• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

"E' il 20 agosto e mancano poche ore all'inizio del mio viaggio;questa nuova avventura con Celebrity Reflection.
Sfoglio lentamente il catalogo in cerca di qualche informazione in piu' per essere pronta ad assaporare con "lei" questo viaggio"



Ecco l'itinerario:

Civitavecchia - part. 17
Messina - arr.10 part. 19
Navigazione
Mykonos - arr.7 part.18
Kusadasi - arr.7 part.18
Rodi - arr.7,30 part.18,30
Santorini - arr.7 part.18
Pireo - Atene - arr.6 part.18
Navigazione
Napoli - arr.7 part.18,30
Civitavecchia - arr.5



Itinerario classico estivo scelto per la bellezza dei paesaggi, scelto anche per le lunghe soste in porto e la novità della nave che ero proprio curiosa di provare.


Il mio viaggio comincia il 21 agosto alle h.00,00.Mi metto alla guida della mia auto e parto alla volta di Civitavecchia.
Per strada incontro solo poche auto ed il buio completo fino ai primi bagliori dell'alba. Arrivo a Civitavecchia verso le h.8,00 e non trovo alcuna indicazione per
il porto.Praticamente i cartelli stradali non esistono, come se tutti sapessero a memoria la strada per arrivare lì.

Fortunatamente trovo un ragazzo gentile che mi da l'indicazione esatta ed arrivo a destinazione.
Ma ancora una volta non trovo il pannello con la scritta parcheggi navi passeggeri e sono costretta a chiedere nuovamente indicazioni.

Finalmente ......arrivo al parcheggio riservato ai passeggeri in transito con Celebrity.....ed eccola davanti a me!






Ritiro il voucher che metto sul parabrezza interno dell'auto, scarico i bagagli ed a piedi mi appresto ad entrare nell'area check in, dove una hostess gentile
mi consegna il pass nr.55.
Perbacco!....sono appena le h.9,00 ed ho già un numero così alto??

All'interno mi accomodo sulle poltrone in attesa che l'altoparlante cominci a dare i numeri, ma ecco che un'altra hostess mi chiede di mostrare la prenotazione
mi ritira il vecchio numero e mi consegna il nr.3, dicendomi di avvicinarmi al check in con carta d'identità, in una corsia preferenziale.

Strano???....

Ma no!..avendo una cabina Concierge Class, l'imbarco è prioritario e così in pochi minuti saro' a bordo.

Eccola finalmente.....volete salire con me???
Celebrity Reflection vi aspetta!



















(Continua....)
 

capricorno

Super Moderatore
Grande !!!!...ci sei riuscita ...;)
Seguirò con molto piacere questo diario, che si preannuncia interessante già dall' inizio...

Chiedo il permesso di salire a bordo !..:D
 

Fabrizio

Well-known member
Eccomi! Ti seguo anch'io con molto piacere.... non sono un grande nuotatore però, ad un certo punto spero mi tiriate su a bordo... :)
 

answer

Member
Fatta la stessa crociera in Luglio ed è stato subito amore a prima vista!! <3
Ti seguo con grande interesse e...un pizzico di nostalgia! ;-)
 

Miryam

Well-known member
Gran bella nave....

Ti seguo Miryam.

Buon proseguimento.

Grazie Felix, sei il benvenuto!

Ti seguo anch'io con piacere e interesse!

Benvenuta fra noi, Agra!


Fatta la stessa crociera in Luglio ed è stato subito amore a prima vista!! <3
Ti seguo con grande interesse e...un pizzico di nostalgia! ;-)

Benvenuto anche a te!


Pronto a seguirti in questo diario. ;)

Grazie per la visita!


Ci sono anche io. Indimenticabile Celebrity!

Grazie....anche a te benvenuta!!
 

Miryam

Well-known member
Civitavecchia - 21 Agosto 2015

Civitavecchia - 21 Agosto 2015



Mi accingo a salire al Deck 10, ma la cabina non è ancora pronta.

Faccio un giro per la nave scattando subito qualche foto.











In porto con noi Anthem of the Sea e Caribbean Princess.





 

Miryam

Well-known member
Ecco che l'altoparlante annuncia l'approntamento delle cabine.

L'avviso viene fatto in 7 lingue (inglese - italiano - francese - tedesco - spagnolo - portoghese - cinese).

E' giunto il momento di entrare in cabina e trovo sul letto il Today scritto in due lingue: uno in italiano ed uno in inglese; meglio quello scritto in inglese, perchè
quello scritto in italiano risulta di non facile comprensione e sembra tradotto con google.

Inoltre trovo un cartoncino con scritto il nome di una hostess italiana, la sig.ra Ilaria che sarà disponibile al colloquio tutta la settimana, due volte al giorno
con orari specifici al Deck 12.





Per gli ospiti in Concierge Class viene offerta una bottiglia di champagne con frutta fresca e canapés




A disposizione per gli ospiti un porta seapass in pelle e un piccolo binocolo.





E....dal balcone cosa si vede?

Il ponte di comando dove il comandante mi saluterà dalla sua postazione.










....andiamo a vedere il bagno!








L'esercitazione di emergenza è prevista per le h.16,20.
Andro' a teatro, come scritto sul Today, dove un hostess ci spiegherà (in 7 lingue) come usare il giubbetto di salvataggio.

Al termine sarà sempre la hostess a farci uscire poco alla volta chiamando il numero di postazione di ogni Station.


In serata incontrero' al Deck 5 al "Caffè al Bacio" gli amici del forum di "Incontriamoci a bordo" e Costa Magica con la sua famiglia.









(Continua.....)
 

Snowman

Member
C'e posto anche per me Miryam?? Complimenti ottima partenza!! :) ALT fermi tutti!! 2 crociere Celebrity e non ho avuto il porta seapass in pelle??? :mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top