• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoriviera Mediterraneo 28/06 - 09/07/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
Buonasera, ad una settima dal mio ritorno eccomi qui a raccontarvi di questa bellissima crociera su di una nave davvero speciale...
L'itinerario di 11 notti nel Mediterraneo, con lunghe soste in porti non usuali, è stato il motivo principale di questa scelta, la nave, piccola ma perfetta, il giusto mezzo per viverlo appieno.
Quando l'abbiamo prenotata, ben più di un'anno prima, era previsto l'imbarco a Napoli....ma le Universiadi hanno fatto cambiare i piani e così ci arriva la comunicazione del cambio porto: Salerno.
Ma questa è stata l'unica modifica....;)
 

valentinaq

Well-known member
Accompagnate a Salerno in macchina da mio fratello, abbiamo fatto l'imbarco prima del previsto e molto velocemente: lasciato i bagagli alla stazione marittima, controllo biglietto crociera e via sul bus che ti portava sotto nave...in un attimo eravamo in cabina, una minisuite ponte 10
 

valentinaq

Well-known member
Ed ecco la nostra cabina
bf3603099cc1238502a3825c2ba908f1.jpg


d4cc349e3563f017bc435a811e332f66.jpg


6faf4cd5ee36c3999b5d68a322f9fe36.jpg


647f49b7c58305e721eaabc14833ff87.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Posto anche il diario di bordo, magari può essere utile....
8f9e96a69a35fee767a165e43de854f4.jpg


3853881c69eecef669b2f1d026b3c1a0.jpg


cc3745f40bd0ef61e552ca8c6170b15e.jpg


f03839ed67d349c00c398232e0ec03b2.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

valentinaq

Well-known member
Insieme allo spumante e al cestino di frutta c'era anche la letterina per i perla diamante che ci ricordava tutti i nostri privilegi e ci forniva un numero da chiamare per eventuali prenotazioni o assistenza a bordo...Prima che qualcuno lo chieda, gli asciugamani da mare erano 4, e erano presenti tutti i prodotti da bagno che potevano servire....
E c'era già l'invito per la degustazione vini che si sarebbe tenuta proprio nel pomeriggio, degustazione a cui abbiamo partecipato con molto piacere ;)
 

valentinaq

Well-known member
Un bel modo di cominciare...
d328192496bee1eaeb52a6be4dd1cf3d.jpg


ada755692e1f8414a95b3fedd24b31ce.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

dede9

Member
Grazie di questo contributo!!! Salgo a bordo e ti seguo con immenso piacere, amo già Neoriviera sulla quale feci il bellissimo itinerario "le isole gioiello del Mediterraneo" che in parte ricalca questo e poi le baleari due estati fa, motivo per cui ho deciso di risalirci ad agosto... sperando nel non c'è il due senza il tre... per quanto concerne il grado di soddisfazione :-D

Attendo il seguito del tuo diario e ti chiedo: non hanno per caso aggiunto anche qui come su altre navi la zona lettini riservati per adulti ? Credo di no...
 

valentinaq

Well-known member
Grazie di questo contributo!!! Salgo a bordo e ti seguo con immenso piacere, amo già Neoriviera sulla quale feci il bellissimo itinerario "le isole gioiello del Mediterraneo" che in parte ricalca questo e poi le baleari due estati fa, motivo per cui ho deciso di risalirci ad agosto... sperando nel non c'è il due senza il tre... per quanto concerne il grado di soddisfazione :-D

Attendo il seguito del tuo diario e ti chiedo: non hanno per caso aggiunto anche qui come su altre navi la zona lettini riservati per adulti ? Credo di no...

