• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Vista: 6/18 agosto 2016 Spagna, Italia, Francia, Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexzsoprano

New member
Salve a tutti!
Come promesso eccomi qui per fare un resoconto della mia esperienza su Carnival. Salita su questa mega nave di 6400 persone fra passeggeri (2500 solo Inglesi,Italiani 42) ed equipaggio e 321 metri di lunghezza che offre molte novità come i tre cinema,due al ponte 6 ed un'altro al ponte piscine all'aperto,tanti fast food diversi in alternativa al ristorante ed un intero ponte arredato in stile Caraibico che di giorno offre la piscina i jacuzzi ed uno splendido bar esclusivamente agli ospiti di quel ponte (su questo ponte ci sono delle cabine ognuna con annesso patio in stile Cubano) e dalle 17 è aperto a tutti gli ospiti della nave. La sera invece diventa un vero Night Club con un gruppo di ragazzi che suonano musica Latinoamericana dal vivo tutte le sere e un bar che offre cocktail in stile Cubano.

La nostra esperienza non ostante le novità e tutto quello che offre è stata la più deludente che abbiamo mai fatto. Dei 5000 passeggeri almeno 1500 erano bambini,e forse gli unici che si sono davvero divertiti. Il target di clientela è principalmente di famiglie piene di bambini piccoli , questo al momento di prenotare non ostante i parch acquatici e i scivoli a vista di catalogo non ci è passato neanche per l'anticamenra del cervello,a questo aggiungi che era pieno agosto (erano 15 anni che non ne facevamo una,e non ne faremo mai più) ed è fatta! Vacanza zero,istinti di sopravivenza e anche quelli omicidi lievitati alle stelle! Insomma,state attenti,O voi che entrate, poveri adulti in coppia e in cerca di relax,perche che salire su di una crociera Disney o su questa è la stessa cosa,e la prima è mille volte meglio,almeno si sa a cosa si va in contro!....ma andiamo per ordine.

Inizio a dare un voto sugli aspetti principali.

ASPETTO E ARREDAMENTO NAVE 7. Dalle foto sembra tutto bellissimo ed invece vedi delle rifiniture estremamente spartane,tipo i tavoli in laminato come quelli di un fast food,(a tavola la tovaglia non si usa neanche ai ristoranti a pagamento...!)pochissime lampade e tappeti,la sala ristorante tutta rivestita di laminato marrone,il teatro particamente non esiste (ma ne parlerò dopo)ecc. Unica nota positiva è l'arredamento fuori dai ponti. La maggior parte dei corridoi esterni ha delle sdraio,poltrone,divani e letti molto comodi,dovunque fuori ci si può sedere a bere o a mangiare oppure a vedere le stelle. Il ponte 11 della piscina principale è immenso,la piscina piccolissima e non adatta a contenere il numero di passeggeri,viene presa d'assalto dai bambini che saltano (cè un impiegato che controlla ma non riesce a bloccare i tuffi,ovviamente) e si tuffano con bicchieri di Coca Cola e cibo annesso,idem i Jacuzzi. Verso le 17 la colorazione della piscina è letteralmente gialla,e qui lascio spazio alle vostre conclusioni ..

CIBO 7 e qui il punteggio è decente solo grazie al ristorante assegnato per la cena (Il nostro era Horizon,3 piano) che seppur con un servizio pessimo (ma ne parlo dopo anche qui) i piatti sono ben serviti e molto ben preparati,le carni e il pesce hanno una cottura perfetta e sono creativi. I dolci poi....spettacolari (di solito gli Americani gli fanno pieni di zucchero),equilibrati,saporiti,quelli senza zucchero e bassi in calorie sono superlativi al punto che li abbiamo chiesti tutte le sere!
Punteggio alto anche per la postazione della pizza,aperta 24 ore. Super sottile,ben condita e Italianissima. Gli hamburgher li ho trovati molto grassi e pesantissimi ma hanno delle patatine fritte tagliate a mano rustiche e molto buone.
I ristoranti "JiJi Asian" e "La pasta del Capitano" li abbiamo collaudati a pranzo,in quell'orario gli ospiti possono andare gratuitamente. Vi si accede dopo code lunghissime per fare il check in e poi per aspettare il tavolo,i posti sono piccolissimi per il numero di passeggeri ,il servizio è pessimo e la scelta molto limitata. Appena ti siedi ti danno un foglio che devi compilare scegliendo il tipo di noodles (al JiJi Asian) o il tipo di pasta (Pasta del Capitano) le salse e le verdure e carni da aggiungere. I noodles sono passabili ma niente di interessante,presentati malissimo in un piatto fondo da mensa scolastica e ovviamente senza tovaglie (mai visto in una crociera,questa cosa non mi è andata giù..)sulla la pasta non do un'opinione,se la mangi fuori dall'Italia devi accettare quel che ti viene dato e tacere perche è uno di quei piatti universali che si presta a mille interpretazioni. In ogni caso da provare una volta solo per togliersi la curiosita per poi girare a largo in religiosa rassegnazione.
Il Buffet.... pessimo. Se fai cosi pochi piatti (scelta che tutto sommato per evitare sprechi mi va anche bene..) li devi fare molto bene. In pieno stile Americano di basso livello (negli Stati Uniti puoi mangiare anche molto bene ma qui hanno scelto il peggio) i piatti che navigano nell'olio,le simil parmigiane di melanzane con le fette di pan carrè ricoperte di chili di formaggio,le verdure saltate in padella salate e cattive...la frutta da sciegliere era melone anguria e basta,gli sformati pieni di besciamella e le carni (unica nota abbastanza saporita)sommerse in litri e litri di salse ...insomma siamo stati catapultati negli anni 70,non si mangia più cosi,santi numi,un pò di pietà per le nostre arterie!!!
La colazione è molto limitata ma c'è tutto quel che serve,molti cereali (io li adoro) e le omelette buonissime. Il gelato da distributore è gratuito e i panini ci sono fino alle 23.

