• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tramonto sul Mar Ligure-Costa Smeralda 30/10/2020-6/11/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Arrivo in ritardo .. ma ...Bellissimo Diario .. continuo a seguirti...

PS nel frattempo ho sistemato l'impaginazione di foto e video...
 

marilù

Well-known member
Valentina una curiosità: mi puoi dire le differenze tra la grand suite di Smeralda e le grand suite delle altre navi Costa?
Dalle foto mi sembra che non ci siano più tutti gli armadi e cassettoni presenti sulle grand suite delle altre navi della flotta.
In bagno non mi sembra di avere visto la vasca idromassaggio e neppure il bidet
Il balcone com’è?

Grazie per le informazioni che vorrai darmi
 

giada50

Well-known member
Peccato non essere potuti scendere a La Spezia non è che si possa vedere molto dal finestrini dell'autobus... :confused:

mimmo invece, dato che lui lavora molto (ma mooolto mooolto mooolto), si è dato completamente al relax... :rolleyes:

Gianni
 

Didi

Well-known member
Valentina noi non ci conosciamo però ti seguo sempre nel forum perché mi sei simpatica.
Sono molto felice che tu abbia fatto conoscenza con Mimmo. Ho avuto il piacere di fare una crociera con lui ed Elvira sua moglie e li ricordo ancora con tanto piacere. Ha ragione Oriana nel dire che il forum é occasione di incontri piacevoli tra persone per bene.
Nel attendere il seguito di questo bel diario vi ringrazio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Valentina una curiosità: mi puoi dire le differenze tra la grand suite di Smeralda e le grand suite delle altre navi Costa?
Dalle foto mi sembra che non ci siano più tutti gli armadi e cassettoni presenti sulle grand suite delle altre navi della flotta.
In bagno non mi sembra di avere visto la vasca idromassaggio e neppure il bidet
Il balcone com’è?

Grazie per le informazioni che vorrai darmi

Posso rispondere anch’io, visto che vi ho soggiornato tre settimane fa. Non ha nulla delle Grand Suites delle navi tradizionali, non vi e’ bidet, non vi e’ vasca idromassaggio, solo una grande idrodoccia ed anche un solo lavandino. La toilette e’ separata dal bagno ma con una porta che li mette in comunicazione e vi e’ anche un piccolissimo lavandino. Vi e’ un corridoio ad L con un armadio e due appendi cappotti appeni entri, poi si apre da un lato la camera con una cabina armadio molto grande e con molto spazio; di fronte all’ingresso della camera si aprono, dall’altro lato del corridoio le porte di bagno e toilette. Dopo la porta della camera altro spazioso armadio lungo il corridoio.
Alla fine del corridoio si apre la zona giorno con una poltrona, un divano, tavolino; a fianco la porta per uscire sul balcone. Vi epoi una parete con tv e sotto frigobar. In un altro angolo vi e’ il mobile con telefono, macchina caffe’, bicchieri acqua, delle prese elettriche.
Il balcone e’ molto lungo, curvo, ma non largo: vi e’ comunque vista sia frontale che laterale.
Vedro’ di farti una piantina.

6EA989E1-466F-46C0-A893-1167677BBBB5.jpeg - Click image for larger version  Name:	6EA989E1-466F-46C0-A893-1167677BBBB5.jpeg Views:	0 Size:	54.9 KB ID:	1818585

Click image for larger version  Name:	6469CADB-44D8-466A-A47B-4A2BE3CA66E6.jpeg Views:	0 Size:	19.7 KB ID:	1818586

Click image for larger version  Name:	FE3C116F-8AEF-4527-A25A-2E8BF4F1371D.jpeg Views:	0 Size:	23.4 KB ID:	1818587

Click image for larger version  Name:	11D514C3-895F-4D75-BDD5-8322F5C0A06F.jpeg Views:	0 Size:	23.3 KB ID:	1818588

FCF23E67-7007-4D46-9E82-4F5183A4891C.jpeg - Click image for larger version  Name:	FCF23E67-7007-4D46-9E82-4F5183A4891C.jpeg Views:	0 Size:	57.3 KB ID:	1818589
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Valentina una curiosità: mi puoi dire le differenze tra la grand suite di Smeralda e le grand suite delle altre navi Costa?
Dalle foto mi sembra che non ci siano più tutti gli armadi e cassettoni presenti sulle grand suite delle altre navi della flotta.
In bagno non mi sembra di avere visto la vasca idromassaggio e neppure il bidet
Il balcone com’è?