Sono contenta di poter essere utile!
Sarai di sicuro soddisfattissima...
Non ho visto nè cercato il lido riservato. Sul diario di bordo non era segnalato. Ma non ne ho sentito il bisogno. Il giorno di navigazione siamo salite al ponte piscine alle 10:30 e abbiamo trovato due lettini prorio vicino al palco dell'animazione....incredibile ma non c'era nessun affollamento e si che la nave era piena!!
 

valentinaq

Well-known member
Per chi fosse interessato, il ristorante suite e quello diamante era il St. Tropez, a turno libero, del quale abbiamo usufruito già dal pranzo. A cena menù regionale affiancato da quello dello Chef. Devo dire che non mi sono mai lamentata del cibo a bordo, anzi, ma questa volta la qualità e la cura sono state superbe. E non parlo solo del menù dello Chef ma anche di quello regionale servito in entrambi i ristoranti...
Anche l'animazione è stata più piacevole del solito, forse dovuto al fatto che la direttrice di crociera Daniela era sempre presente, dagli sbarchi per le escursioni alla fine delle serate, disponibile e sempre sorridente.
Per oggi basta così...alla prossima puntata!
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi Valentina, grazie per questo inizio da cui si capisce la tua soddisfazione per questa crociera! Non sono mai stata su questa unità, ma da ciò che ci racconti è un vero peccato che ci lasci.

Continuo a seguirti con molto piacere!
 

zanzara59

Well-known member
Bentornata. Anche io mi accodo e seguirò il tuo diario. la tua partenza già mi piace . Anche io preferisco infatti le "navi piccoline" .
 
U

Utente cancellato

Guest
Buonasera, ad una settima dal mio ritorno eccomi qui a raccontarvi di questa bellissima crociera su di una nave davvero speciale...
L'itinerario di 11 notti nel Mediterraneo, con lunghe soste in porti non usuali, è stato il motivo principale di questa scelta, la nave, piccola ma perfetta, il giusto mezzo per viverlo appieno.
Quando l'abbiamo prenotata, ben più di un'anno prima, era previsto l'imbarco a Napoli....ma le Universiadi hanno fatto cambiare i piani e così ci arriva la comunicazione del cambio porto: Salerno.
Ma questa è stata l'unica modifica....;)
Bene:D con il cambio hai potuto conoscere anche Salerno...spero che ti è piaciuto la città...ti seguo con piacere
 

dede9

Member
Sono contenta di poter essere utile!
Sarai di sicuro soddisfattissima...
Non ho visto nè cercato il lido riservato. Sul diario di bordo non era segnalato. Ma non ne ho sentito il bisogno. Il giorno di navigazione siamo salite al ponte piscine alle 10:30 e abbiamo trovato due lettini prorio vicino al palco dell'animazione....incredibile ma non c'era nessun affollamento e si che la nave era piena!!

Perfetto!!! Ti ringrazio ancora e continuo il mio conto alla rovescia prima Victoria poi Neoriviera [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Ti seguo anch'io

Ti seguo con piacere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi Valentina, grazie per questo inizio da cui si capisce la tua soddisfazione per questa crociera! Non sono mai stata su questa unità, ma da ciò che ci racconti è un vero peccato che ci lasci.

Continuo a seguirti con molto piacere!

Bentornata. Anche io mi accodo e seguirò il tuo diario. la tua partenza già mi piace . Anche io preferisco infatti le "navi piccoline" .

Grazie ragazzi, fa piacere un così bel seguito....
 

valentinaq

Well-known member
Bene:D con il cambio hai potuto conoscere anche Salerno...spero che ti è piaciuto la città...ti seguo con piacere

Ciao Mimmo, purtroppo imbarcata all'una con il tutti a bordo alle 15:30 non ho avuto il tempo di vedere Salerno se non dal mare mentre la nave partiva...
 

zanzara59

Well-known member
Ciao Mimmo, purtroppo imbarcata all'una con il tutti a bordo alle 15:30 non ho avuto il tempo di vedere Salerno se non dal mare mentre la nave partiva...
Peccato che non hai potuto visitare Salerno. E' una città vivibilissima, molto curata e ben protetta dai suoi amministratori. Ha moltissimi giardini ed un lungomare dove ci si può passeggiare per ore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top