• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tramonto sul Mar Ligure-Costa Smeralda 30/10/2020-6/11/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
maria,Maurizio nel frattempo vi mostro un affresco di una parete di una Domus aperta al pubblico negli ultimi tempi.........e gia', il mito della Venere non è stato solo un sogno del Rinascimento Italiano. gia' in antichita' vi era la ricerca della bellezza come tante prove sono giunti a noi. una delle tante testimonianze è la Venere di Pompei dipinta su una parete di una Domus....... oppure potrei accompagnarvi agli scavi di Oplonti a 2/3 km di distanza per mostrarvi la mega villa della mitica Poppea. si sa' che i Vip le ville le costruiscono vicino al mare. adesso arretrato di qualche centinaio di metri. con la speranza che arriva prestissimo il momento che ci fa' ritornare alle vecchie abitudini...




Oplonti con la sua meravigliosa Villa Imperiale è al primo posto, poi via via Ercolano, molto più piccola della sorella maggiore, la villa dei Papiri...e a Pompei la Villa dei Misteri, oltre a tutto il resto. ( Penso che mi ci voglia molto più di una crociera!)


Caro Mimmo, da parecchio ho " puntato" una visita di questi luoghi, quindi credo che dovrai fare più di una escursione come Cicerone per tutti noi!:rolleyes:
 

giada50

Well-known member

Questa immagine mi fa capire quanto possa essere stato spaventoso quell'evento... in questa immagine vedo la rassegnazione di una persona che avendo capito che per lei non ci sarebbe stato più scampo non gli era rimasco che sedersi in raccoglimento, pregare e sperare...

Gianni

p.s. mimmo aggiungimi alla lista. :rolleyes:
 
U

Utente cancellato

Guest
spero che Valentina mi perdona per il mio ot.....gli devo una escursione a Pompei............. con il solito aiuto di Dalsibba per il video che posto. voglio mostrare cosa c'è alle spalle del Vesuvio. https://youtu.be/Q08pNCiALZY questa è la mia terra

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
Questa immagine mi fa capire quanto possa essere stato spaventoso quell'evento... in questa immagine vedo la rassegnazione di una persona che avendo capito che per lei non ci sarebbe stato più scampo non gli era rimasco che sedersi in raccoglimento, pregare e sperare...

Gianni

p.s. mimmo aggiungimi alla lista. :rolleyes:

per te e Daniela la mia porta è sempre aperta. tanto conosci la strada
 
U

Utente cancellato

Guest
Oplonti con la sua meravigliosa Villa Imperiale è al primo posto, poi via via Ercolano, molto più piccola della sorella maggiore, la villa dei Papiri...e a Pompei la Villa dei Misteri, oltre a tutto il resto. ( Penso che mi ci voglia molto più di una crociera!)


Caro Mimmo, da parecchio ho " puntato" una visita di questi luoghi, quindi credo che dovrai fare più di una escursione come Cicerone per tutti noi!:rolleyes:

Oriana, ero sicuro che eri a conoscenza di queste perle. la villa dei papiri e la villa imperiale sono dei piccoli scrigni. accompagnare una esperta come te è un vero piacere...... spero che succede quanto prima
 

lori1960

Active member
Buonasera, state parlando di cose bellissime, io sono stata parecchio anni fa. Tra l'altra mio marito è di Pompei ed abbiamo ancora i parenti. Ma io a Valentina e Mimmo volevo chiedere dei tamponi, sono stati dolorosi? Tutti dicono che non sono molto simpatici....grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera, state parlando di cose bellissime, io sono stata parecchio anni fa. Tra l'altra mio marito è di Pompei ed abbiamo ancora i parenti. Ma io a Valentina e Mimmo volevo chiedere dei tamponi, sono stati dolorosi? Tutti dicono che non sono molto simpatici....grazie

Ti rispondo io...... Dipende chi te li fa...... ( non per esperienza diretta...)
 
U

Utente cancellato

Guest
Buonasera, state parlando di cose bellissime, io sono stata parecchio anni fa. Tra l'altra mio marito è di Pompei ed abbiamo ancora i parenti. Ma io a Valentina e Mimmo volevo chiedere dei tamponi, sono stati dolorosi? Tutti dicono che non sono molto simpatici....grazie

la mia esperienza del tampone non è stata sconvolgente. ho avuto un piccolo e sopportabile fastidio, poco piu di un solletico
 

Al&Rita

Well-known member
Concordo con dalsnibba: sull'imbarco di Diadema non abbiamo provato alcun disturbo mentre sulla Deliziosa a Trieste c'è stato un fastidio leggermente superiore ...... comunque sopportabilissimo.
 

valentinaq

Well-known member
Ciao a tutti, scusate l'assenza.... riguardo il tampone confermo il fastidio...mi hanno lacrimato gli occhi ma niente di che...
Spero stasera di continuare con il diario...
 

valentinaq

Well-known member
Oggi escursione sull'Etna....
Lungo il tragitto la nostra guida ce ne racconta la formazione... circa 570.000 anni fa, riempiendo quello che era un ampio golfo nel punto di contatto tra la zolla euro-asiatica a nord e la zolla africana a sud. Testimoniamza della formazione sono gli splendidi affioramenti della “Riviera dei Ciclopi”, come i Faraglioni di Aci Trezza.
Ed eccolo...

20201105_094447.jpg
In circa un'ora e quarantacinque minuti arriviamo al piazzale turistico sud, proprio vicino ai crateri Silvestri, meta della nostra escursione, a 2000 slm....
 

valentinaq

Well-known member
L'aria è fresca ma è una giornata bellissima...
Abbiamo fatto subito sosta nel bar assegnatoci per prendere un caffè, un ricordino e usare i servizi igienici...e scattato foto...


Click image for larger version  Name:	20201105_105334.jpg Views:	0 Size:	41.9 KB ID:	1818978

Poi, risaliamo sul bus che ci porta proprio alla base del cratere...

Saliamo su....

Click image for larger version  Name:	20201105_105334.jpg Views:	0 Size:	41.9 KB ID:	1818978



E ci affacciamo....

Click image for larger version  Name:	20201105_105407.jpg Views:	0 Size:	52.6 KB ID:	1818979

Il cratere, vecchio e autosigillatosi dopo l'eruzione, presenta sporadica vegetazione...vegetazione che inizia a crescere dopo un centinaio d'anni....nullla cresce sulla lava nuova...

E proprio mentre la guida ci parla ecco arrivare da valle una nebbia fitta, nubi basse che ci avvolgono e rendono il paesaggio ancora più suggestivo...

Click image for larger version  Name:	20201105_105334.jpg Views:	0 Size:	41.9 KB ID:	1818978
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissima escursione!!

Avete così potuto assistere a due visioni particolari dell'ambiente che circonda il cratere. La prima sicuramente in pieno sole e con un paesaggio che spaziava per ogni dove; la seconda, non da meno, anzi forse ancora più suggestiva e sicuramente molto più intrigante...sembra quasi la rappresentazione di un girone dantesco!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top