• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tramonto sul Mar Ligure-Costa Smeralda 30/10/2020-6/11/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
e per concludere la serata andiamo al Sanremo luonge dove l'animazione ci intrattiene per la serata di Halloween, noi ovviamente tutti seduti e distanziati!!

Click image for larger version  Name:	20201031_224706.jpg Views:	71 Size:	78.9 KB ID:	1818479

Click image for larger version  Name:	20201031_224653.jpg Views:	68 Size:	82.2 KB ID:	1818480
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
E' vero, le sorprese a volte sono proprio belle...la sera del mio imbarco ricevo un commento sul mio stato di whatsapp proprio da Mimmo...e scherzando rispondo che avrebbe dovuto vedere la grand suite....e lui, di quale nave? ....et voilà eravamo a bordo insieme e non lo sapevamo!!!
E a Savona, per raccontarla tutta, nel pomeriggio dopo l'escursione ci siamo incontrati a prua per due chiacchere e che viene fuori chiamando Oriana/Capricorno? Che è a Savona, per il fine settimana e sta passando a vedere Smeralda...così ci ritroviamo noi 4 a poppa a sbracciarci e Oriana con suo marito ad agitare un ombrello rosso e nero....della serie come sentirsi vicini in tempo di covid!!!

È proprio così: le sorprese sono anche incontri inaspettati che anche con qualche limitazione,
non tolgono la gioia immensa del vedersi.. di sentirci ugualmente vicini seppur separati dall'immensa altezza di Smeralda.

I fatti sono andati così e dobbiamo ringraziare la tecnologia che ancora una volta è stato il tramite.

Mi appare uno stato di Wapp in cui Valentina sembrerebbe a bordo di una nave...e precisamente una bella foto di una prua, puntata verso uno spettacolare tramonto. Faccio due + due....ricordo di aver letto proprio qui sul forum, della sua imminente partenza, ma .. può essere che sia già a bordo???
La mia domanda ha subito risposta e infatti Valentina mi chiama dicendo di essere su Smeralda!

Non ci posso credere!!!
Quale sorpresa mai grande! Ero e stavo parcheggiando l'auto, ero a Savona a poco più di 10 minuti da lei. Quindi la gioia è stata grande, ci saremmo potuti " vedere"...mannaggia, mannaggia a questo virus!! Ma non sarà lui a fermarci!

Doppia sorpresa quando mi dice che accanto a lei c'è un amico che mi vuole salutare: Mimmo!!!
Insomma ragazzi mi avete fatto una sorpresa grandissima!!!

Ora viene il bello...
Dai che ci vediamo!!! Almeno ci proviamo..." Affacciatevi ad un ponte di Smeralda, io verrò lì sotto, almeno da lontano ci potremo vedere!..."
E così è...

Vedere è una parola grossa. La stazza di Smeralda, la sua altezza ti fa intuire le sagome scure delle persone, rese ancora più sfuocate da un cielo cupo, che minaccia pioggia....ed io avrò solo un ombrello rosso e nero( Milan ) per farmi riconoscere.

Mimmo mi chiama : ..." Non vedo nessun ombrello ...."
" Arrivo....sono quasi sul ponte..." Rispondo io ...e già di lontano li vedo e agito l'ombrello....
Questo è il segnale e ora è un grande sbracciarsi da lassù...dal ponte alto di Smeralda.

Questo è per spiegare il legame che Crocieristi.it riesce a creare tra le persone che mai si sono incontrate, conosciute fisicamente. È qualcosa di bello che spero chiunque di voi riesca a sperimentare prima o poi.

Crocieristi non è solo un portale dove trovare informazioni, pianificare escursioni o raccontare il proprio vissuto a bordo delle nostre amate navi... è molto di più. È un sottile filo che si crea tra noi e credetemi... è bello veramente bello sapere che a Napoli, come a Civitavecchia o Palermo o Messina o Cagliari o Venezia e via via per ogni scalo di questa nostra penisola, ci sono amici pronti ad accoglierti a scambiare quell'abbraccio che spesso scriviamo su queste pagine.

