• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "mia' traversata inaugurale da Southampton a New York sul Queen Mary 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Io e Alberto ci sentiamo frequentemente. Ci siamo conosciuti l'anno scorso sulla Noordam e siamo andati subito d'accordo... Gli avevo parlato del forum e l'idea gli era piaciuta, ma poi tra il fatto che è spesso in giro ed i battibecchi, ha lasciato perdere. Dovremmo forse vederci a Southampton il 17 p.v, poi però lui farà un altro periodo di ferie alle baleari, e non è il tipo che viaggia con portatili,tablet o modernità di questo genere.. Appena torna davanti ad un pc vedrò cosa riesco a fare.. Solo la crociera che farà da domani o quella sulla BOTS di riposizionamento dagli emirati penso valgano il racconto..
Magari se volete provate ad inviargli un messaggio privato.. Non sò se li controlla, ma nel caso immagino che gli farebbe piacere..
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Io ho provato a mandargli un MP, ma evidentemente non li controlla....
Comunque se lo senti digli che ci farebbe piacere leggere i suoi diari!!!
Grazie
 

stefalex

New member
Io e Alberto ci sentiamo frequentemente. Ci siamo conosciuti l'anno scorso sulla Noordam e siamo andati subito d'accordo... Gli avevo parlato del forum e l'idea gli era piaciuta, ma poi tra il fatto che è spesso in giro ed i battibecchi, ha lasciato perdere. Dovremmo forse vederci a Southampton il 17 p.v, poi però lui farà un altro periodo di ferie alle baleari, e non è il tipo che viaggia con portatili,tablet o modernità di questo genere.. Appena torna davanti ad un pc vedrò cosa riesco a fare.. Solo la crociera che farà da domani o quella sulla BOTS di riposizionamento dagli emirati penso valgano il racconto..
Magari se volete provate ad inviargli un messaggio privato.. Non sò se li controlla, ma nel caso immagino che gli farebbe piacere..

Anch'io come Raffa28 gli ho mandato un messaggio privato, spero tanto che torni.

Buone vacanze a te e ad Alberto.

Alessandra
 

Snowman

Member
Grazie Alessandra, anche a te! nonostante non sia riuscito a partire con Alberto sulla Queen, ho molte aspettative per la mia crociera di 13 giorni su Aurora, appena ritorno contatterò Alberto e gli farò sapere tutto.. Mal che vada leggerete la mia recensione su Aurora che qui non si è mai vista.. ;)
@Raffa: ho visto la tua lista di crociere e credo che anche tu abbia molto da raccontare! Complimenti.. sono un vero profano in confronto..
 

Raffa28

New member
Ciao, grazie, si ho viaggiato molto..... come tutti voi adoro le navi e i viaggi in generale.
Seguirò con interesse anche la tua crociera, buon viaggio!!!!!
Ciao
 
T

tano

Guest
Ciao Snowman

Un saluto caro ad Amoilmare mi dispiace non vederlo nel forum.
É sempre bello ascoltare i racconti di una persona con esperienza, brutto che abbia preso questa decisione, come vedi nella vita c´é gente che ti vuole bene e c´é gente che ti vuole meno, ma dille da parte mia che la cosa piú importante " È Partecipare" perche nessuno ha la veritá assoluta, partecipando si cresce, non partecipando si diventa rimbambiti, vecchi, insopportabile sempre volendo avere ragione.
Peccato perche sempre mi sono piaciuti i suoi racconti.

Un saluto.
 

giulio_lupo

Member
Io e Alberto ci sentiamo frequentemente. Ci siamo conosciuti l'anno scorso sulla Noordam e siamo andati subito d'accordo... Gli avevo parlato del forum e l'idea gli era piaciuta, ma poi tra il fatto che è spesso in giro ed i battibecchi, ha lasciato perdere. Dovremmo forse vederci a Southampton il 17 p.v, poi però lui farà un altro periodo di ferie alle baleari, e non è il tipo che viaggia con portatili,tablet o modernità di questo genere.. Appena torna davanti ad un pc vedrò cosa riesco a fare.. Solo la crociera che farà da domani o quella sulla BOTS di riposizionamento dagli emirati penso valgano il racconto..
Magari se volete provate ad inviargli un messaggio privato.. Non sò se li controlla, ma nel caso immagino che gli farebbe piacere..
Buongiorno Snowman,
ho letto con grande entusiasmo e gioia il racconto di Amoilmare e ne ho apprezzato anche l'equilibrio e la pacatezza di tutti i suoi interventi successivi. Come lui ci sono rimasto male per alcune incomprensioni su dettagli della sua straordinaria esperienza. È quindi un peccato se non dovesse più renderci partecipi delle sue bellissime avventure. Purtroppo quando si scrive nei forum si commettono spesso errori che non vorresti e che in un dialogo dal vivo avrebbero tutto un altro significato perché ti chiarisci subito e magari hai il sorriso sulle labbra anche se hai detto cose apparentemente brutte. A me è successo e dopo me ne sono molto dispiaciuto :(

Sperando che Amoilmare torni presto sul forum tu che lo senti potresti chiedergli se per caso è interessato anche al Titanic 2 e se ha già previsto di prenotare per il suo viaggio inaugurale così come ha fatto con la QM2? Sempre che il progetto si realizzi, s'intende, io lo spero!
Sarebbe davvero bello se riuscisse ancora una volta a darci emozioni così forti e che difficilmente noi altri potremmo provare e raccontare così bene.
Grazie mille :)
 
Ultima modifica:

Ignis79

Member
Bellissimo, un sogno...
Grazie per questo bellissimo diario che mi ha suscitato un enorme interesse per la "transatlantica con Cunrad"!!
Prima o poi la farò, spero più prima che poi!
 
meraviglioso... letto solo ora ma un vero grazie ad Alberto ...
e a tutti quelli che in vario modo hanno quotato la discussione per far si che la leggessi oggi ... nel 2016
grazie a tutti
Caterina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top