Le bibite gratuite sono acqua,limonata ma attenzione: i primi tre giorni era limonata vera,dopodiche bevi quella in polvere per tutto il resto della crociera. Ci sono anche il caffè il thè e di notte la cioccolata calda.

I giorni di navigazione la ristorazione varia. I ristoranti non offrono il pranzo ma un brunch fino alle 13,devo dire buonissimo! Al ponte 15,area Serenity (unico luogo dove gli adulti possono sperare in un po di pace) aprono una postazione di insalate e devo dire che erano spettacolari,mediterranee e freschissime,molto gradite. Cè anche l'ora del thè dalle 15 alle 16 in uno dei ristoranti ma non abbiamo usufruito. In conclusione se vuoi spravivere gastronomicamente parlando mangia le carni che sono abbastanza buone,cercati delle insalate e aspetta fino ad ora di cena.
Altri ristoranti come il Farenheit,il Sushi bar,il Sea Food Shack non li abbiamo collaudati.

SERVIZI E DIVERTIMENTI A BORDO

Anche qui ci sono delle novità ,elenco prima le più positive. Prima di salire a bordo puoi scaricare l'applicazione CARNIVAL HUB. Questa app funziona solo a bordo nave (se la attivi prima ti fa il count down dei giorni che mancano alla tua vacanza) e ti permette di vedere il today (attività di bordo),gli orari di tutti i ristoranti,il tuo conto con tutte le spese aggiornate in tempo reale ,puoi chattare con i tuoi amici pagando un suplemento di 5 dollari per l'intero periodo e attenzione attenzione... puoi visualizzare tutte le foto fatte a bordo!! Ovviamente queste vengono visualizzate con la scritta CARNIVAL che copre metà foto,ma puoi fare lo screen shot e tenerle come ricordo. In 8 crociere è la prima volta che mi viene proposta un'app. Idea fantastica,ben realizzate e facilissima da usare.

Seconda nota positiva sono le foto fatte a bordo. Ho sempre odiato lo spreco di carta che si fa a bordo dove i fotogrtafi stampano tutte le foto che hai fatto e se non le compri queste vengono bruciate inquinando parecchio. La Carnival Vista ha pensato bene di fare una postazione piena di schermi a cristalli liquidi che proiettano le foto di tutti i passeggeri fatte a bordo. Se le vuoi visualizzare puoi farlo con la App oppure con i tablet predisposti in quella postazione,puoi anche comprarla on line...pratico,meraviglioso,ecologico.

I cinema sono belli,quello al ponte piscine è all'aperto e proietta un flim serale quando si sotra in un porto,tre film se si è in navigazione. L'atmosfera è simil anni 50,ti godi il film su una sdraio,hai la tua copertina e i pop corn gratis,burrosi m,a buonissimi. La varietà di film è in tema con il porto di arrivo (Vacanze Romane in bianco e nero al porto di Civitavecchia,splendido) oppure un cartone animato per i bimbi al pomeriggo e un film ad effetti speciali la sera. Bella idea e penso applicabile ad altre navi,èun modo per godere del clima tiepido vedendo un film sotto le stelle.
Il cinema 4D è molto divertente,non è costosissimo (5,50 dollari a persona) e i flimati durano 20,25 minuti,da provare per chi non è mai andato!