Valentina e Mimmo, il nostro è stato solo virtuale ma veramente sentito...ancora una volta la tecnologia ( i telefonini) ci hanno permesso di parlarci e di vederci in qualche modo. È stato bello veramente bello e lo ripeteremo sicuramente prima o poi.... è solo questione di tempo.


IMG_20201031_171539.jpg - Click image for larger version  Name:	IMG_20201031_171539.jpg Views:	0 Size:	72.4 KB ID:	1818485

Questa è l'ultima immagine che mi resta di questa giornata, un po' grigia ma illuminata da un incontro, un bellissimo incontro!!!
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Come descrivi e trasmetti le emozioni, cara Oriana, è qualcosa di magico...un dono....un altro abbraccio da lontano, aspettando un incontro un po' più da vicino!!
 

marilù

Well-known member
Che bello questo diario
Valentina, la sorpresa di trovarti a bordo con Mimmo credo sia stato il quid in più di questa crociera
E che emozione l’incontro con Oriana, che con la sua magia descrittiva ci ha reso partecipi di questa emozione
 

maria73

Well-known member
È proprio così: le sorprese sono anche incontri inaspettati che anche con qualche limitazione,
non tolgono la gioia immensa del vedersi.. di sentirci ugualmente vicini seppur separati dall'immensa altezza di Smeralda.

I fatti sono andati così e dobbiamo ringraziare la tecnologia che ancora una volta è stato il tramite.

Mi appare uno stato di Wapp in cui Valentina sembrerebbe a bordo di una nave...e precisamente una bella foto di una prua, puntata verso uno spettacolare tramonto. Faccio due + due....ricordo di aver letto proprio qui sul forum, della sua imminente partenza, ma .. può essere che sia già a bordo???
La mia domanda ha subito risposta e infatti Valentina mi chiama dicendo di essere su Smeralda!

Non ci posso credere!!!
Quale sorpresa mai grande! Ero e stavo parcheggiando l'auto, ero a Savona a poco più di 10 minuti da lei. Quindi la gioia è stata grande, ci saremmo potuti " vedere"...mannaggia, mannaggia a questo virus!! Ma non sarà lui a fermarci!

Doppia sorpresa quando mi dice che accanto a lei c'è un amico che mi vuole salutare: Mimmo!!!
Insomma ragazzi mi avete fatto una sorpresa grandissima!!!

Ora viene il bello...
Dai che ci vediamo!!! Almeno ci proviamo..." Affacciatevi ad un ponte di Smeralda, io verrò lì sotto, almeno da lontano ci potremo vedere!..."
E così è...

Vedere è una parola grossa. La stazza di Smeralda, la sua altezza ti fa intuire le sagome scure delle persone, rese ancora più sfuocate da un cielo cupo, che minaccia pioggia....ed io avrò solo un ombrello rosso e nero( Milan ) per farmi riconoscere.

Mimmo mi chiama : ..." Non vedo nessun ombrello ...."
" Arrivo....sono quasi sul ponte..." Rispondo io ...e già di lontano li vedo e agito l'ombrello....
Questo è il segnale e ora è un grande sbracciarsi da lassù...dal ponte alto di Smeralda.

Questo è per spiegare il legame che Crocieristi.it riesce a creare tra le persone che mai si sono incontrate, conosciute fisicamente. È qualcosa di bello che spero chiunque di voi riesca a sperimentare prima o poi.

Crocieristi non è solo un portale dove trovare informazioni, pianificare escursioni o raccontare il proprio vissuto a bordo delle nostre amate navi... è molto di più. È un sottile filo che si crea tra noi e credetemi... è bello veramente bello sapere che a Napoli, come a Civitavecchia o Palermo o Messina o Cagliari o Venezia e via via per ogni scalo di questa nostra penisola, ci sono amici pronti ad accoglierti a scambiare quell'abbraccio che spesso scriviamo su queste pagine.

