• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Grecia, Croazia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BillyPilgrim

New member
Fresco Fresco di Crociera ecco un diario per ricordare meglio e per l'utilità di chi sta per partire o sta ancora decidendo.
Prenotata solo pochi giorni prima, con qualche perplessità, ci imbarchiamo sulla Costa Classica per la Crociera che con partenza da Ancona toccherà:
  • Dubrovnik
  • Corfù
  • Cefalonia
  • Kotor
  • Spalato
  • Trieste
  • Ancona

Le perplessità erano sulla nave, non proprio "signorina", ma in conclusione la Costa Classica ha tutto quello che serve ed è arredata in modo sobrio ed elegante niente a che vedere con le sorellone più grandi e un pò sbruffone.
Il giro è molto buono, non ci sono giornate di sola navigazione, Dubrovnik, Kotor, Spalato e Trieste offrono bellezze artistiche e naturali fenomenali, Corfù e Cefalonia hanno un mare stupendo.
Sulla nave si mangia monto bene al Buffet e un pò meno al ristorante serale.
L'animazione è discreta in alcuni momenti anche troppo.
Gli spettacoli al teatro sono stati belli per la qualità degli artisti ma poco curati nella rappresentazione scenica, inoltre avendo fatto già due crociere con Costa abbiamo ritrovato alcuni spettacoli praticamente identici.
La cortesia dei camerieri e degli assistenti di cabina e in genere di tutto lo staff è sempre stata un elemento positivo che "appara" qualche mancanza della Compagnia.
Questa volta il Club Costa non è servito, niente foto con il Capitano, niente cioccolatino, niente frutta in camera, niente imbarco e sbarco privilegiato, ma a che serve sto Club ?
Fine prima Puntata.
 

stefalex

New member
Mio figlio parte con la stessa crociera il 25 agosto. Hai consigli destinati ad un ragazzo di 19 anni (insieme alla sua ragazza) che viaggiano soli per la prima volta. Quali accorgimenti gli proponi?
Alessandra
 

kettii

New member
ciao e bentornato!!!! non vedo l'ora di leggere il tuo diario...io parto il 25 da ancona e sono curiosa di vedere come ti sei organizzato per le escursioni...a presto
 
scusa...un secondo poi riprendi il diario..è che vorrei sapere ma...
la cena dell'arrivederci è sempre la sera di kotor?
no ...è che mi sembra prestino...soprattutto per chi si imbarca ad ancona e poi pare ci sia una bella navigazione turistica..cioè che si fa? cena o...spettacolo...soprattutto per chi ha il primo turno di cena...mah
informaci...raccontaci...
 

limerick

Member
io sono tornata il 28 e la serata di gala di arrivederci è la sera di Cefalonia. A kotor c'è la serata italiana. Avevo letto che per la serata di kotor avevano previsto il buffet per chi aveva il primo turno ma quando c'ero io non l'hanno fatto.
 

limerick

Member
come...niente cioccolatino..niente frutta e spumante?
uffa..niente coccole!

Dipende... io come pearl invece ho ricevuto tutto. Imbarco e sbarco privilegiato, cioccolatino nelle serate di gala, bottiglia di spumante arrivata il primo giorno assieme al cesto di frutta che cambiavano ogni giorno e invito al cocktail a cui non sono andata per problemi di orario. E se avessi avuto problemi/mancanze sarei andata dalla grm o al customer service.
 
Dipende... io come pearl invece ho ricevuto tutto. Imbarco e sbarco privilegiato, cioccolatino nelle serate di gala, bottiglia di spumante arrivata il primo giorno assieme al cesto di frutta che cambiavano ogni giorno e invito al cocktail a cui non sono andata per problemi di orario. E se avessi avuto problemi/mancanze sarei andata dalla grm o al customer service.

bene..anzi meglio..cioè sò come fare: vado subito a lamentarmi!
 
dipende dal club di appartenenza...una sorta di gioco a punti se hai fatto più crociere hai un punteggio che ti dà dei privilegi...io adoro trovare i cioccolatini la serra di gola..dovessi credere un gianduiotto sistemato sul letto...ma è carino...è solo una coccola..lo spumante invece lo gradisco come benvenuto e stavolta mi tocca!
 

BillyPilgrim

New member
Mio figlio parte con la stessa crociera il 25 agosto. Hai consigli destinati ad un ragazzo di 19 anni (insieme alla sua ragazza) che viaggiano soli per la prima volta. Quali accorgimenti gli proponi?
Alessandra

Ciao, ti dico subito che si troverà bene, ho visto tanti ragazzi della sua età che viaggiavano senza la famiglia e l'impressione è stata che si divertissero parecchio. Non so che consigli dare, le tappe sono tranquille quindi nienti timori per la sicurezza personale, sulla nave l'unico pericolo è il gioco (casinò e pure Bingo in qualche caso) quindi moderazione. I tavoli a cena vengono organizzati sapientemente ma può sempre capitare di sedersi con qualche anziana signora, se il convivio è difficile meglio farsi spostare di turno o di tavolo. In camera si dorme troppo bene se non si vogliono saltare le escursioni e fare la colazione in santa pace e senza sgomitare meglio portarsi una sveglia. Per il resto auguro a tuo figlio e alla sua ragazza una buona crociera.
 

BillyPilgrim

New member
come...niente cioccolatino..niente frutta e spumante?
uffa..niente coccole!

Proprio così, sulla Serena, alla mia seconda crociera con Costa, ho avuto il trattamento previsto per gli iscritti al Club, sulla Classica niente neanche lo sconto sui pacchetti bevande.
 
Ultima modifica:

BillyPilgrim

New member
scusa...un secondo poi riprendi il diario..è che vorrei sapere ma...
la cena dell'arrivederci è sempre la sera di kotor?
no ...è che mi sembra prestino...soprattutto per chi si imbarca ad ancona e poi pare ci sia una bella navigazione turistica..cioè che si fa? cena o...spettacolo...soprattutto per chi ha il primo turno di cena...mah
informaci...raccontaci...

Allora questa della Cena dell'Arrivederci non l'ha capita nessuno ! Tutto il mio tavolo era salito ad Ancona il 29 luglio la crociera sarebbe finita il 5 Agosto e il 1 Agosto a metà crociera ci danno l'arrivederci, abbiamo pensato che ci volessero buttare a mare :D
Comunque questo è il menù:
cenagalaarrivederci.jpg
 

BillyPilgrim

New member
Dipende... io come pearl invece ho ricevuto tutto. Imbarco e sbarco privilegiato, cioccolatino nelle serate di gala, bottiglia di spumante arrivata il primo giorno assieme al cesto di frutta che cambiavano ogni giorno e invito al cocktail a cui non sono andata per problemi di orario. E se avessi avuto problemi/mancanze sarei andata dalla grm o al customer service.

Ma io sono in Coral e mi meraviglio come la Compagnia non presti attenzione a cose anche molto sbandierate e che utilizzate attentamente potrebbero aiutare l'immagine non più lucente come una volta.
 

BillyPilgrim

New member
io ero coral e ha ricevuto tutto anche io ci siamo imbarcati il 28/07 quindi eravamo a bordo assieme magari ci siamo pure visti

Sarà capitato sicuramente, la nave era molto familiare, alla fine i posti e orari sono gli stessi. Io con mia moglie e due figli eravamo al secondo turno di cena in posizione centrale proprio dietro il tavolo degli ufficiali, i nostri camerieri erano Narciso e Carlos.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top