Ponti esterni ,parco acquatico,Sky Rider,scivoli e palestra all'aperto sono alla mercè dei bambini. Per lo sky rider devi fare code di un'ora per fare un giro di 1 minuto,due. La stessa cosa per i scivoli. Per gli adulti cè ben poco,bisogna armarsi di pazienza ed uno spirito di adattamento forte.... Le feste al ponte 11 sono molto euforiche e stra piene di bimbi che si buttano in piscina fino a mezza notte e quando escono corrono per tutta la pista bagnando il pavimento,abbi9amo visto una decina di scivolate e un paio di tacchi che facevano un volo carpiato all'indietro insieme alla sua padrona....
I giochi per adulti sono esasperatamente euforici anche qui. Non ho mai visto dei passeggeri cosi assatanati per fare un giochino,si buttavano sulla pista come se avessero buttato delle pepite d'oro uno sopra l'altro in preda a crisi isteriche....mah....usciti dopo 5 minuti,ho preferito i bambini...e con questo ho detto tutto!

Il teatro....signori miei.... non esiste. Gli spettacoli ci sono e dicono siano belli,ma a causa del caotico servizio del ristorante serale li abbiamo persi tutti! (M;a questo è un discorso lungo che poi vi farò.) Quel che loro chiamano teatro non è altro che un piccolo auditorium con metà sedie fisse e metà sedie mobili. Queste sedie vengono sistematicamente spostate dai passeggeri a loro piacimento,schiacciando coloro già seduti dietro ai posti fissi e incastrando quelli seduti in fondo ergo chi era riuscito a sedersi rimaneva intrappolato ,chi voleva sedersi in un posto vuoto in fondo non poteva passare perche la fila non c'era piu,quindi non potevi arrivare se non spostando un sacco di gente disordinata. Questa cosa l'ho trovata mal progettata,poco pratica e molto pericolosa,se ci fosse l'urgenza di uscire subito da lì per un'incendio opp altro saremmo tutti fritti,bisogna pensare alla sicurezza prima di tutto!

Bene carissimi,per ora vi lascio con questo aperitivo,ci sono ancora molte altre cose da raccontare e sopratutto devo capire come inserire delle foto,vi scrivo questa sera,a prestissimo!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
Bene, a questo punto sono curioso sul seguito...e di qualche foto..... come si dice...pensa alla prossima che sarà migliore...
 

alexzsoprano

New member
SERVIZI NAVE 2 PARTE

SERVIZI NAVE 2 PARTE

Ciao a tutti,continuo col mio resoconto!

Lavanderia fai da te.
Su 4 piani della nave sono posizionate delle lavanderie dotate di lavatrice asciugatrice e tavolo e ferro da stiro. Con 3 dollari riesci a farti il bucato,asciugarlo e stirarlo...in caso di emergenza e se vuoi risparmiare... si può valutare.
L'assistenza in Italiano alla reception è eccellente. Il primo giorno ci è arrivato un messaggio scritto con i nomi dei collaboratori di lingua Italiana,sono 3 e tutti molto disponibili.
L'animazione è come quella dei villaggi più assatanati,cè uno show man come Direttore di crociera che canta balla salta e chi più ne ha più ne metta, (e mi sento in dovere di avvisarvi che è uno degli uomini più belli che girano da quelle parti...) che insieme agli animatori e a due DJ sono in grado di sollevare anche i novantenni più pigri.....! L'orchestra di musica latina suona tutte le sere fino a mezzanotte,oltre ad un trio di fiati,due violinisti,due pianisti e un chitarrista,la musica non manca mai.
La SPA ovviamente c'è+ ed è molto bella ma non ho usufruito
Le escursioni non le abbiamo comprate,erano posti stra conosciuti,abbiamo provveduto noi.

SERVIZIO SULLA NAVE

Più che servizi parlerei di disservizi,(e qui il racconto si fa un pò pesantino)
Il più grave è stato a ora di cena al ristorante Horizon,3 e 4 piano.
Ci è stato assegnato il "my dining time",perche il turno fisso era gia tutto pieno. Il suddetto sistema consiste in andare fra le 1830 e le 2130 ,prendere un tavolo e mangiare la cena. Sembra un sistema semplice ed invece...