Valentina e Mimmo, il nostro è stato solo virtuale ma veramente sentito...ancora una volta la tecnologia ( i telefonini) ci hanno permesso di parlarci e di vederci in qualche modo. È stato bello veramente bello e lo ripeteremo sicuramente prima o poi.... è solo questione di tempo.




Questa è l'ultima immagine che mi resta di questa giornata, un po' grigia ma illuminata da un incontro, un bellissimo incontro!!!

Spero di potervi incontrare anch'io, magari una crociera organizzata con gli amici del forum
 

valentinaq

Well-known member
Che bello questo diario
Valentina, la sorpresa di trovarti a bordo con Mimmo credo sia stato il quid in più di questa crociera
E che emozione l’incontro con Oriana, che con la sua magia descrittiva ci ha reso partecipi di questa emozione

E' così...una crociera con una compagnia a sorpresa fantastica!
 

valentinaq

Well-known member
Torniamo al racconto, terzo giorno LA Spezia.
Come al solito, dopo colazione ci dirigiamo al punto d'incontro e aspettiamo, un pò più del previsto...qualcosa non va...infatti al momento di darci il numero ci avvisano che le autorità non ci permettono di scendere dal bus per fare l'escursione anche a piedi...cosa che non si è più verificata in nessun altro porto...possiamo scegliere il rimborso o accettare, con riduzione di prezzo, di fare un giro ridotto e solo panoramico...accettiamo...scendere anche solo per guardare da un finestrino ci sembra meglio che tornarcene in cabina!
Avremmo dovuto andare a Lerici, e salire fin sul promontorio del castello per visitarlo...lo vedremo solo di sfuggita con il bus, perchè tutto il centro è vietato ai pulmann...
In realtà l'escursione ci porterà per cominciare fino al primo paesino delle 5 terre: Riomaggiore....il panorama era davvero bello, la guida molto competente e l'autista bravo a fermarsi per darci gli scorci migliori....si sa, a volte bisogna adattarsi e prenderla così come viene...sapevamo che potevano verificarsi problemi con le escursioni, siamo in tempo di pandemia e la nave come isola felice ha comuque i suoi limiti....quelli della sicurezza di tutti, come è giusto che sia.
 

valentinaq

Well-known member
Con il bus abbiamo anche fatto un giro completo intorno all'arsenale, fino al bivio per Portovenere, cercando di vedere l'Amerigo Vespucci...ma niente, troppo nascosta all'interno...occasione persa!
 
U

Utente cancellato

Guest
peccato per l'Amerigo Vespucci..................noi invece a poltrire in nave
 
U

Utente cancellato

Guest
È proprio così: le sorprese sono anche incontri inaspettati che anche con qualche limitazione,
non tolgono la gioia immensa del vedersi.. di sentirci ugualmente vicini seppur separati dall'immensa altezza di Smeralda.

I fatti sono andati così e dobbiamo ringraziare la tecnologia che ancora una volta è stato il tramite.

Mi appare uno stato di Wapp in cui Valentina sembrerebbe a bordo di una nave...e precisamente una bella foto di una prua, puntata verso uno spettacolare tramonto. Faccio due + due....ricordo di aver letto proprio qui sul forum, della sua imminente partenza, ma .. può essere che sia già a bordo???
La mia domanda ha subito risposta e infatti Valentina mi chiama dicendo di essere su Smeralda!

Non ci posso credere!!!
Quale sorpresa mai grande! Ero e stavo parcheggiando l'auto, ero a Savona a poco più di 10 minuti da lei. Quindi la gioia è stata grande, ci saremmo potuti " vedere"...mannaggia, mannaggia a questo virus!! Ma non sarà lui a fermarci!