Grazie per le informazioni che vorrai darmi

Vedo che ti ha già risposto Maurizio... l'unica nota è che la nostra grand suite aveva la disposizione diversa della cabina armadio e nel salotto non aveva quell'armadio accanto alla scrivania ma era integrato nel corridoio prima della porta con la scrivania è più ampia...

Rimetto le foto per confronto


Click image for larger version  Name:	20201030_172015.jpg Views:	0 Size:	43.0 KB ID:	1818591

Click image for larger version  Name:	20201030_172120.jpg Views:	0 Size:	54.8 KB ID:	1818592
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Valentina noi non ci conosciamo però ti seguo sempre nel forum perché mi sei simpatica.
Sono molto felice che tu abbia fatto conoscenza con Mimmo. Ho avuto il piacere di fare una crociera con lui ed Elvira sua moglie e li ricordo ancora con tanto piacere. Ha ragione Oriana nel dire che il forum é occasione di incontri piacevoli tra persone per bene.
Nel attendere il seguito di questo bel diario vi ringrazio.

Ciao Didi, grazie per le belle parole...sono totalmente d'accordo sul fatto che il forum è occasione di incontri con belle persone....chissà se ci incontreremo anche noi!!!
 

valentinaq

Well-known member
Quarto giorno: navigazione.
Ci svegliamo con un sole che promette caldo e la Corsica in lontananza...


Click image for larger version  Name:	20201114_222948.jpg Views:	22 Size:	31.8 KB ID:	1818595

Click image for larger version  Name:	20201114_222948.jpg Views:	22 Size:	31.8 KB ID:	1818595
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Facciamo colazione con calma e poi facciamo lunghe passegiate su e giù per i ponti esterni dellla nave....il sole splende come fosse primavera....caldo e senza vento, navigiamo pian piano ed è fantastico...

Click image for larger version  Name:	20201102_110634.jpg Views:	20 Size:	47.6 KB ID:	1818601

Click image for larger version  Name:	20201102_110634.jpg Views:	20 Size:	47.6 KB ID:	1818601

Click image for larger version  Name:	20201102_110634.jpg Views:	20 Size:	47.6 KB ID:	1818601
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Come d'abitudine ci facciamo il nostro solito aperitivo con spettacolo...

Click image for larger version  Name:	20201102_190833.jpg Views:	0 Size:	47.1 KB ID:	1818621

Click image for larger version  Name:	20201102_190833.jpg Views:	0 Size:	47.1 KB ID:	1818621

Click image for larger version  Name:	20201102_190833.jpg Views:	0 Size:	47.1 KB ID:	1818621

Click image for larger version  Name:	20201102_190833.jpg Views:	0 Size:	47.1 KB ID:	1818621
 
Ultima modifica da un moderatore:

Al&Rita

Well-known member
Grazie Valentina per il piacevole diario.

Nelle previsioni è compreso un ritorno a bordo (a breve - covid permettendo) perciò, per adesso ci accontentiamo di guardare..
 
U

Utente cancellato

Guest
Peccato non essere potuti scendere a La Spezia non è che si possa vedere molto dal finestrini dell'autobus... :confused:

mimmo invece, dato che lui lavora molto (ma mooolto mooolto mooolto), si è dato completamente al relax... :rolleyes:

Gianni

siiiiiiiiiiiiiii lavoro per pagare la pensione a te
 
U

Utente cancellato

Guest
Valentina noi non ci conosciamo però ti seguo sempre nel forum perché mi sei simpatica.
Sono molto felice che tu abbia fatto conoscenza con Mimmo. Ho avuto il piacere di fare una crociera con lui ed Elvira sua moglie e li ricordo ancora con tanto piacere. Ha ragione Oriana nel dire che il forum é occasione di incontri piacevoli tra persone per bene.
Nel attendere il seguito di questo bel diario vi ringrazio.

anche per me è un vero piacere Anna
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top