-Per fare il check in ci sono voluti 20 minuti di coda (sopratutto i primi giorni)
-Ci viene dato un dispositivo elettronico che squilla appena il tavolo si libera....1 ora di attesa...
-Le prime due sere il dispositivo era guasto,non ha squillato mai. Mio marito diabetico in crisi ipoglicemica è dovuto procurarsi dello zucchero. Decidiamo di parlare con la responsabile e finalmente ci hanno fatto sedere....altri 40 minuti di attesa per avere la prima portata....morale della favola abbiamo finito alle 2230,questo si è ripetuto per 4 /5 sere! Il servizio al tavolo sempre lento,forse colpa della cucina o del numero di clienti ma il fatto è che non funziona. Abbiamo cercato in tutti modi di farci assegnare un tavolo con orario fisso,ho spiegato che mio marito per problemi di salute non puo aspettare cosi tanto,ci hanno detto che avrebbero provveduto e che al giorno dopo ci avrebbero lasciato un avviso in camera con l'orario assegnato...questo non è mai successo. Si sono giustificati dicendo che non c'era posto per noi e ci hanno proposto di venire alle 1730...... impensabile per un Italiano cenare a quell'ora.
Per colpa dei ritardi nella cena abbiamo perso tutti gli spettacoli a teatro. Impossibile arrivare alla fine degli spettacoli,il teatro come dicevo prima è estremamente piccolo e si accede solo dopo aver fatto delle lunghe code almeno mezz'ora prima.

Cena a parte anche a pranzo ci sono stati dei problemi. I ristoranti a pagamento "JiJi Asian e La Pasta del Capitano" disponevano di un solo cameriere per le bevande a pagamento,ci venivano portate rigorosamente a fine pasto. Anche li code interminabili per poter avere un tavolo, (posti piccoli piccoli,nessuno ha contato i passeggeri sulla nave??)

Il servizio al tavolo quasi inesistente,non vedevi mai passare un cameriere per chiedere qualcosa da bere,se vuoi qualcosa te la vai a prendere tu.

La pulizia sulla nave?? Pessima.E quando dico pessima,credetemi,non sto esagerando. I tappeti sporchi,le zone bar idem,non parliamo delle piscine e dei bagni pubblici.Una sera una delle mie amiche del gruppo con cui ho fatto amicizia ha perso un'orecchino nella zona del ponte 5. Abbiamo spostato i divani per vedere se era sotto e abbiamo trovato cannucce,cerotti usati,pezzi di cibo,polvere,insomma......esite un controllore come nelle altri navi? non credo..prima o poi ci sarà un'epidemia in quella nave! Capisco che la nave sia piena,capisco che ci siano un'infinità di bambini ma proprio per questo la pulizia dovrebbe essere più accurata....

Bene,ho cercato di essere il più obiettiva possibile,le cose positive non sono mancate e sicuramente ad una certa fascia di passeggeri può piacere questa tipologia di nave,perche tutto sommato per i bimbi è il paradiso...ma dovrebbero pubblicizarla come tale,perche poi arrivi lì e ti trovi una simil nave Disney 2 La Vendetta.........!

Adesso provo a mettere un pò di foto,se avete qualche domanda ditemi tutto!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sei mai stata su una Disney?
Sicuramente una Carnival, la nuova e più recente, fra le più grandi, in agosto, non è a priori la scelta più azzeccata per una tranquilla vacanza di coppia.
 

alexzsoprano

New member
Posto un po di interni della nave....

RECEPTION,PIANO 3
IMG 20160814_202629 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
CINEMA PISCINA,PONTE 11
IMG 20160814_003309 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PONTE 11,POSTAZIONE HAMBURGHER
IMG 20160814_001830 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
HAVANA BAR,PISCINA PONTE 5
IMG 20160812_231751 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160811_223218 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
MUSICA DAL VIVO
IMG 20160810_231349 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
BURGHER JOINT
IMG 20160809_152143 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160808_222021 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PIANO BAR
IMG 20160808_221923 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160808_221253 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160807_231159 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
CHERRY TOP
IMG 20160807_230628 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
FABBRICA DI BIRRA,ECCELLENTE
IMG 20160807_224105 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160807_204426 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IN ATTESA DELLA CENA...
IMG 20160807_203743 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160807_155445 - Copia by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
 

alexzsoprano

New member
Una menzione spaciale alla birra RED FROG,rossa con un retrogusto floreale prodotta da loro,veramente eccellente,e il "Alchemy bar" che produce cocktail speziati molto creativi.
Adesso una carrellata dei ponti esterni!