Doppia sorpresa quando mi dice che accanto a lei c'è un amico che mi vuole salutare: Mimmo!!!
Insomma ragazzi mi avete fatto una sorpresa grandissima!!!

Ora viene il bello...
Dai che ci vediamo!!! Almeno ci proviamo..." Affacciatevi ad un ponte di Smeralda, io verrò lì sotto, almeno da lontano ci potremo vedere!..."
E così è...

Vedere è una parola grossa. La stazza di Smeralda, la sua altezza ti fa intuire le sagome scure delle persone, rese ancora più sfuocate da un cielo cupo, che minaccia pioggia....ed io avrò solo un ombrello rosso e nero( Milan ) per farmi riconoscere.

Mimmo mi chiama : ..." Non vedo nessun ombrello ...."
" Arrivo....sono quasi sul ponte..." Rispondo io ...e già di lontano li vedo e agito l'ombrello....
Questo è il segnale e ora è un grande sbracciarsi da lassù...dal ponte alto di Smeralda.

Questo è per spiegare il legame che Crocieristi.it riesce a creare tra le persone che mai si sono incontrate, conosciute fisicamente. È qualcosa di bello che spero chiunque di voi riesca a sperimentare prima o poi.

Crocieristi non è solo un portale dove trovare informazioni, pianificare escursioni o raccontare il proprio vissuto a bordo delle nostre amate navi... è molto di più. È un sottile filo che si crea tra noi e credetemi... è bello veramente bello sapere che a Napoli, come a Civitavecchia o Palermo o Messina o Cagliari o Venezia e via via per ogni scalo di questa nostra penisola, ci sono amici pronti ad accoglierti a scambiare quell'abbraccio che spesso scriviamo su queste pagine.

Valentina e Mimmo, il nostro è stato solo virtuale ma veramente sentito...ancora una volta la tecnologia ( i telefonini) ci hanno permesso di parlarci e di vederci in qualche modo. È stato bello veramente bello e lo ripeteremo sicuramente prima o poi.... è solo questione di tempo.




Questa è l'ultima immagine che mi resta di questa giornata, un po' grigia ma illuminata da un incontro, un bellissimo incontro!!!

condivido tutto quanto hai scritto...... il forum è stato e sara' un "mezzo" utile per conoscere tante belle persone......... e cosi' ho scoperto anche i colori della vostra squadra preferita. bene, del resto Oriana ha un doppio dono di comunicazione sia lo scritto con il suo tocco magico. ma anche una voce fonica magnetica, rassicurante.
 
U

Utente cancellato

Guest


prima di entrare al ristorante devi lavarti le mani inserendole dentro questa lavamani automatica. dopo aver fatto il lavaggio e asciugatura mani vieni consigliato dai camerieri/meitre di turno che dirigono il flusso degli ospiti
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Rientrate in nave con calma siamo andate a pranzo, dopo abbiamo preso un caffè con Mimmo e consorte alla Gelateria Amarillo, dove a detta di zia facevano il caffè e il cappuccino più buono di tutta la nave...
Nel pomeriggio relax assoluto, poi aperitivo con spettacolo...cantante bravissimo interpretava Bublé

Click image for larger version  Name:	20201101_191807.jpg Views:	0 Size:	35.1 KB ID:	1818538

Click image for larger version  Name:	20201101_193805.jpg Views:	0 Size:	52.2 KB ID:	1818539

Click image for larger version  Name:	20201101_191807.jpg Views:	0 Size:	35.1 KB ID:	1818538
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Siamo poi andate a cena,sembra proprio che non abbiamo fatto altro che mangiare!!!
Poi,nell'attesa del gioco dell'animazione al Sanremo lounge, l'Identity game, come farsi mancare un cocktail al Gran bar Mastroianni?

Click image for larger version  Name:	20201101_221510.jpg Views:	19 Size:	48.3 KB ID:	1818543

Click image for larger version  Name:	20201101_221510.jpg Views:	19 Size:	48.3 KB ID:	1818543
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top