutto in inglese.
Un saluto a tutti.
E un grazie a chi mi ha dato preziose informazioni su questo forum.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Ciao Carsk 11

Bentornata e grazie del tuo racconto.
Mi fa piacere che sei stata bene sulla Carnival Destiny, la prima di una nave che sul mondo delle crociere con le sue evoluzione é stata la piú construita di tutte, la prima che supera i cento mila di TSL.
Beh, 2 metri di diametro mi sembra esagerato. Sicuramente le piscine sono piccole, ma non cosí.
L´aria acondizionata forte ...é una mania degli Americani.

Un saluto.
 

dolceipnotica

New member
io lo scorso anno ho fatto una crociera carnival
sulla glory anke io caraibi , mi sono trovata benissimo...
cibo ottimo e abbondante ,bevande a volontà,e non solo acqua e the,anche succhi cioccolato caldo ecc a disposizione per tutto il giorno
pulizia ottima ...
sola la lingua bhee ma si sapeva..
x il freddo devo darti ragione,io stavo sempre con una magliettina a maniche lunghe hiihhi


Uploaded with ImageShack.us
 

carsk11

New member
bentorna-to vorrai dire....

Cmq è vero non sono 2 i mt di diametro, forse 2,8 , ma di sicuro non arrivano a 3.

Non so come sono le piscine sulle navi Costa.
 
T

tano

Guest
uguali, o quasi. Sono navi della stessa classe, LA Fortuna e Magica sono uguali alla Destiny.

Un saluto e scusa.
 

Cokj72

New member
bentornato.
l' AC al massimo per loro è una malattia, avete mai portato degli Americani in macchina a Luglio a Roma? ahahahahahaha loro in cannottiera ed io con il maglione di filo ahahahahahahahah

Come ti sei trovato a bordo, sei stato coccolato dall' equipaggio e dagl ialtri crocieristi (essendo uno dei pochissimi Italiani) ? La sera il ristorante a buffet era sempre aperto? Le bevande soft (caffè, thè, limonata, acqua) erano sempre disponibili? Ci son ostate delle feste serali in piscina?
 

carsk11

New member
gli americani sono molto amichevoli e chiaccherano amabilmente.
L'equipaggio ti coccola + del dovuto (penso sia una politica aziendale),
sono una miriade a bordo e tutti stranieri, di fatti non hanno una buona pronuncia inglese
e facevo fatica a capirli, tra camerieri e cuochi e quelli delle pulizie.
Forse un pò troppi, infatti ti rifanno la stanza almeno 2 volte al giorno, in +
ti entrano per portare ghiaccio, il programma del giorno dopo, e per rifare quei "MITICI"
pupazzetti con gli asciugamani.
Le bevande soft (caffè, thè, limonata, acqua) erano sempre gratuite.
Domanda anche con Costa ?? O li si pagano ??
Cmq io avevo fatto un pacchetto per i soft-drink per tutta la crociera a 38 $ mi pare.
Piu che feste serali, facevano balli, o giochi, ma c'è da dire che il tempo era spesso nuvoloso
e quindi non era l'ideale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dolceipnotica

New member
ciao scusami se mi sono intrufolata nella tua discussione cmq si la sera il buffet è sempre aperto..
il pomeriggio oltre alla solita pizza e hot dog,facevano anche eccellenti panini,
poi a rotazione oltre questo nel pomeriggio servivano varie cose,
tipo un pomeriggio buffet di dolci
un altro pomeriggio sushi e sashimie ecc..
la sera la cena era ottima e i camerieri impeccabili..
spero ke su costa trà soli 13 giorni mi troverò bene..crociera caraibi con costa atlantica!!!!
 

carsk11

New member
ti perdono per l'intrufolamento.
L'ultima sera però il buffet era chiuso.
Peccato volevo approfittare per l'ultima volta dei loro dolci.
Invece devo dire che al ristorante nn c'era grande scelta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top