IMG 20160806_174248 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
FESTA DI BENVENUTO
IMG 20160806_174239 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PISCINA E JACUZZI,PONTE 5
IMG 20160806_172420 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PONTE 11 PISCINA DI POPPA
IMG 20160806_172412 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
HAVANA BAR
IMG 20160806_172400 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
HAVANA BAR
IMG 20160806_172027 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PERCORSO SULLA FUNE
IMG 20160806_151614 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160806_151418 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160806_151028 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_143316 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_142839 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_142406 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_141854 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
SKY RIDER,GIRO DI BICICLETTA NEL VUOTO
IMG 20160815_141656 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_141533 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_141511 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_141256 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160815_141050 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG

Domani vi posto un pò di cibarie molto molto belle. Guardando le foto ho pensato che a prescindere,nessun intoppo ti può togliere la magia di una crociera. Le onde all'alba,il navigare,la scia...il blu e l'anima in pace.........
Notte;)
 

alexzsoprano

New member
Sei mai stata su una Disney?
Sicuramente una Carnival, la nuova e più recente, fra le più grandi, in agosto, non è a priori la scelta più azzeccata per una tranquilla vacanza di coppia.

Carissimo Magellano, non sono mai stata su una crociera Disney,ma ho la testimonianza di una coppia di amici con i bimbi che è andata su questa nave. A quanto pare sono molto divertenti,un po caotiche ed esageratamente costose per i servizi che offrono a bordo.
La Carnival Vista non è decisamente una crociera per coppie, ci ha attirato l'idea di collaudare una nave nuova di zecca ma abbiamo imparato che la stessa conformazione e le strutture a bordo ci possono dare un'idea di come potrebbe essere la tipologia di vacanza,aspetto di cui non abbiamo tenuto conto. Memori di questa esperienza ne faremo tesoro per la prossima volta!
 
Ciao, grazie per le informazioni molto gradite. Io partirò sabato 3 settembre da Barcellona. Il to day con gli orari giornaliere delle attività vi è anche in cartaceo in italiano? Se non ho capito male il ristorante te lo assegnano la prima sera o è segnato sulla card all'imbarco. Saluti
 

alexzsoprano

New member
Ciao Maurizio! Ti auguro buon viaggio,è molto probabile che dato il periodo tu viva un'esperienza diversa dalla mia,in ogni caso divertiti! Il today non cè in Italiano,ma è molto facile seguirlo,ci sono le attività divise per orario e il linguaggio è molto "easy".Il ristorante te lo assegnano appena ti danno la card,spero di cuore tu abbia scelto l'orario fisso....
Ciao, grazie per le informazioni molto gradite. Io partirò sabato 3 settembre da Barcellona. Il to day con gli orari giornaliere delle attività vi è anche in cartaceo in italiano? Se non ho capito male il ristorante te lo assegnano la prima sera o è segnato sulla card all'imbarco. Saluti
 

alexzsoprano

New member
Ecco qui l'ultima carrellata di foto,ci sono cibarie interni ed esterni nave,spero gradiate!
IMG 20160808_205321 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160808_205309 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160808_203630 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160809_212143 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160809_212135 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG 20160814_204934 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG IMG-20160819-WA0089 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
SCIVOLO DEI PICCOLI E GRANDI!
IMG IMG-20160819-WA0070 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG IMG-20160819-WA0063 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712692008 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712681311 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
RISTORANTE HORIZON
IMG FB_IMG_1471712668565 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712645427 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
BAR CASINO,5 PIANO
IMG FB_IMG_1471712632742 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712606673 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712585237 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712558986 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712527481 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712516702 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712471760 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712438007 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PONTI ESTERNI ATTREZZATI CON TAVOLI E SEDIE
IMG FB_IMG_1471712428730 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
E ANCHE DEI LETTI....
IMG FB_IMG_1471712391286 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712399866 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
POSTAZIONE FOTO
IMG FB_IMG_1471712408479 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712381550 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PARCO ACQUATICO,PONTE 12
IMG FB_IMG_1471712331027 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
PISCINA PARTY,APERTE SEMPRE FINO A MEZZA NOTTE
IMG FB_IMG_1471712311254 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
IMG FB_IMG_1471712303066 by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
CRUISE DIRECTOR
IMG 20160822_124254 - Copia by Alexandra zabala, su Flickr/IMG
 
Ciao Alexandra .... che esperienza, bellissime foto complimenti e bravissima a scrivere ...
grazie per aver condiviso con noi l'esperienza sarà utile a molti ;) a me di sicuro

saluti
 
Alex, purtroppo il mio orario di cena è come il tuo. Lo avevo sperimentato con la Norwegian e mi era piaciuto, anche se qualche volta l'attesa superava i 20 minuti però davano un buono per una consumazione per l'attesa. Speriamo bene......
 

alexzsoprano

New member
Alla fine basta organizzarsi,se si sa in anticipo puoi preventivamente fare uno spuntino o bere un cocktail nell'attesa.... mi raccomando scaricati l'applicazione sul cellulare prima di partire, ti sarà molto utile!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top